
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
Combinando alcuni ingredienti dalle proprietà idratanti e rivitalizzanti possiamo ottenere una ripolarizzazione dei capelli in casa per ripararli quando sono maltrattati e secchi, per ridare vitalità e brillantezza.
Esistono numerosi trattamenti professionali e alternativi che ci permettono di riparare i capelli quando acquisiscono un aspetto opaco e secco. La ripolarizzazione dei capelli in casa è uno dei metodi che sta acquisendo maggiore fama, dal momento che riesce a nutrire e ristrutturare allo stesso tempo.
Detto in un altro modo, si tratta di un cocktail di ingredienti idratanti che aiutano, quasi istantaneamente, a ridare morbidezza e brillantezza alla chioma. Se è vero che tanti saloni di bellezza e centri estetici lo stanno proponendo alle clienti, sappiate che è possibile anche prepararlo in casa.
Quali sono i suoi benefici? Che strumenti ci serviranno? Sappiamo che molte sono interessate a farlo. Per questo motivo, di seguito vogliamo spiegarvi dettagliatamente in cosa consiste la ripolarizzazione dei capelli, per chi è indicata e quali sono i passi da seguire per realizzare questo trattamento.
Il trattamento di ripolarizzazione dei capelli si consiglia quando i capelli appaiono deboli e maltrattati. Spesso è il rimedio necessario quando i capelli subiscono aggressioni per colpa dell’uso eccessivo di piastra, phon o qualsiasi altro elemento che danneggia la fibra e i follicoli.
Dal momento che si combinano diversi prodotti dalle proprietà rivitalizzanti e idratanti, il suo uso regolare conferisce molti altri effetti benefici per la chioma. Di fatto se ne raccomanda l’applicazione per lo meno una volta al mese, per mantenere l’effetto di morbidezza e idratazione.
Leggete anche: Maschere alla maionese per far risplendere i capelli
In sintesi, i vantaggi di usare questo metodo di riparazione dei capelli sono:
Un vantaggio ulteriore della ripolarizzazione dei capelli in casa è che risulta molto più economica rispetto ai trattamenti applicati dal parrucchiere. Come molte sanno, i prodotti professionali sono piuttosto costosi e non tutte possono permetterseli.
Ecco perché questa alternativa è l’ideale per chi non intende spendere troppo per prendersi cura di sé, ma ci tiene comunque a sfoggiare una chioma spettacolare. Gli ingredienti necessari si possono trovare in negozi di cosmesi o dal parrucchiere a prezzi contenuti.
Leggete anche: Come rendere più bello il viso col latte di cocco
Nota bene: la quantità proposta può variare in base alla lunghezza dei capelli. Se avete una chioma molto folta, usatene un po’ di più. La cuffia termica è solo un suggerimento, ma se non l’avete non ci sono problemi.
Avete voglia di provare questo meraviglioso trattamento per i capelli da realizzare direttamente a casa? Como potete notare, non è difficile né implica l’uso di prodotti chimici dannosi. Seguite le istruzioni fornite e godetevi in pochi minuti i vostri capelli rivitalizzati e soffici.