Sembrare più alte grazie ad alcuni trucchi

· 5 dicembre 2018
Volete sembrare più alte senza troppi sforzi, ma non avete idea di come fare? Non perdetevi questi semplici ed efficaci trucchi!

Per sembrare più alte, non è strettamente necessario indossare tacchi a spillo. Esistono molti altri trucchi che possono aiutarvi a creare l’effetto altezza senza dovervi sforzare troppo. Di certo alcuni li mettete già in pratica senza saperlo nemmeno. Conoscendoli tutti, potrete sfruttarli al massimo per apparire più slanciate e favolose. Non avrete più scuse né lamentele riguardo al tacco da indossare.

Le ragazze di bassa statura, in genere, sognano qualche centimetro in più per mostrare il loro aspetto nel modo più equilibrato e perfetto possibile. Per sembrare più alte, non è necessario ricorrere a tacchi e plateau, basta adottare una serie di trucchi per ottenere un effetto visivo impeccabile. Dopotutto, è impossibile passare tutta la vita sui tacchi. A seguire vi spieghiamo come fare!

7 trucchi per sembrare più alte

1. Colori e stampati

Il primo trucco per sembrare più alte riguarda gli abiti che indossiamo, e in maniera specifica con il colore e la stampa. I capi monocolore sono sempre vincenti in questo caso. Sia i colori base (nero, bianco, beige, grigio, blu scuro, ecc.) che le tonalità più decise. Un abbigliamento composto da due pezzi dello stesso colore farà risaltare tronco e gambe rendendo la figura più alta e slanciata.

Per quanto riguarda gli stampati, quelli che più si addicono alle ragazze di bassa statura sono quelli con i motivi più piccoli. A cosa ci riferiamo? Per esempio, tra le stampe floreali è sempre meglio optare per quelle dai fiori piccoli, che donano meno volume e più lunghezza alla figura. Attenzione, non si tratta di dover scartare in assoluto i motivi floreali più grandi, ma solo di sapere qual è l’opzione migliore.

Un’altra questione che dovete tenere in considerazione è la scelta del motivo a righe. Questa dovrà diventare la vostra regola aurea: le righe verticali vi faranno apparire più alte, mentre quelle orizzontali accentueranno le curve. Dunque, sarà meglio optare per capi con frange, linee e righe sottili e in senso verticale.

2. La calzature ideale

Scarpe a punta

Rispetto alla scelta delle calzature migliori per le ragazze di bassa statura, le più indicate sono le scarpe che mostrano il collo del piede e che finiscono a punta. I sandali, i tacchi alti, i plateau e le flat, che soddisfano questi due requisiti, aiuteranno a guadagnare qualche centimetro in più senza sforzarsi troppo. Ricordate: più è ampia la scollatura della scarpa, meglio sarà per voi.

3. Usate sempre la taglia giusta

Non indossate mai abiti che vi stanno larghi o troppo o attillati, perché otterrete l’effetto opposto. Invece di guadagnare centimetri, rischiate di abbassare la lunghezza del tronco e delle gambe. Scegliete sempre abiti adatti a voi, e che vestano bene all’altezza della vita. In ogni caso è consigliabile anche giocare un po’ con l’asimmetria dei capi per allungare la figura.

Può interessarvi anche: Volete perdere centimetri dal girovita? Fatelo con questi esercizi

4. Mettete in evidenza il girovita

Usate delle cinture e degli accessori che definiscano meglio il vostro girovita. In questo modo donerete equilibrio a ogni abito e sarà tutto a vostro favore. Naturalmente le cinture dovranno essere sottili e con fibbie piccole e delicate. Le cinture larghe e le fibbie troppo evidenti vi sottrarranno parecchi centimetri.

5. No chiome alla Rapunzel no tagli troppo corti

I capelli sono un altro “accessorio” di cui dovete tenere sempre conto quando scegliete il vostro abbigliamento. Anche se non ci credete, un taglio inappropriato (sia per il viso che per la statura) può vanificare ogni sforzo di sembrare più alte e favolose. In questo caso l’ideale è optare per la via di mezzo; ovvero né capelli molto lunghi né tagli troppo corti.

Leggete anche: I migliori tagli di capelli per il 2018

6. Addio alle borsette

Borsa grande

Per quanto possibile, è sempre meglio evitare le borse di taglia piccola, perché vi fanno apparire più basse. Al contrario, le borse di medie e grandi dimensioni vi aiuteranno a bilanciare il vostro outfit con più facilità. Perché? Perché una borsa grande sposta l’attenzione dal “soggetto principale” e spezza la silhouette.

7. Utilizzate i vostri migliori amici!

I vostri migliori amici sono le camicette e gli abiti con lo scollo a V, così come i vestiti con lunghezze opposte: maxi e minigonne e vestiti. Tutti questi indumenti allungano le vostre caratteristiche fisiche (specialmente il collo e le gambe) e riescono farvi guadagnare qualche centimetro.

Ora che conoscete tutti i trucchi per sembrare più alte, non aspettate più e iniziate subito a trarne vantaggio. Vi incoraggiamo a scegliere il vostro abbigliamento a partire da questi piccoli trucchi e in ogni occasione. Sembrerete più belle che mai e farete il pieno di complimenti!

Guarda anche