Snellire la figura grazie ad alcuni indumenti

7 agosto 2018
Sapere come vestirsi può aiutare una persona a mettere in risalto i punti del proprio corpo che più le piacciono. Con alcuni indumenti che aiutano a snellire la figura si possono ottenere risultati inimmaginabili; basta conoscere alcuni semplici trucchi!

Essere snelle e alte dipende soprattutto da fattori genetici, ma non bisogna mai sottovalutare il potere degli indumenti. In questo articolo vi mostriamo alcuni capi di abbigliamento che aiutano a snellire la figura.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico, non c’è praticamente nulla che i vestiti adatti non possano risolvere. Anche quando si vuole sfoggiare un corpo più snello e attraente. Volete sapere come riuscirci? A seguire vi offriamo alcuni consigli molto utili per snellire la figura.  

8 indumenti che aiutano a snellire la figura

1. Gonna a tubino

Si tratta di uno dei migliori indumenti per snellire la figura. La gonna a tubino allunga e risalta le gambe. Un capo d’abbigliamento che non può mancare nel proprio guardaroba.

Attenzione: non vogliamo certo dire che una volta messa si ottiene un corpo statuario, ma che, a differenza di quello che spesso si pensa, queste gonne sono adatte a quasi ogni tipo di corpo. Basta provare!

2. Scarpe alte

Non ci sono dubbi sul fatto che i tacchi, rispetto alle scarpe basse, sono più indicati per snellire la figura.

Sebbene un uso regolare dei tacchi alti possa provocare diversi problemi di salute, indossarli in determinate occasioni conferisce un aspetto più slanciato.

Scoprite 7 consigli per indossare i tacchi alti senza soffrire

Scarpe con tacchi alti

3. Linee verticali

Nei pantaloni, nelle camicie o nelle gonne, le linee verticali allungano il corpo e fanno sembrare molto più snelle. Sono un’ottima opzione anche per i vestiti.

Bisogna, tuttavia, fare attenzione a non eccedere, altrimenti l’effetto sarà totalmente controproducente. Aiutano a dissimulare se si ha poco seno o fianchi voluttuosi.

4. Pantaloni a vita alta

Un capo d’abbigliamento fantastico per dissimulare qualche chilo di troppo. Fanno anche sembrare le gambe più lunghe, effetto sempre gradito.

Come molti altri indumenti che aiutano a snellire la figura, l’idea è di ricorrere ai pantaloni a vita alta per armonizzare le caratteristiche del corpo; in altre parole, dissimulare o nascondere quello che “avanza” e potenziare quello che “manca”.

5. Cintura

Sebbene si tratti di un accessorio, rientra perfettamente nella nostra lista. Le cinture permettono di assottigliare il punto vita e, di conseguenza, snellire la figura.

Non limitatevi a usare le cinture solo con i pantaloni, potete metterle anche su vestiti, giacche e altri indumenti. Al giorno d’oggi si trovano modelli di ogni tipo, perfetti per i vari stili. Trovate quelle adatte a voi!

Vi può interessare: Non sbarazzatevi dei vostri vecchi jeans

6. Indumenti morbidi e a fantasia

In questo punto includiamo due tipi diversi di indumenti accomunati da una caratteristica: snelliscono la figura. Gli indumenti morbidi come cappotti, camicie o golfini slanciano la silhouette.

Gli indumenti a fantasia, dal canto loro, armonizzano il corpo. Il loro effetto è aggiungere volume, cosa che può sembrare contraddittoria con il risultato che vogliamo ottenere. Tuttavia, se avete fianchi e gambe voluminosi, potete indossare un capo a fantasia nella parte superiore del corpo per equilibrare la silhouette. In caso contrario, fate l’opposto. Ogni indumento ha qualcosa da apportare, basta saper scegliere bene.  

7. Scollo a V

Anche il classico e ricercato scollo a V può essere un ottimo alleato per sembrare più snelle.

La bella notizia è che vale sia per le donne con il seno abbondante sia per chi è più magra nella parte superiore del corpo.

Magliette a fiori

8. Un solo colore

L’ultimo consiglio non riguarda esattamente un indumento, bensì si tratta di un suggerimento molto utile. Indossare capi di abbigliamento di un solo colore aiuta enormemente a snellire la figura. Prime fra tutte, le tonalità scure come il nero o il marrone.

Ma potete osare anche con il rosso o il bianco; provate e trovate i vostri stili migliori con questo trucco!

Grazie a questi consigli, non dovrete più pensare a quali indumenti vi valorizzano e vi aiutano a sembrare più snelle e alte. La scelta dei vestiti, però, dipenderà dal corpo e dallo stile di ogni donna, così come da altri fattori tra cui la situazione, la pettinatura e il trucco.

Guarda anche