13 incredibili trucchi per avere ciglia da sogno

1 ottobre 2016
Oltre ad applicare un buon mascara, in modo che le ciglia risaltino ancora di più e rendano più intenso il nostro sguardo, è anche necessario usare alcuni accorgimenti per renderle più forti ed evitarne la caduta

La maggior parte delle donne non ha la fortuna di poter vantare ciglia naturalmente larghe e folte, se non ricorrendo ad un trattamento specifico.

È proprio in risposta a ciò che l’industria cosmetica ed i professionisti dell’estetica hanno concentrato i loro sforzi per mettere a punto tecniche e trattamenti in grado di migliorare l’aspetto delle ciglia in poco tempo.

Il problema, però, risiede nel fatto che sono trattamenti troppo costosi, che richiedono interventi regolari per mantenere le ciglia sempre perfette; il più delle volte, inoltre, si tratta di tecniche che, a lungo andare, risultano essere troppo aggressive.

La buona notizia è che ci sono alcuni trucchi di bellezza del tutto naturali capaci di rendere le nostre ciglia più folte, senza esporle ad eventuali rischi né spendere una fortuna.

Anche se sono opzioni che di sicuro impiegano più tempo nel dare risultati soddisfacenti, sono comunque ottimi rimedi per poter donare ai nostri occhi uno sguardo sensuale e attraente.

In questo articolo vogliamo mostrarvi i tredici trucchi migliori, da introdurre subito nei vostri rituali di bellezza.

Prendete nota!

13 consigli per avere ciglia folte

1. Aumentare il volume delle ciglia in un attimo

mascara e talco ciglia da sogno

Se desiderate dare alle vostre ciglia più volume in pochi secondi, applicate uno strato di mascara e, subito dopo, cospargetele con del borotalco.

Lasciate asciugare per qualche secondo e poi applicate un altro strato di mascara.

Leggete anche: Otto impieghi inusuali del borotalco

2. Usare l’applicatore a seconda dell’effetto desiderato

applicatore mascara ciglia da sogno

Se desiderate ottenere volume, applicate il mascara passando l’applicatore in posizione orizzontale sulle ciglia, fino a coprirle tutte. 

Se invece volete un effetto allungato, dovrete passare il mascara mantenendo l’applicatore in posizione verticale.

3. Usare un pettine per ciglia

pettine ciglia da sogno

I pettini per ciglia sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di prodotti di bellezza e, a volte, sono addirittura inclusi nel tappo del mascara.

Questo accessorio non dovrebbe mai mancare tra quelli usati per il vostro rituale quotidiano di bellezza, perché è fondamentale per evitare che si formino grumi di mascara tra le ciglia.

4. Olio di cocco

olio-di-cocco ciglia da sogno

L’uso quotidiano dell’olio di cocco prima di andare a dormire è una buona alternativa per lubrificare, inumidire e rafforzare le ciglia.

Immergete uno spazzolino pulito nell’olio e applicate il prodotto sulle ciglia, avendo cura di stenderlo interamente dalla base fino alle punte.

5. Prolungare la vita utile del vostro mascara

mascara in acqua ciglia da sogno

Quando il vostro mascara si sta seccando e diventa troppo spesso, è impossibile riuscire ad ottenere un effetto pulito e ben definito.

Per prolungare la vita utile del vostro mascara e renderlo più fluido in pochi minuti, vi consigliamo di immergere il flacone in un bicchiere di acqua calda.

6. Usare due tipi di mascara

diversi tipi di mascara ciglia da sogno

Se volete ciglia ben definite e facili da struccare, usate due tipi di mascara ad ogni applicazione.

Applicherete la prima passata con un mascara normale e la seconda con uno resistente all’acqua.

7. Stimolare la crescita delle ciglia con il tè verde

te-verde ciglia da sogno

Il tè verde è un altro prodigioso ingrediente naturale che stimolerà la crescita naturale dell vostre ciglia: questo prodotto, infatti, non solo riduce la caduta delle ciglia ma, grazie alle sue proprietà antiossidanti, le proteggerà anche contro l’aggressione degli agenti esterni.

8. Diluire il mascara

diluire mascara ciglia da sogno

Con questo trucco potrete rendere più fluido il vostro mascara ed evitare, così, la formazione di antiestetici grumi durante la sua applicazione. Non dovrete far altro che aggiungere un paio di gocce di soluzione struccante per occhi nel flacone del rimmel e agitare energicamente.

Tornerà come nuovo!

9. Usare un cucchiaio

trucco-del-cucchiaio-rimmel ciglia da sogno

Ecco un semplice trucco per evitare di sporcarvi le palpebre quando vi mettete il rimmel: appoggiate un cucchiaio dietro le ciglia ed eviterete le antiestetiche macchie.

10. Applicare il mascara e piegare le ciglia allo stesso tempo

applica-e-piega ciglia da sogno

Se il vostro problema e la mancanza di tempo, ma non volete rinunciare ad un paio di ciglia da sogno, provate a piegare le ciglia con l’aiuto di un piegaciglia e, prima di riaprirlo, applicate il vostro mascara favorito.

11. Scaldare il piegaciglia

scalda-piegaciglia ciglia da sogno

Se il piegaciglia non vi sembra sufficiente per ottenere l’effetto desiderato, provate a scaldarlo con l’aiuto di un’asciugacapelli, facendo attenzione alla temperatura raggiunta dall’accessorio prima di utilizzarlo sulle ciglia.

A questo proposito, vi consigliamo di non usarlo troppo caldo, altrimenti le ciglia potrebbero danneggiarsi.

12. Usare le capsule di vitamina E

vitamina-e ciglia da sogno

L’applicazione quotidiana dell’olio contenuto nelle capsule di vitamina E favorisce la crescita sana e robusta delle vostre ciglia, contrastandone l’indebolimento e minimizzando gli effetti negativi dei radicali liberi.

Immergete un applicatore da mascara pulito nell’olio e passatelo sulle ciglia ogni sera, prima di andare a dormire.

Vi consigliamo anche la lettura di: Rimedio naturale per combattere l’invecchiamento

13. Usare l’olio di oliva extra vergine come struccante

olio-extra-vergine-oliva ciglia da sogno

Tenendo in considerazione il fatto che la maggior parte dei prodotti struccanti contiene componenti chimici piuttosto aggressivi per le ciglia, vi consigliamo di usare l’olio extra vergine di oliva come sana alternativa.

Questo meraviglioso prodotto naturale favorisce la rimozione dei resti di mascara e di matita per occhi; inoltre, svolge un’intensa azione umettante, che nutrirà le vostre ciglia mentre le pulisce.

Seguendo questi semplici trucchi, vi renderete conto di quanto sia facile riuscire ad avere ciglia lunghe, folte e invidiabili: i risultati ottenuti vi lasceranno a bocca aperta!

Guarda anche