8 trucchi di bellezza per le ragazze con la pelle chiara

17 gennaio 2018
Se avete la pelle chiara, oltre a giocare con i colori del trucco, potete anche approfittare di vestiti colorati e combinarli in modo che si armonizzino con il tono della vostra carnagione

Siete alla ricerca di consigli di bellezza adatti per la pelle chiara? Avete sempre problemi a truccarvi? In questo articolo vi forniremo alcuni segreti per apparire belle senza complicazioni.

Anche se ci sono stagioni in cui un look abbronzato è di moda, non c’è bisogno di litigare con il proprio tono della pelle. Al contrario, con le giuste strategie riuscirete ad evidenziare la vostra bellezza naturale.

In realtà non c’è un colore di pelle giusto, bello o perfetto. Ognuno è diverso, unico e particolare. Dovete solo imparare a trarre il meglio dal vostro!

1. Non abusate del trucco in polvere

Una delle prime cose che devono evitare le ragazze con la pelle chiara è il trucco in polvere compatta.

Anche se questo può essere una grande scelta per trattare la pelle grassa o mista, farà sì che la vostra pelle mostri un aspetto polveroso e troppo opaco.

L’ideale è usare un make-up che dia brillantezza alla vostra pelle. Per questo ci sono due opzioni:

  • Utilizzare trucchi in mousse. Questo controlla il sebo senza lasciare traccia di polvere sul viso.
  • BB cream. Le BB cream sono perfette se la pelle è secca e anche pallida. Queste creme forniscono idratazione e una buona copertura, due caratteristiche di cui avete bisogno se avete delle imperfezioni da coprire.

Leggete anche: Struccare il viso ogni giorno con 6 oli naturali

2. Le labbra in toni brillanti apportano colore

labbra con rossetto rosso

Una delle grandi paure delle ragazze con la pelle chiara è quella di scegliere rossetti troppo stridenti. È innegabile che i rossi, i rosa, i coralli e simili siano complicati da portare.

Tuttavia questo vale per tutti, indipendentemente dal tono della pelle. La chiave sta nel rendere le vostre labbra il punto focale del viso, accompagnandole con un trucco semplice.

Se a primo impatto non vi sentite sicure di utilizzare colori vivaci, iniziate con dei toni medi. A poco a poco potrete provare altri colori in base a come vi sentite più a vostro agio.

3. Evitate ombretti in tonalità chiare

Gli ombretti color beige, crema o nude si fonderanno con il colore della vostra pelle e sembrerà che ve ne siate dimenticate. Per questo motivo, questi colori sono ideali solo per illuminare l’arco delle sopracciglia e il punto lacrimale.

Per la palpebra mobile è una buona idea cercare delle sfumature che risaltino sulla vostra pelle. Se si desidera un trucco soft, usate i colori neutri, ma che siano più scuri rispetto alla vostra pelle.

4. Cambiate l’eyeliner e il mascara: da nero a caffè

Trucco per le sopraccigia

Il mascara classico è nero e, naturalmente, alle ragazze dalla pelle chiara sta bene, a condizione che lo usino senza eccedere.

Quando si applicano troppo eyeliner e troppo mascara, si finisce per avere un aspetto sbattuto e aumenta la sensazione di pallore.

Nel caso in cui non si voglia abbandonare completamente il nero, passate a quello grigio.

Volete dare un po’ di colore al vostro viso? Provate con eyeliner e mascara color caffè. Rimarrete sorprese dall’aspetto che vi donerà.

5. Scegliete la base appropriata

Il colore di base è essenziale per il trucco delle ragazze con la pelle chiara. È molto importante avere la certezza di individuare bene il tono che si deve usare per evitare di rendere più evidente il vostro pallore.

Oltre ad utilizzare il tono giusto, è importante anche assicurarsi di applicare la base anche sul collo per ottenere un risultato equilibrato.

Visitate questo articolo: Trucco: 11 geniali consigli che vi faciliteranno la vita

6. Utilizzate fard e blush nel vostro trucco

ragazza dalla pelle chiara applica blush

Con un fard darete colore al vostro viso in modo uniforme. Assicuratevi di applicarlo con un pennello grande per ottenere un look naturale. Applicatelo nelle zone in cui si concentrerebbe l’abbronzatura prodotta dal sole.

Il blush, dal canto suo, vi aiuterà ad avere un aspetto salutare. Le ragazze dalla pelle chiara devono fare molta attenzione, questo sì, perché mettere troppo blush rosso o rosa può conferirvi un aspetto malaticcio.

Provate con una tonalità molto leggera di rosa o con un color pesca.

7. Imparate ad applicare sul viso la tecnica del contouring

Il colore chiaro della pelle farà sì che il vostro viso abbia un aspetto senza forma. Per fortuna, usando toni chiari e scuri con la tecnica del contouring, riuscirete a definire e marcare diverse aree del volto.

È importante capire il tipo di volto che sia ha, perché da questo dipende l’applicazione di luci e ombre.

In ogni caso, non potrete sbagliare se:

  • Applicate l’illuminante sotto agli occhi, sul ponte del naso, al centro della fronte e sul mento.
  • Applicate una tonalità scura sotto le guance, intorno al viso e ai lati del ponte del naso.

8. Non indossare vestiti molto chiari o dello stesso tono della vostra pelle

Ragazza con la pelle chiara vestita con abiti blu

Indossare abiti chiari produce lo stesso effetto di applicare ombretti chiari: sembrerà che non indossate nulla. Pertanto, cercate di acquistare vestiti di colori che risaltano sulla vostra pelle.

Le ragazze dalla pelle chiara non hanno bisogno di indossare abiti di colori molto vivaci, ma hanno bisogno di imparare a giocare con i colori.

Se vi piacciono i vestiti di colore chiaro, provate con quelli color pastello. Se si desidera utilizzare il bianco, lo potete fare, a patto di creare contrasto con accessori o indumenti colorati.

Guarda anche