Un cucchiaio di cannella e miele per la salute

9 febbraio 2016
Per approfittare al massimo dei benefici di questi due ingredienti, dovete ricordare che la quantità di cannella deve sempre essere la metà della quantità di miele

Non serve essere un fedele seguace della medicina naturale per rendersi conto che la natura, sempre saggia, mette a nostra disposizione grandi rimedi contro diversi disturbi ricorrenti.

A volte il nostro stile di vita, guidato dalla fretta e dallo stress, ci spinge a fare uso delle classiche vitamine che troviamo in farmacia, invece di adottare una dieta adeguata, equilibrata e, soprattutto, cosciente.

Oggi, nel nostro spazio, vogliamo ricordarvi una frase che, forse, vi dicevano i vostri nonni: “Mangia un cucchiaio di cannella e miele e prenditi cura della tua salute”.

Che ne dite di iniziare oggi stesso? Ecco alcuni buoni motivi per farlo.

Cannella e miele: un alleato del cuore

Se volete approfittare al massimo dei loro benefici, prendeteli la mattina. In questo modo, e se siete costanti, la vostra salute cardiaca vi ringrazierà per i seguenti motivi:

  • Il miele e la cannella sono due ingredienti dalle proprietà antinfiammatorie che si prendono cura della salute delle nostre vene e delle nostre arterie.
  • Ci aiutano a rafforzare i muscoli cardiaci, regolando anche l’ipertensione.
  • Combattono l’aterosclerosi e ci aiutano a equilibrare i livelli di colesterolo nel sangue.

Scoprite i benefici curativi della cannella

Aiutano a migliorare la digestione

Cannella e miele

Se soffrite di un po’ d’acidità e, inoltre, avete una digestione molto lenta, allora seguite questo semplice consiglio:

  • Prendete un cucchiaio di miele (25 gr) e un cucchiaio di cannella (10 gr), spolverizzatela sul miele e ingerite la miscela 20 minuti prima del pasto.
  • In questo modo, riuscirete a tenere sotto controllo i livelli degli acidi gastrici, il che vi permetterà di digerire in modo adeguato, vi aiuterà a prendervi cura dell’equilibrio delle pareti dello stomaco e, inoltre, eviterete le infiammazioni.
  • Grazie al miele e alla cannella, riuscirete a digerire in modo più rapido gli alimenti pesanti come, per esempio, la carne.
  • Riuscirete a liberare il vostro intestino dalle tossine e dai lieviti, riuscendo così ad assorbire meglio i nutrienti.

Miele e cannella per perdere peso un po’ alla volta

Non si tratta di usare solo miele e cannella per favorire la perdita di grasso corporeo. Si tratta di un integratore quotidiano che facilita la perdita di peso graduale, sempre che seguiate una dieta adeguata e facciate attività fisica.

  • Per riuscire a perdere quei chili di troppo, non dimenticatevi di ingerire un cucchiaio di miele e cannella a stomaco vuoto, seguito da un bicchiere d’acqua. Aspettate mezz’ora prima di iniziare a fare colazione come sempre.
  • Ripetete lo stesso passaggio prima di andare a dormire. In questo modo, il vostro metabolismo continua a funzionare mentre ottenete un riposo adeguato. Non dimenticatevi di essere constanti con l’uso di questo semplice rimedio.

Conoscete i migliori frullati per perdere peso?

Dite addio a brufoli e punti neri

Dite addio ad acne e punti neri

Avete un fastidioso brufoletto, molto infiammato, che non sapete come coprire? Non preoccupatevi, l’abbinamento di miele e cannella è una tecnica semplice ed efficace per risolvere questi problemi estetici.

Non possiamo dimenticare che, durante la Seconda Guerra Mondiale, per esempio, a causa della carenza di antibiotici, molte infermiere della Croce Rossa applicavano del miele sulle ferite per combattere le infezioni.

Ricordate, quindi, che a casa avete un antibiotico naturale che vi sarà molto utile per combattere questi problemi ricorrenti.

Per far sparire brufoletti o i punti neri, basta preparare una miscela di miele e cannella e applicarla sulla zona interessata. Lasciate agire per 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Vedrete che risultati che otterrete.

Miele e cannella per donare sollievo dai dolori dell’artrite

Diversi studi condotti dall’Università di Copenaghen, hanno dimostrato che una tecnica tanto semplice quanto l’abbinare miele e cannella, riduce i dolori scatenati dall’artrite.

Anche in questo caso, è necessario essere costanti e usare questo rimedio per almeno un mese prima di poter ottenere dei risultati. Seguite quindi questo consiglio per trovare un po’ di sollievo dai dolori dell’artrite.

Come preparare il rimedio contro l’artrite

  • 1 cucchiaio di miele (25 gr)
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere (10 gr)

Basta mescolare la cannella e il miele con un cucchiaio. Ricordate sempre che la quantità di cannella deve essere la metà della quantità di miele.

Dovete usare questo delizioso rimedio tutte le mattine a digiuno. Se ne fate uso costante per 30 o 35 giorni, inizierete a notare una flessibilità maggiore delle articolazioni e una riduzione del dolore e dell’infiammazione. Vale la pena provarlo.

Scoprite anche i benefici di un bicchiere di acqua e limone

Miele e cannella per prendersi cura della propria bellezza naturale

donna che dorme

Quando stiamo bene dentro, si nota anche fuori; e una cosa tanto semplice quanto ingerire miele e cannella tutti i giorni ci aiuta a combattere l’ossidazione cellulare, quel processo che, giorno dopo giorno, ci ruba la nostra giovinezza.

Se volete lottare contro l’ossidazione e le infiammazioni e volete migliorare l’elasticità della vostra pelle, non perdetevi questo consiglio tanto sano.

Vi consigliamo di leggere quali alimenti eliminano il grasso corporeo

Ingredienti

Procedimento

  • La prima cosa da fare è riscaldare un bicchiere d’acqua. Deve essere tiepido, né freddo né troppo caldo. Sciogliete un cucchiaio di miele e un cucchiaio di cannella nell’acqua e bevete questa miscela tutti i giorni a stomaco vuoto.
  • La prima cosa che noterete sarà una migliore digestione, una minore quantità di liquidi e una maggiore sensazione di leggerezza. Giorno dopo giorno, quell’equilibrio interiore si rifletterà anche sulla vostra pelle. Come resistere?
Guarda anche