12 trucchi per uno sguardo più intenso

3 Giugno 2016
Il tipo di trucco, l'applicazione e i colori variano a seconda della forma degli occhi e del viso e vi permettono di ottenere l'effetto più adatto per ogni occasione.

Truccarsi è, per molte donne, un gesto irrinunciabile di bellezza: mettendo in evidenza i punti di forza del viso, ci aiuta ad apparire più belle ed espressive. Infatti, una delle zone più critiche è quella degli occhi, gli attori principali di uno sguardo più intenso.

Spesso, infatti, ci trucchiamo senza conoscere le tecniche e i prodotti più adatti al nostro viso e quindi commettiamo alcuni errori estetici. Scoprite come avere uno sguardo più intenso.

Oggi vi sveliamo 12 trucchi cosmetici che vi aiuteranno a truccarvi in modo impeccabile e senza perdere troppo tempo.

12 trucchi per uno sguardo più intenso

1. Truccate gli occhi in base alla loro forma

forma degli occhi e sguardo più intenso

 

Prima di scegliere il trucco è importante capire la forma dei vostri occhi. In questo modo potrete scegliere con maggiore sicurezza i colori, il tipo di trucco e il tipo di ciglia finte più adatte a voi.

Leggete anche: Aumentare lo spessore e la lunghezza delle ciglia

2. Trucco sfumato

L’effetto sfumato sugli occhi è una tecnica consigliata a chi vuole ottenere uno sguardo più profondo e sensuale.

Se non sapete come fare, disegnate con la matita un cancelletto (#) sulla palpbra. Sfumatelo con l’aiuto di un pennellino.

3. Assicuratevi che il mascara sia ancora liquido

Prima di applicare il mascara sulle ciglia è importante verificare che sia ancora abbastanza liquido da creare uno strato sottile. Quando il prodotto comincia a seccarsi, non incurva bene le ciglia e lascia grumi antiestetici.

Per prolungare la durata del vostro mascara, mettetelo per alcuni minuti in un bicchiere di acqua calda e poi utilizzatelo immediatamente. Naturalmente non dopo la data di scadenza.

4. Più volume alle ciglia

Applicare la cipria prima di passare il mascara è un buon modo per dare maggiore volume alle ciglia. Infatti, non lascia grumi e le fa apparire più sottili.

5. Delineate il contorno degli occhi

sguardo più intenso

Delineare il contorno degli occhi vi permette di renderli più grandi e sensuali. 

Per non complicarvi troppo la vita, disegnate prima le linee del contorno e quindi terminate riempiendo gli spazi.

6. Ciglia perfettamente curve

Le ciglia occupano un posto importante nell’aspetto complessivo del viso. Curvarle non è sempre facile, soprattutto quando sono troppo corte.

Il primo accorgimento per truccarle alla perfezione è mettere un pezzetto di cartone o un cucchiaino affinché il mascara non macchi le palpebre

Se invece usate il piegaciglia, riscaldatelo leggermente con l’asciugacapelli: il risultato sarà migliore.

7. Curate il contorno occhi

Le occhiaie e le borse sotto agli occhi ci danno un aspetto sciupato. Per prevenirle, dormite bene e tamponate il contorno occhi con delle fettine fredde di cetriolo o di patata.

8. Usate una matita bianca

matita per sguardo più intenso

La matita chiara è di grande utilità quando volete dare risalto all’ombretto. Sarà sufficiente una linea leggera prima di proseguire con il trucco.

9. Un’alternativa alla matita

Se la matita o l’eyeliner non fanno per voi, non sottovalutate le possibilità degli ombretti scuri.

Grazie alla loro texture, sono molto facili da usare e non lasciano spazi vuoti sulla linea delle ciglia. Infatti, sono consigliati a chi ha poco spazio sulle palpebre.

Leggete anche: Trucco: 5 abitudini che potrebbero essere dannose

10. Applicate il correttore nel modo giusto

Il correttore conferisce al trucco un aspetto naturale o, al contrario mette in risalto tutti i singoli prodotti.

Per evitare di dare pesantezza al trucco, disegnate un triangolo rovesciato verso la guancia, applicando uno strato sottile.

11. Scegliete ciglia finte della giusta grandezza

Occhio, qui cadono in molte. Non necessariamente le ciglia molto lunghe rendono lo sguardo seducente.

La lunghezza deve accordarsi alla forma degli occhi e alla distanza tra le sopracciglia. Ciglia finte troppo lunghe o troppo folte fanno perdere naturalezza al viso.

12. Studiate la forma migliore per le vostre sopracciglia

sopracciglia per sguardo più intenso

Le sopracciglia spesse e folte sono di tendenza, tuttavia, come confermano i visagisti, non stanno bene a tutte.

Anche in questo caso è importante analizzare i vostri occhi senza trucco, la grandezza e la distanza tra loro e dalle sopracciglia.

Seguendo questi piccoli consigli otterrete l’effetto migliore per i vostri occhi senza grosse complicazioni. Sorprendete tutti con uno sguardo più intenso.