
I principali protagonisti della ricetta del flan di cachi e cioccolato sono la frutta e il cacao. Sono entrambi molto…
La fibra sazia e ci aiuta a non mangiare di continuo, poiché mantiene stabili i picchi di insulina. Ci aiuta, inoltre, a depurare l'organismo e combatte la stitichezza
Iniziare la giornata con una colazione ricca di fibra è un’abitudine sana e deliziosa allo stesso tempo. Nonostante sia una raccomandazione tipica dei nutrizionisti, non tutti la compiono.
Di mattina abbiamo tutti fretta e la cosa più comune è preparare un caffè veloce e mangiare qualcosa dal sapore dolce. Non è affatto adatto. Le merendine, i biscotti o i cornetti saziano per mezz’ora, massimo un’ora, ma poi si ripresenterà la fame.
Al contrario, se aggiungiamo alla nostra colazione le fibre, saremo sazi, depureremo meglio l’organismo e combatteremo la stitichezza. Ne varrà la pena.
Oggi vi invitiamo a provare 3 frullati ricchi di fibra.
È importante, prima di tutto, conoscere alcuni aspetti sulle fibre che di certo vi convinceranno della necessità di introdurle nella vostra dieta:
La mela è ottima sia in caso di stitichezza sia in caso di diarrea. Il segreto per ottenere più fibra è includerne la buccia.
Allo stesso modo, e se lo desiderate, in questo frullato potete aggiungere anche una mela cotta al forno.
Leggete anche: i benefici dell’acqua di avena?
Il kefir è uno dei migliori alimenti per combattere la stitichezza. Oltre a prendersi cura della nostra salute intestinale, protegge anche il sistema immunitario e ci nutre.
Se in casa avete anche fichi secchi e fragole, potrete ottenere uno dei frullati più ricchi di fibra che esista. Sarebbe indicato prenderlo tra 1 e 3 volte alla settimana. Si prepara in fretta e ci aiuta ad iniziare la giornata con energia.
Prendete nota.
Come potete immaginare, questo frullato avrà una consistenza molto densa, sarà una specie di yogurt liquido ricco di vitamine, minerali e fibra che vi permetterà di prendervi grande cura della vostra salute intestinale.
Si tratta di un frullato fantastico che dovete preparare già domani. Le banane di solito presentano tra 3 e 4 grammi di fibra per pezzo, saziano e ci apportano quei minerali essenziali con cui inizieremo la giornata con il massimo delle energie.
I datteri, d’altra parte, è tra la frutta secca più ricca di fibra, in grado di darci grande vitalità. Come privarci della possibilità di includere questa delizia in una delle nostre colazioni mattutine?
Prendete nota di quello che vi serve.
Può interessarvi anche: Addolcite la vostra vita con l’olio di cocco
Infine, si tratta di un frullato ricco di fibre che vi permetterà di sentirvi sazi per diverse ore senza aver bisogno di spizzicare tra un pasto e l’altro. Provatelo!