
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Combinate la camomilla con la menta per ottenere un'eccellente tisana medicinale e usufruire delle proprietà di entrambe le erbe. La prima evita le infiammazioni, mentre la seconda neutralizza l'acidità.
Dopo un pasto abbondante, ricco di grassi e proteine, non c’è niente di meglio di una tisana alle erbe per favorire la digestione. Si può scegliere tra diverse alternative. In questo articolo vi presentiamo alcuni infusi che favoriscono la digestione e che evitano la sensazione di pesantezza dopo i pasti.
Lo zenzero è molto conosciuto per il suo utilizzo come spezia nell’ambito gastronomico. Tuttavia, i principi attivi che contiene (tra cui gingerolo e shogaolo) possono avere diverse applicazioni nel campo della medicina naturale. Questi agiscono a livello dello stomaco e hanno i seguenti effetti:
Per questo motivo un infuso di zenzero dopo mangiato è ideale per avere una buona digestione.
Leggete anche: Rimedi a base di zenzero per la salute cutanea
Di seguito trovate una ricetta per preparare un delizioso infuso di zenzero, camomilla e limone:
Un’altra tra le erbe molto conosciute per le sue proprietà medicinali è senza dubbio la camomilla. Oltre ad avere un effetto sedante, un infuso di camomilla dopo il pranzo o la cena vi aiuterà a sentirvi più leggeri.
I principi attivi della camomilla evitano l’infiammazione dello stomaco e dell’intestino, aiutano ad evitare la flatulenza e la sensazione di pesantezza.
Qui vi presentiamo un ottimo modo di includere in uno stesso infuso camomilla e menta, eccellente combinazione di erbe digestive:
Dal sapore particolare, anche quello di boldo è considerato uno dei migliori infusi che favoriscono la digestione. Questa bevanda stimola il fegato a funzionare e anche la secrezione della cistifellea, facilitando la digestione di alimenti grassi. Per potenziarne l’effetto, aggiungete all’infuso di boldo menta, camomilla o dragoncello.
Leggete anche: Migliorare la salute del fegato con il boldo
Di seguito vi riportiamo una ricetta per preparare uno squisito infuso di boldo:
Adesso avete diverse opzioni per un infuso da consumare dopo i pasti. Questi infusi che favoriscono la digestione vi faranno sentire molto più leggeri dopo un pasto abbondante. Speriamo che siano di vostro gradimento!