3 semplici trucchi per schiarire i capelli: provateli!

· 2 marzo 2015

Schiarire i capelli in modo semplice e naturale? Si, è possibile. Se volete cambiare look o se semplicemente volete provare qualcosa di diverso, questi trucchi vi serviranno davvero. Non solo avrete un colore di capelli più delicato e chiaro, ma inoltre i vostri capelli saranno più brillanti. Che ne dite di provare oggi stesso?

1. Schiarire i capelli con la camomilla

capelli 2

Prima di tutto vogliamo chiarire che con questi trucchi i vostri capelli non avranno un colore tendente al biondo se, ad esempio, siete castane. Il risultato sarà un colore un pò più chiaro, più brillante e luminoso. Se siete castane, ad esempio, potrete ottenere dei riflessi dorati.

Chiarito questo primo punto, vi consigliamo ora di utilizzare la camomilla, essendo il prodotto naturale più conosciuto per schiarire i capelli. Per potenziare le sue proprietà naturali, inoltre, gli aggiungeremo del limone.

Il limone è un elemento davvero efficace per schiarire la vostra chioma, ma a lungo andare rende i capelli secchi. Per questo va mischiato con la camomilla, per proteggerli meglio. E come si fa? Semplicissimo. Scaldate due bicchieri di acqua e aggiungetevi due bustine di camomilla. Quando l’acqua sarà abbastanza calda, mettete il tutto in frigorifero.

Una volta raffreddato, aggiungete il succo di mezzo limone. Applicatelo sui capelli umidi con una bottiglietta spray. Lasciate agire 20 minuti e successivamente lavate i capelli con il vostro shampoo e applicate un buon balsamo idratante. Fatelo 2 volte a settimana. Vedrete che risultati!

2. Schiarire i capelli con una maschera all’uovo, birra e limone

shampoo

Un’altra soluzione eccellente. Vale la pena provarla e applicarla due volte alla settimana. Utilizzerete di nuovo il limone, dato che, come detto, è eccellente per schiarire i capelli in modo naturale. Non utilizzatelo solo: il limone a lungo andare potrebbe danneggiare i vostri capelli. Fate attenzione!

Uniremo al limone altri ingredienti che, oltre a rafforzare l’effetto schiarente, nutriranno e daranno brillantezza e morbidezza ai capelli. La birra e l’uovo sono perfetti.

Come fare? Eccovi la ricetta!

  • Montate gli albumi a neve
  • Aggiungete mezzo bicchiere di birra senza alcool
  • Mescolate bene e aggiungete il succo di mezzo limone
  • Il  passo successivo? Applicate il composto sui capelli umidi e massaggiate. Lasciate agire 20 minuti e successivamente lavate i vostri capelli come d’abitudine e idratateli con un buon balsamo. Vedrete i vostri capelli splendere e poco a poco schiarirsi.

3. Schiarire i capelli con miele, limone e aceto di mele

spray

Questa maschera vi piacerà, infatti è facilissima da realizzare e otterrete dei grandi risultati giorno dopo giorno. Ancora una volta, il limone farà parte degli ingredienti da utilizzare. Lo utilizzeremo con due elementi eccellenti per schiarire i capelli. Seguite i seguenti passi:

  • Scaldate un bicchiere di acqua e aggiungete due cucchiai di zucchero
  • Quando l’acqua sarà sufficientemente calda, aggiungete 2 cucchiai di aceto di mele e il succo di mezzo limone.
  • Mescolate per bene e mettete il composto in frigorifero.Lasciare raffreddare qualche minuto e applicatelo sui capelli umidi.
  • Potete utilizzare una bottiglietta spray affinché sia più facile spanderlo su tutta la chioma. Applicate massaggiando e lasciate agire per 20 minuti.
  • Lavate i capelli normalmente e successivamente utilizzate una crema idratante o un balsamo. Il risultato sarà eccellente.

Per concludere, vi ricordiamo che queste maschere non cambieranno il colore dei vostri capelli, ma vi aiuteranno solo ad ottenere un colorito un po’ più chiaro, lucente e con riflessi dorati. Utilizzati in maniera costante, renderanno i capelli davvero lucenti e belli.

Vi ricordiamo di nuovo di stare attenti con l’uso del limone e di non utilizzarlo mai solo. Secca i capelli. Unirlo ad altri elementi come quelli indicati precedentemente è l’ideale. Inoltre, ricordate di lavare sempre i capelli dopo le varie applicazioni e di utilizzare un balsamo o una crema idratante alla fine di ogni trattamento.

E quante volte alla settimana si possono usare queste semplici maschere? Una o due volte. Sono facili ed efficaci e vi aiuteranno a schiarire i capelli e a notare quella piccola differenza così attraente e fresca che spesso ci piace sfoggiare. Allora provate?

Guarda anche