Dimagrire di mattina: 4 sane abitudini per perdere peso

· 27 novembre 2015
Sapevate che la colazione è il pasto più importante della giornata? Facendo colazione otteniamo energia, attiviamo il metabolismo ed evitiamo di ingerire calorie in eccesso durante il resto della giornata.

È possibile dimagrire di mattina? Perdere peso è una delle cose più difficili da ottenere, poiché richiede un cambiamento totale dello stile di vita ed uno sforzo costante per mantenere i risultati.

Una volta presi i chili in più, inizia una sfida molto grande in cui la persona deve mettere tutta la sua forza di volontà per poter bruciare tutto il grasso in eccesso, modellare la sua figura e migliorare in generale la sua qualità di vita.

Per fortuna, esistono molti modi che possono aiutare a raggiungere l’obiettivo in poco tempo, ma c’è bisogno di pazienza e dedizione per ottenere il successo.

State cercando una buona strategia per dimagrire e non sapete ancora come farlo in modo sano? Non perdete i seguenti consigli per dimagrire di mattina.

Perché dimagrire di mattina?

La fretta di andare a lavoro, di dover svolgere le faccende di casa oppure il traffico possono essere i motivi per cui non sfruttate al meglio le ore del mattino che sono le più favorevoli affinché il corpo bruci il grasso

Durante la sera, il corpo riposa dopo i numerosi compiti e, la mattina seguente, è del tutto rinnovato per una nuova giornata.

Dal primo momento in cui apriamo gli occhi e fino alle ore successive alla colazione, è più facile attivare il metabolismo e fornire al corpo i nutrienti di cui ha bisogno per lavorare in ottime condizioni per il resto della giornata.

Per questo motivo, vale la pena conoscere le strategie per godere di questo momento del giorno con il fine di migliorare i risultati al momento di perdere peso. Siete preparati?

Volete saperne di più? Leggete: Il tè bianco per perdere peso

4 consigli per dimagrire di mattina

1. Alzarsi prima

donna appena sveglia e felice

Alzarsi dal letto almeno un’ora prima del solito richiede un enorme sforzo e, a dire il vero, è davvero difficile riuscirci. Tuttavia, chi ci riesce dà un passo molto importante per bruciare il grasso accumulato.

Quest’ora in più permette di dedicare un po’ più di cura all’organismo prima di andare a lavoro oppure prima di qualsiasi altra attività.

Pensate a tutto quello che potete fare avendo a disposizione un’ora in più: un po’ di attività fisica, fare un’abbondante colazione, bere un frullato, etc.

2. Bere una bevanda per attivare l’organismo

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo, potete iniziare a considerare alcune sane abitudini per godere di questo tempo. La prima cosa che potete fare una volta svegli e preparare e bere una bevanda naturale che contribuisca a disintossicare l’organismo ed attivare il metabolismo.

Acqua tiepida con limone

Limone e acqua

Ha un alto potere depurativo che contribuisce a migliorare la funzione degli organi purificatori del corpo affinché lavorino in condizioni ottimali.

L’unica cosa che dovete fare è spremere il succo di un limone e aggiungerlo in una tazza di acqua tiepida.

Tè allo zenzero

Possiede proprietà antinfiammatorie, antiossidante e disintossicanti ideali durante una dieta dimagrante.

Introducete un pezzo di radice di zenzero in una tazza d’acqua, lasciate riposare 10 minuti, aggiungete un po’ di succo di limone e bevete.

3. Fare attività fisica

Dopo aver goduto di una bevanda purificante, giunge il momento di attivare tutto il corpo tramite l’attività fisica.

Correre

correre di mattina

Se avete l’opportunità di fare un po’ di corsetta, l’ideale sarebbe farlo per 10 minuti consecutivi.

Camminare

Se preferite camminare, potete farlo per 20 minuti a passo svelto. Se avete a disposizione un tapis-roulant o una cyclette in casa, perfetto! Potete utilizzarli durante la medesima quantità di tempo.

Non dimenticate di leggere: Gli incredibili benefici di una passeggiata quotidiana di 20 minuti

Esercizi da fare in casa

Come complemento all’esercizio cardiovascolare, una buona idea è fare alcuni esercizi in casa per rassodare, tonificare e modellare alcune aree del corpo.

Tra gli esercizi da realizzare potete includere:

  • Squat.
  • Affondi.
  • Sollevamento gambe.
  • Addominali deltoidi.
  • Flessioni.
  • Stretching.

4. Fare una colazione abbondante

colazione abbondante

Se quello che volete è perdere peso, per non dovete saltare la colazione per nessun motivo, poiché è il pasto più importante della giornata.

Una colazione abbondante attiva il metabolismo e sazia, in modo da evitare l’eccessiva assunzione di calorie durante la giornata. Una buona colazione deve includere:

  • Cereali.
  • Proteine.
  • Frutta.
  • Fibra.
  • Liquidi.

Bisogna masticare lentamente e bene tutti gli alimenti, in modo che il corpo li digerisca in modo corretto ed assorba tutti i nutrienti che questi apportano.

Guarda anche