5 trucchi di bellezza a base di olio di oliva

24 febbraio 2014

Tutti noi conosciamo l’olio di oliva e abbiamo sentito parlare delle sue ottime e salutari qualità. oltre a tutto questo, oggi scoprirete che l’olio di oliva è uno degli ingredienti fondamentali di molti prodotti di bellezza. Proprio per questo motivo Viverepiùsani vi presenta cinque trucchi di bellezza a base di olio di oliva.

Ecco come sfruttare le risorse naturali più salutari ed avere sempre un aspetto meraviglioso, senza la necessità di spendere molto. Che cosa si può chiedere di più?

Olio di oliva per mantenersi in forma

Sappiamo bene che l’olio di oliva è un ingrediente fondamentale della famosa dieta Mediterranea, ma oggi vi vogliamo far scoprire che, oltre a ridurre le probabilità di soffrire di certi problemi di salute, l’olio d’oliva è perfetto per mantenere la vostra silhouette. Se assumete ogni giorno un cucchiaio di olio di oliva a digiuno, infatti, perderete peso o farete meno fatica a mantenervi stabili, visto che l’olio di oliva ha alcune proprietà che facilitano la trasformazione degli alimenti, impedendo l’assorbimento di grassi e zuccheri nocivi.

Olio di oliva per dei capelli lucidi e sani

Uno dei problemi più diffusi è quello dei capelli secchi, che si spezzano con facilità e in alcuni casi arrivano persino a cadere. Per ovviare a questa situazione provate ad utilizzare una maschera settimanale fatta con l’olio di oliva. Applicate l’olio in modo generoso sui capelli e coprite la testa con un asciugamano caldo: vi aiuterà ad idratare i capelli e a farli risplendere di salute.
Lasciate l’asciugamano sulla testa finché non si sarà raffreddato e aspettate un giorno intero prima di rilavare i capelli, noterete subito i miglioramenti nel loro aspetto.

Olio di oliva per una cute perfetta

Quando applicate dei cosmetici o delle creme sulla vostra pelle forse vi domanderete come facevano anticamente le donne a mantenere la loro pelle perfetta. Semplice: sfruttavano già le qualità dell’olio di oliva, spalmandolo sulla cute come se fosse una crema e lasciando che si assorbisse. Basta soltanto una goccia, e la vostra pelle ve ne sarà grata! Il trattamento è indicato specialmente nel caso della pelle secca, che sarà subito più idratata.

Olio di oliva per una pelle morbida e liscia

Avrete notato che la depilazione, l’esposizione al sole e molti altri agenti esterni fanno sì che la nostra pelle sia spesso secca e opaca, priva di luminosità, problema che alcune creme non riescono a risolvere. Una delle abitudini a cui non dovreste rinunciare è l’esfoliazione dei gomiti e delle ginocchia; ma se alla fine di questo processo spalmerete una goccia di olio di oliva sulla pelle, renderete finalmente liscia e morbida una zona problematica e spesso secca.

Olio di oliva per struccarsi

E per ultimo, già che ci siamo messi d’impegno per sfruttare al meglio le proprietà del meraviglioso olio di oliva, vi suggeriamo anche di utilizzarlo quando alla fine della giornata vi struccate. Utilizzatelo come struccante e poi lavate il viso, i risultati vi sorprenderanno.

Come tutte le cose nella vita, bisogna essere costanti: anche questo prodotto funzionerà al meglio se lo utilizzerete con regolarità, ma alla fine ne varrà davvero la pena. Non perdetevelo!

Guarda anche