
Gli esercizi di pilates di livello avanzato sono l’ideale per chi ha lavorato in questa disciplina per diverse settimane a…
Con questi esercizi sarete in grado di modellare il vostro corpo senza dover andare in palestra e dedicandogli solo qualche minuto al giorno. Ricordate però di accompagnare l’attività fisica con una dieta sana ed equilibrata
Il punto vita è una delle zone del corpo più propense all’accumulo di grasso. Inoltre impiega poco a perdere la propria forma se non stiamo attenti all’alimentazione e al nostro stile di vita.
Poiché si tratta di un elemento importante del nostro aspetto fisico, è fondamentale fare un piccolo sforzo tutti i giorni per avere un punto vita snello e per ridurlo quando aumentiamo di peso.
Per questo motivo, è necessario adottare uno stile di vita sano che, oltre a includere una dieta equilibrata, comprenda anche degli esercizi specifici per far lavorare questa zona che, di solito, è difficile da modellare.
Stilare un programma di esercizi è il modo migliore per bruciare grassi, modellare il corpo e tonificarlo. Nel caso del punto vita, i risultati possono variare da persona a persona, poiché alcuni hanno la fortuna averne uno facile da definire, mentre altri devono lavorare sodo e fare molti sforzi per snellirlo.
Se volete ridurre il girovita e sapete che ciò richiede uno sforzo quotidiano, non perdetevi questi 6 esercizi che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo.
Si tratta di uno degli esercizi di ginnastica più semplici da realizzare e non c’è bisogno di un istruttore per imparare a farlo come si deve.
Gli addominali sono uno degli esercizi più classici per modellare il girovita e, inoltre, tonificano e aiutano ad avere un ventre piatto.
Esistono diversi modi di fare gli addominali e sono tutti ugualmente efficaci. Ciononostante, ecco un’idea per fare gli addominali a casa.
Leggete anche: Infusi casalinghi per ridurre il grasso dell’addome
Alzare le gambe è un altro esercizio ottimo per modellare e tonificare il punto vita e per far lavorare l’addome.
Il plank addominale è un esercizio che non implica molto movimento, ma richiede equilibrio e resistenza. Con questo esercizio lavorerete quasi tutti i muscoli del corpo, soprattutto gli addominali e il punto vita.
Il plank laterale è un altro esercizio di resistenza molto efficace per modellare il girovita e scolpire gli addominali.
Leggete anche: 14 esercizi per ridurre il girovita
Per completare il programma, gli esercizi lombari sono ottimi per tonificare e snellire il punto vita, oltre che per rafforzare la schiena.