
Il fotoinvecchiamento consiste nel deterioramento della pelle come conseguenza dell’azione del sole. Si stima che tra il 75 e il…
Dedicando solo alcuni minuti al giorno a questi esercizi, possiamo riuscire a rafforzare i muscoli della mandibola e il collo e a ridurre l'aspetto del doppio mento.
A volte si deve ricorrere a qualche accorgimento per attenuare il doppio mento. Infatti il mento è una parte del corpo che può davvero essere sgradevole a livello estetico. Quando ci si guarda allo specchio, contribuisce a farci vedere meno attraenti e, se è molto grosso, difficilmente verremo bene nelle foto.
L’accumulo di grasso in questa specifica zona del corpo, può suggerire di essere propensi a soffrire di malattie cardiometaboliche.
Si tratta di un problema che non colpisce soltanto le persone che soffrono un po’ di sovrappeso. Il doppio mento può svilupparsi anche se i muscoli della zona della mandibola sono flaccidi. In tal modo la forma che definisce il vostro viso andrà progressivamente perdendosi.
Questo di solito avviene dopo una certa età, ma dobbiamo sempre agire con cautela e prevenire questo problema estetico. Per questa ragione decidiamo di presentarvi alcuni degli esercizi più efficaci per attenuare il doppio mento.
La cosa positiva è che questi esercizi sono abbastanza semplici. Potrete realizzarli in qualsiasi momento e comodamente da casa.
Potete anche cercare di realizzare i circoli prima verso un lato e poi verso l’altro.
Leggete anche: 6 trucchi facili per un collo più giovane e tonico
Dovete eseguire questo movimento senza smettere di esercitare una certa pressione con la lingua verso il vostro palato superiore. Dunque concentratevi! Successivamente rilassate la lingua e ritornate alla posizione iniziale.
Realizzate almeno 20 ripetizioni al giorno di questo esercizio.
Questo esercizio potete realizzarlo in piedi o seduti, come preferite.
Posizionatevi con la schiena dritta e le spalle rilassate.
Questo esercizio potete realizzarlo nella posizione che più vi piace, seduti o in piedi. L’importante sarà raddrizzare la schiena il più possibile.
Leggete anche: Eliminare le macchie scure sul collo con rimedi naturali
Per questo esercizio bisogna mantenersi fermi con le braccia che pendono completamente.
Questa è una posizione che bisogna cercare di mantenere per almeno cinque secondi e in seguito dovrete ritornare alla posizione iniziale.
L’ultimo esercizio per attenuare il doppio mento è molto semplice e potete metterlo in pratica in qualsiasi momento.