7 consigli per perdere peso

9 giugno 2014

Quando le persone desiderano perdere peso, ricorrono sempre a certi tipi di attività e metodi che invece di aiutare a ridurre il problema a volte lo aumentano causando anche gravi conseguenze.

In generale, la gente fa un’infinità di cose, scadendo nell’effetto “yo yo” che mette la loro salute in pericolo, dato che si aumenta e si diminuisce di peso in modo incontrollato, cosa che può risultare in effetti non molto positivo (smagliature, cellulite, flaccidezza, problemi di digestione, tra altri).

Se volete realmente perdere peso in poco tempo, la scelta migliore da fare è consultare un esperto nel campo, come un endocrinologo o un nutrizionista. Non si raggiungono gli obiettivi desiderati, e anzi è possibile danneggiare la propria salute, se si accetta di effettuare alcuni strani trattamenti presso centri che non fanno nemmeno analisi del sangue per capire se sia possibile seguire il trattamento o meno oppure se si smette di mangiare alcuni alimenti per non ingrassare o ancora se si aumenta il consumo di altri nella speranza che questi non peggiorino la situazione.

Per questo motivo è necessario consultare prima uno specialista sia che si tratti di un grave caso di obesità o sia se semplicemente si vuole moderare il consumo di alcuni alimenti nella propria dieta quotidiana per evitare di aumentare di peso con il passare del tempo.

In ogni caso, esiste una serie di regole che può aiutarci nel nostro obiettivo di perdere peso senza provocare effetti negativi per la nostra salute. Vi presentiamo alcuni di questi consigli per favorire l’eliminazione dei chili di troppo.

7 consigli per perdere qualche chilo di troppo

acqua

  1. Condividete l’attività fisica con persone che hanno una vita sana e attiva, così da motivarvi nel creare la vostra routine di esercizi e la vostra dieta salutare.
  2. Invece di prendere l’ascensore per salire e scendere da un piano all’altro, cercate di usare sempre le scale, magari a un ritmo un po’ veloce: questo vi servirà per mantenere il sistema cardiovascolare in ottime condizioni.
  3. Ricordate di preparare qualcosa di sano per cena e di mangiare abbastanza presto, almeno due ore prima di andare a dormire.
  4. Cercate di assumere poche quantità di cibo per aiutare il corpo ad abituarsi a quantità ridotte e far sì che vi sentiate pieni prima.
  5. Cercate di bere mezzo litro d’acqua prima di fare colazione, pranzo o cena per apportare ulteriori benefici.
  6. Guardatevi allo specchio e visualizzate come volete modellare il vostro corpo: ciò vi aiuterà a prefiggervi una meta da perseguire e da portare a termine.
  7. Può sembrare strano, ma è invece del tutto normale e vero: il sesso attivo è ottimo per bruciare calorie, oltre che per la salute mentale.
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