Sane abitudini

Sane abitudini di vita e alimentari per peso forma, allergie, diabete, bronchite e asma

Combattere l’insonnia con questi 4 consigli

L’insonnia può essere uno dei problemi più molesti al termine della giornata. Dopo il lavoro, infatti, desideriamo riposare. Purtroppo, però, per molte persone non è sempre così. Se è il vostro caso, questo articolo fa per voi. Vi presentiamo alcuni…

Attività metabolica a seconda dell’età

L’attività metabolica cambia in base all’età. Se volete sapere come funziona il metabolismo a seconda degli anni che si hanno, i dati che presentiamo a seguire vi permetteranno di approfondire questa realtà. Come cambia l’attività metabolica con gli anni? Continuate…

Formaggio più sano per il nostro organismo

Il formaggio è un alimento che ha importanti proprietà nutrizionali. È una fonte di proteine ​​ad alto valore biologico, fornisce calcio, fosforo e vitamine A e D. I suoi componenti lo rendono particolarmente favorevole per lo sviluppo di ossa e…

Sane e felici durante la menopausa: 5 trucchi

Molte donne si affliggono quando compiono quarant’anni. Per non parlare di quando avvertono i primi sintomi della menopausa! Ovviamente questo è un processo che qualsiasi donna deve sperimentare e che non ha motivo di essere traumatico. Di fatto, si può essere…

Stanchezza emotiva: come recuperare le energie

Fare i conti con la stanchezza emotiva è molto comune, e non importa chi voi siate oppure cosa facciate. Questo tipo di stanchezza è correlata alla nostra capacità di pensare e di contestualizzare le nostre esperienze di vita. Ogni esperienza suscita…

Saltare la colazione: 7 conseguenze

Molte persone ignorano le conseguenze di saltare la colazione e continuano a sottovalutare l’importanza di questo pasto nell’illusione di perdere i chili di troppo. Alcuni sono infatti convinti che saltare la colazione sia un modo per “risparmiare” calorie e dimagrire…

Disintossicare il corpo: 3 sane abitudini

Avrete sentito dire che è importante disintossicare il corpo per ridurre il rischio di soffrire di malattie del fegato, del colon, del pancreas o del cuore. Tuttavia, forse non lo fate con molta frequenza perché pensate sia molto difficile o semplicemente perché non…