Sane abitudini

Sane abitudini di vita e alimentari per peso forma, allergie, diabete, bronchite e asma

Disintossicare i polmoni con rimedi naturali

È fondamentale sapere come disintossicare i polmoni oggi, dal momento che ci sono molti fattori che minacciano la loro salute. Ad esempio, la mancanza di esercizio fisico, l’inquinamento ambientale e il fumo di tabacco. I danni derivanti da questi fattori sono…

Smettere di fumare e benefici per la salute

Le sigarette sono fatte di tabacco e nicotina e producono fumo quando vengono accese. Il fumatore inala sostanze chimiche (nicotina, gas irritanti, sostanze cancerogene, radicali liberi, ossidanti, metalli ed elementi radioattivi) che creano dipendenza. Smettere di fumare può dunque rivelarsi…

Proteggere le arterie, sane abitudini

Adottare abitudini salutari per proteggere le arterie è una vera e propria necessità. Nonostante in molti ignorino questo aspetto, la maggior parte degli attuali problemi cardiovascolari sono il risultato del deterioramento delle arterie a causa dell’eccesso di colesterolo e tossine.…

Quale materasso scegliere per riposare bene

Oggigiorno possiamo imbatterci in una vasta scelta di materassi (in lattice, con memory foam, in gommapiuma, a molla, e così via). Ce ne sono talmente tanti, di dimensioni, spessore e morbidezza così varie che capire quale materasso fa al caso nostro…

Mangiare sano a Natale è possibile

Le feste natalizie, si sa, sono un periodo di festeggiamenti e condivisione con i propri cari. Nel bel mezzo di tanta giovialità, è difficile mangiare sano a Natale! A causa di ciò, molte persone hanno paura di mettere a rischio…

Mela verde e avena per un cuore più forte

Forse nella vostra lista della spesa state dimenticando due alimenti salva vita: mela verde e avena. Stiamo esagerando? Niente affatto. Resterete sorpresi quando scoprirete quante proprietà hanno per la salute del cuore. Avere un cuore forte è la base per…

Arterie pulite con 6 rimedi naturali

Le arterie ostruite costituiscono uno dei maggiori rischi per la nostra salute. Un’ostruzione, infatti, può provocare un disturbo cardiovascolare. È per questo motivo che è molto importante mantenere le arterie pulite. Quando la nostra alimentazione è ricca di acidi polinsaturi…

Età metabolica: cos’è e come migliorarla

L’età metabolica rappresenta lo stato di salute reale del nostro organismo e non per forza coincide con l’età biologica, anzi, può essere significativamente diversa. A volte ci guardiamo allo specchio e sembriamo molto più grandi di quello che siamo in…

Mancanza di vitamine: cosa si rischia?

Una dieta bilanciata apporta l’energia necessaria al nostro corpo per funzionare bene e nutrienti che lo aiutano a non ammalarsi. I rischi di una mancanza di vitamine, quindi, sono molteplici: ecco perché devono essere sempre presenti nella dieta quotidiana. Una…

Cosa succede al corpo quando dormiamo poco?

Per sapere cosa succede al corpo quando dormiamo poco, è importante innanzitutto riconoscere l’importanza del sonno per l’organismo. La sua funzione principale è il riposo del corpo e della mente, preparandoli per un nuovo stato di veglia. Il sonno influeisce…

Alito pesante: buone abitudini per prevenirlo

L’igiene orale è importante per la nostra salute, al pari di altre buone abitudini che è importante adottare ogni giorno. A volte, però, non è sufficiente lavarsi i denti, fare sciacqui con il collutorio o masticare mentine per neutralizzare l’alito…

Abitudini che causano mal di schiena

Fra le cattivi abitudini che causano mal di schiena le posizioni scorrette sono le maggiori responsabili. Ma anche lo stile di vita può contribuire alla comparsa di questo disturbo o acuirlo. Scatenato da diversi fattori, il mal di schiena può…

Come comportarsi con le persone bugiarde?

Le persone possono mentire per svariate ragioni, ma esistono anche individui che della menzogna hanno fatto uno stile di vita. La cosa più semplice è evitarli. Ma come comportarsi con le persone bugiarde quando fanno parte del nostro ambiente quotidiano?…

Invecchiamento precoce: come combatterlo

Invecchiare è inevitabile, ma per alcune persone questo processo può iniziare in anticipo. L’invecchiamento precoce non ha una causa concreta, ma non è raro incontrare persone che mostrano le prime rughe già a partire dai 20 anni. Fortunatamente, se modificate il vostro…