Come tutti sappiamo, i problemi di coppia non mancano mai e, a volte, non sono situazioni facili da risolvere; Una delle crisi più logoranti è quando scoprite che il vostro uomo vi tradisce.
Spesso facciamo finta di non renderci conto di quello che succede o di quello che stiamo sbagliando e che dovremmo cambiare affinché la nostra relazione funzioni come dovrebbe.
Al contrario, quando iniziamo ad accorgerci che c’è qualcosa non va, dovremmo preoccuparci e agire poiché la maggior parte di questi problemi si presentano proprio per mancanza di comunicazione tra i partner e/o per mancanza di intimità.
Capire se un uomo vi tradisce o meno può essere molto facile se prestate attenzione ad alcuni indizi che indicano le sue intenzioni, anche se queste, a volte, non possono essere considerati fattori determinanti per emettere giudizi. Tuttavia, vogliamo condividere con voi alcuni di questi indizi, i quali dovrebbero insospettirvi.
8 segnali che indicano che forse il vostro uomo vi tradisce
Inizia a preoccuparsi di più del suo aspetto fisico
Se si tratta di un’abitudine che prima non aveva, alcuni cambiamenti comportamentali dovrebbero insospettirvi immediatamente. Alcune cose a cui prestare attenzione sono ad esempio:
- Va dall’estetista.
- Rinnova il suo guardaroba perché dice che i suoi vestiti sono molto vecchi e vuole essere alla moda.
- Compra indumenti costosi.
- Si mette a dieta perché si vede grasso —anche se non lo è —.
- Si iscrive in palestra, va a correre oppure fa una serie di esercizi in casa.
Menziona spesso una persona in particolare
Soprattutto quando si tratta di una collega di lavoro, un’amica o qualcuno che non vedeva da molto tempo. È possibile che non vi abbia tradito (ancora), ma da qualche parte si inizia.
Può darsi, inoltre, che ve ne parli perché qualcuno lo ha visto con questa persona e vuole evitare che ne veniate a conoscenza da terzi; anche perché non sospettiate nulla nel caso di inaspettate telefonate a casa o al cellulare.
Leggete anche: Mancanza di fiducia nella coppia: come superarla?
Attenzione al telefono!
Il telefono è un ottimo alleato per rendersi conto di cosa sta succedendo, poiché può contenere chiamate, messaggi vocali, messaggi di testo. Prestate attenzione a come lui usa il telefono.
Dovete allarmarvi se il vostro partner è strano quando risponde, con la voce interrotta, se si allontana quando riceve una telefonata, è vago riguardo la persona che l’ha chiamato ed il motivo della telefonata, è agitato nel ricevere la telefonato e/o cancella subito le conversazioni, le chiamate o i messaggi, mentre prima non l’aveva mai fatto.
Attenzione al profumo!
Se torna a casa e odora di profumo da donna, e, inoltre, se alla vostra richiesta di spiegazioni dà mille scuse: No, ero in un negozio di profumi e la commessa mi ha spruzzato la lozione! — È che alcuni colleghi mi hanno fatto uno scherzo! In questo caso, è meglio rendervi conto della situazione non insistere perché troverebbe solo altre scuse.
Trucco sui vestiti? Forse il vostro uomo vi tradisce
Se trovate del trucco non vostro sui suoi vestiti, sia esso fard, terra, rossetto, strisce nere che possono essere di mascara per le ciglia o eyeliner, macchie rosse o rossastre, etc.
E i vostri rapporti sessuali?
In generale tende a diminuire la frequenza dei vostri rapporti sessuali, anche se magari non in modo brusco, ma è evidente nel vostro partner una riduzione del suo livello di innamoramento in tali occasioni, non è più come prima, né mette la stessa intensità che lo contraddistingueva prima.
Leggete anche: Consigli per avere rapporti sessuali più soddisfacenti
Uscite assurde, orari inimmaginabili
Vi parla di appuntamenti in luoghi dove prima non andava mai o dice di essersi trattenuto più del dovuto al lavoro perché aveva degli extra oppure che è andato a trovare un amico. Ricordate che i tradimenti non avvengono per forza di sera/notte, anzi sono molto più frequenti ad ora di pranzo ed il pomeriggio.
Troppi regali inaspettati? Forse il vostro uomo vi tradisce
Vi fa dei regali inaspettati come fiori, gioielli costosi o altri doni significativi per voi e per di più ve li consegna con la faccia da innamorato. Nella maggior parte dei casi, questo si deve al sentimento di colpa che prova oppure perché vuole rimediare in questo modo.
La cosa deve insospettirvi se prima non era solito farlo, tanto meno all’infuori di occasioni e date speciali. Il 90% degli uomini cerca di rimediare al tradimento con dei regali.
Bibliografia
Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- Vanegas Osorio, J. H. (2011). La dinámica vincular celos-infidelidad. Pensamiento Psicológico.
- Jomairy González Galarza, A. M.-T. y D. M. O. (2009). Factores Psicologicos de la Infidelidad, Factores psicológicos asociados a la infidelidad sexual y/o emocional y su relación a la búsqueda de sensaciones en parejas puertorriqueñas. Revista Puertorriqueña de Psicología.
- Canto, J. M., García-Leiva, P., Perles, F., San Martín, J. E., & Ruiz, M. (2009). Los celos en la infidelidad emocional y en la infidelidad sexual: Una perspectiva sociocognitivista. Revista de Psicologia Social. https://doi.org/10.1174/021347409789050542