
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…
Oltre a scegliere le combinazioni alimentari più sane è essenziale includere l'attività fisica nella nostra routine per bruciare più calorie e perdere peso più facilmente.
Se vogliamo un corpo sano dobbiamo seguire una dieta equilibrata e sfruttare in modo intelligente le combinazioni di alimenti per perdere peso.
Nonostante la dieta i chili non se ne vanno? In realtà non ci sono cibi buoni e cattivi. Ognuno ha le proprie sostanze nutritive, ma non ne sappiamo approfittare.
Ad esempio, quando serviamo un piatto con una doppia porzione di carboidrati, non facciamo altro che dare il benvenuto ad un sacco di grasso corporeo.
Tutti noi entriamo nel panico al momento di iniziare una dieta, ma il segreto è usare il cibo a nostro favore. Se combiniamo gli alimenti in modo corretto, salire sulla bilancia non sarà un problema.
Questo mix è ideale per la colazione.
Inoltre entrambi aumentano la produzione di leptina e grelina, gli ormoni che sono responsabili del controllo della fame.
Leggete anche: 3 frullati antiossidanti per combattere l’invecchiamento precoce
La combinazione di cereali e legumi è indispensabile in una buona dieta, soprattutto per ottenere proteine di alta qualità. Inoltre, grazie alla loro origine vegetale, ci forniscono anche vitamine, fibre e sali minerali.
Per dire addio al sovrappeso dimenticate il mito secondo il quale la pasta fa ingrassare: la chiave sta nel mangiare le porzioni giuste.
È il momento di farla diventare parte della vostra dieta. Contribuisce ad una buona digestione, perché i nutrienti vengono assorbiti in modo minuzioso.
Inoltre con le verdure si aggiunge la fibra. In altre parole si controlla il glucosio in eccesso senza essere perseguitati dai chili di troppo.
È consigliabile consumare la pasta nella prima parte della giornata per evitare che le calorie si accumulino nel corpo.
Può interessarvi anche: Cenare fa ingrassare?
Questo abbinamento di alimenti per perdere peso non è scontato, ma funziona.
Grazie alle elevate quantità di fibre e antiossidanti che contiene, il pane dà una sensazione di sazietà. Così possiamo evitare la fame anche per 4 ore.
Se lo si combina con il formaggio, le proteine daranno energia e velocizzeranno il metabolismo.
Non esitate a mangiare questo piatto se desiderate controllare il grasso corporeo.
Se c’è un alimento che fornisce vitamine, proteine e ferro, senza dubbio è il pesce.
Tuttavia se ne possono mangiare grandi quantità senza sentirsi soddisfatti, dal momento che la sua consistenza è molto leggera.
Si consiglia di combinarlo con il riso, preferibilmente integrale, poiché ciò favorisce l’eliminazione delle tossine, mentre le fibre migliorano la digestione.
Con quale combinazione volete iniziare?