
Ci disturbano nel sonno con il loro ronzio, pungono, causando gonfiore e prurito e possono trasmettere un gran numero di…
Per allenarsi in casa, si può usare il manico della scopa come se fosse una barra per fare le rotazioni del dorso oppure usare delle bottigliette vuote come pesi.
Spesso non si hanno abbastanza soldi per iscriversi in palestra o non si ha il tempo per fare sport. Tuttavia, è possibile allenarsi a casa! Ecco alcuni consigli per usare gli oggetti di casa per realizzare un utile programma di allenamento giornaliero.
Tutto può essere utile per allenarsi in casa. Non c’è bisogno di spendere soldi in pesi o altri attrezzi.
Con una serie di elementi che certamente avrete in casa, potrete fare sport senza muovervi dalla cucina o dal salone. Da una sedia ad un asciugamano, dalle scale alle bottiglie… Potete lasciar volare la vostra immaginazione!
Ecco alcune tra le opzioni più interessanti.
Anche se potete usarle piene d’acqua, se mettete qualcosa di più pesante sarà meglio. Se non avete sabbia, potete provare con della terra del giardino.
Leggete anche: Efficaci esercizi anticellulite per allenarsi in casa
Potete usare un sacchetto grande di quelli in cui conservate i vestiti invernali durante l’estate o viceversa. Certamente ne avrete conservato uno nel ripiano più alto dell’armadio.
Se avete delle scale in casa, avete fatto centro. Potete servirvene per realizzare molti esercizi sia per rafforzare le braccia che per rassodare le gambe.
Magari avete tra i libri una grande enciclopedia che nessuno usa più. Approfittate del suo peso!
Potete anche sollevare il bacino (su un materassino o a terra sdraiati a testa in su con le ginocchia flesse) appoggiando il libro sul ventre basso.
Potete anche esercitare le spalle:
Possiamo usare una delle sedie che abbiamo in cucina, ad esempio. Serve per:
Tenete presente che devono essere ben chiusi per non creare spiacevoli disastri in cucina o in casa.
Si utilizza per rimpiazzare il bastone che si usa in palestra.
Anche se il peso può sembrare relativo, può comunque aiutarci a mantenere la schiena dritta durante gli esercizi.
L’immaginazione ci aiuta moltissimo, su questo non ci sono dubbi. Potete usare un asciugamano arrotolato per realizzare qualsiasi esercizio che richieda di stare sdraiati e anche come rimpiazzo del bastone che si usa normalmente in palestra.
Vi consigliamo di leggere: Volete gambe e glutei tonici? Non perdete questi 5 esercizi!
Potete prendere in prestito un pallone da vostro figlio o dal vostro animale domestico. Meglio se è da calcio o da basket.
Potete afferrare un pallone con entrambe le mani e stendere le braccia sulla testa per poi portarlo sino al pavimento sollevando i talloni per darvi una maggiore spinta.
Un’altra opzione:
Fate attenzione a non riempirlo del tutto per evitare che si disperda l’acqua per tutta la casa.
L’obiettivo è quello di sollevare del peso facendo molta attenzione. Si tratta di un’ottima idea quando le bottiglie con acqua o sabbia ormai non sono più sufficienti.
Per concludere, allenarsi in casa vi permette di fare esercizio fisico senza comprare alcun accessorio. Basterà realizzare un allenamento di cardio. Tra le numerose scelte a disposizione, potete includere: