
Gli esercizi di pilates di livello avanzato sono l’ideale per chi ha lavorato in questa disciplina per diverse settimane a…
Vi presentiamo 6 efficaci esercizi anticellulite che potete eseguire senza uscire di casa. Ideali per tonificare gambe, glutei, fianchi e cosce.
Vi consigliamo di introdurre nel vostro programma di allenamento alcuni efficaci esercizi anticellulite; molto semplici da realizzare anche senza l’aiuto di un professionista.
Desiderate tonificare la parte inferiore del corpo? Ecco 6 efficaci esercizi anticellute da fare in casa. La mancanza di tempo non sarà più una scusa.
Presenti in tutti i programmi di allenamento, gli esercizi anticellulite aiutano a tonificare la parte inferiore del corpo. Permettono di ridurre il grasso e i liquidi che si formano in eccesso in queste zone del corpo.
Come per tutti gli esercizi fisici in generale, anche questi dimostrano tutta lo loro efficacia con la costanza. Abbinati a una dieta sana, aiutano a mantenere il corpo attivo e tonico. Praticateli con costanza e otterrete i risultati sperati.
Se pensavate di non avere tempo da dedicare allo sport, è arrivato il momento di ricredervi. Esistono vari modi per allenarsi in casa.
Gli esercizi cardiovascolari hanno un effetto positivo nella riduzione dalla tipica pelle a buccia d’arancia. Provate questo semplice esercizio: per cominciare la vostra lotta alla cellulite, vi basterà una corda per saltare.
Questa attività migliora la circolazione sanguigna e linfatica. Allo stesso tempo, aiuta a rimuovere le tossine dall’organismo.
Considerato una delle attività anticellulite più efficaci, lo step coinvolge tutta la gamba e i glutei. Questo esercizio produce effetti positivi sul sistema cardiovascolare. Aiuta anche a ridurre il grasso accumulato ed è ottimo per attivare la circolazione. Provatelo per tonificare le cosce e i polpacci.
Fra i più efficaci esercizi anticellulite troviamo gli affondi. Si tratta di un’attività che si concentra soprattutto sulla parte posteriore della gamba. Coinvolge i quadricipiti e le cosce in generale. Aiuta anche a combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Insomma, è l’ideale anche per i fianchi e i glutei.
Questi efficaci esercizi anticellulite per i glutei sono ottimi per combattere la flaccidezza. Richiedono un po’ di resistenza fisica ed equilibrio, ma sono perfetti per rassodare i glutei.
Un altro esempio di efficaci esercizi anticellulite da realizzare in casa. Tonificando i muscoli abduttori, miglioriamo l’aspetto di cosce e fianchi. È proprio in queste zone, infatti, che si concentra la pelle a buccia d’arancia.
Questo esercizio aiuta anche a rilassare le gambe e a prevenire la comparsa di vene varicose.
Scoprite: Esercizi per eliminare la cellulite di gambe e glutei
Infine, vi presentiamo un esercizio che coinvolge diversi gruppi muscolari. Ideale per tonificare le zone di accumulo di grasso; non può mancare nel vostro programma di allenamento.
Agisce con efficacia direttamente sulla zona addominale. Allo stesso tempo, stimola circolazione sanguigna nelle gambe. Consigliato per trattare i dolori lombare e migliorare l’equilibrio.
Prima di lasciarvi, un ultimo consiglio: abbinate sempre una dieta sana all’attività fisica. Consumate molta frutta e verdura, bevete molta acqua e realizzate questi efficaci esercizi anticellulite, per di più sono molto semplici.