
Quando si fuma, la bocca è ovviamente la prima parte del corpo che entra in contatto con il fumo. È proprio qui che le manifestazioni saranno più evidenti. I danni del fumo al cavo orale sono numerosi. Il dentista è…
Anche se non avete tempo a disposizione per frequentare una palestra, potete sempre trovare pochi minuti al giorno per realizzare questi esercizi: vi aiuteranno a tonificare glutei e gambe.
Glutei e gambe sono due parti del corpo che richiedono lavoro continuo per mantenersi forti e tonici.
La costituzione fa la sua parte, tuttavia un’eccessiva pigrizia porta all’indebolimento dei muscoli e alla flaccidità della pelle.
Ancora peggio quando cominciano a formarsi smagliature, cellulite e altri difetti estetici che ci creano imbarazzo quando indossiamo alcuni capi d’abbigliamento.
Per tutti questi motivi è importante imparare a prendercene cura. Possiamo farlo migliorando il nostro stile di vita e cominciando a realizzare questi semplici esercizi che aiutano a rafforzarli.
Non avete abbastanza tempo per iscrivervi in palestra? Niente paura, potete eseguirli a casa vostra quando volete.
Provateci!
Quando si tratta di tonificare i glutei e le gambe, gli squat sono tra gli esercizi più efficaci e facili da realizzare.
Sono studiati per far lavorare i muscoli della parte inferiore del corpo: ne aumentano il volume e rinforzano la fibra muscolare, prevenendo i cedimenti.
Volete saperne di più? Leggete: Tre balli che aiutano a modellare gambe, glutei e vita
Gli slanci posteriori sono un’attività molto semplice: aiutano ad aumentare la forza dei glutei e delle gambe.
Realizzati abitualmente diminuiscono la flaccidità e, contemporaneamente, anche la cellulite.
Gli affondi fanno lavorare i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia e i glutei.
Questi movimenti permettono di rafforzare la parte inferiore del corpo, aumentano la massa muscolare e combattono la perdita di tono e di elasticità.
Questi esercizi sono mirati al rafforzamento dei glutei. Ne aumentano la tonicità e contrastano problemi comuni come la cellulite e la pelle flaccida.
Leggete anche: Schiarire gomiti e ginocchia con una crema a base di latte e vitamina E
Il ponte o sollevamento del bacino è un esercizio completo. Oltre a tonificare i glutei, rinforza le gambe e i muscoli addominali.
Come potete vedere, gli esercizi per i glutei e le gambe sono molto semplici e non richiedono troppo tempo o esperienza.
Iniziate in modo graduale e siate costanti se volete ottenere buoni risultati.