Allontanatevi dalle persone negative

Se percepite che la persona con la quale state vi toglie energia e benessere, allora allontanatevi! Anche se vi sembrerà difficile, imparate a pensare a voi stessi prima di soddisfare le necessità altrui
Imparare ad allontanarsi dalle persone negative

Allontanatevi dalle persone negative che hanno smesso di apportare qualcosa di positivo alla vostra vita o che, addirittura, vi stanno togliendo qualcosa.

Ci sono persone che hanno iniziato a relazionarsi con voi trasmettendovi energia, ma poi avete scoperto che, in realtà, volevano solo assorbirla.

Alcuni dicono che si tratta di persone tossiche, altri di vampiri emotivi. La cosa certa è che non vi fanno stare bene, sentite di dovervi allontanare, ma c’è qualcosa che ve lo impedisce.


Di cosa si tratta?

Allontanatevi dalle persone negative che cercano di manipolarvi

Donna che cerca di scacciare le persone negative

Ci sono persone che cercano in tutti i modi di farvi stare male quando vedono che volete allontanarle. Tipiche frasi come “sei un ingrato”, “guarda come stai ricambiando tutto quello che ho fatto per te”, “senza di me non vali nulla” sono molto ricorrenti in questi casi.

Tutte queste parole vi faranno stare male, ma non dimenticate che vi vengono dette solo per manipolarvi.

Chi vi ama e vi apprezza non si rivolgerebbe mai a voi in questo modo; in più, rispetterebbe ogni vostra singola decisione.

Avete tutto il diritto di allontanarvi da chi non vi rende più felici. Le relazioni cambiano, così come le persone e questo non è necessariamente negativo. Potrete far luce su come sono davvero le persone che stavano al vostro fianco.

Allontanatevi da chi vi ruba energia, da chi va via quando capisce che non ha più nulla da prendere da voi. Allontanatevi dalle persone che vi sorridono davanti e poi vi criticano dietro.

Leggete anche: Circondatevi di persone interessanti, allontanatevi da quelle interessate

Per quanto cerchino di farvi credere il contrario, per quanto molte volte abbiate dubitato, non permettete a nessuno di favi stare male.

Quando in una relazione sono più i momenti brutti che quelli belli, vuol dire che è arrivato il momento di prendere le distanze, soprattutto se iniziate ad avvertire malessere.  

Fa male voltare pagina ma, a volte, è la cosa migliore da fare

A volte capita che, dopo aver chiuso una relazione, si voglia mantenere il rapporto con quella persona che ci ha dato tanto. Quando ci riusciamo, siamo soddisfatti; ma se invece ci rendiamo conto che il nostro ex in realtà non ci sta dando nulla?

Come partner, a suo tempo, è stata una persona importante, ma ora non più. Una persona deve motivarvi, arricchirvi e deve essere sempre un piacere per voi incontrarla.

Se quando state con qualcuno non sentite nulla di tutto ciò, e in più siete coscienti del fatto che la sua lontananza vi fa stare più tranquilli, allora perché continuare a starci insieme?

Naturalmente, voltare pagina fa male, così come allontanare chi è stato davvero importante per noi.

Leggete anche: Nella mia vita voglio persone che sommino e non che sottraggano

Sebbene questa scelta possa sembrare negativa, allontanare le persone negative fa bene. Voltare pagina vi permetterà di leggerne un’altra che vi arricchirà di più.

Non rimanete per paura, per pietà o a causa di false credenze sui rapporti. Se sentite dentro di voi che la cosa migliore da fare è allontanarvi, allora fatelo! 

A volte è meglio allontanarsi per poter crescere

Persona che volta pagina

Capita spesso di non sentirsi più a proprio agio in una relazione e di avere solo dei conflitti ma, nonostante ciò, si continua a stare insieme.

Non ci rendiamo conto che ci sono momenti in cui bisogna allontanarsi per poter crescere, ma non lo facciamo perché forse cerchiamo nell’altro ciò che non abbiamo.

Stiamo parlando delle famose relazioni dipendenti nelle quali ci si sente vuoti senza l’altra persona. Non si è capaci di stare bene né di essere felici se non si ha quella persona accanto. In questo caso la si recrimina se non soddisfa le nostre esigenze.

Allontanarsi, però, sarà essenziale per crescere individualmente e, in un futuro, se sarà il caso, riprovarci in modo molto più maturo.

Donna che decide di allontanarsi dalle persone negative

Leggete anche: Afferrarsi a un persona è molto più doloroso che lasciarla andare

Allontanatevi dalle persone negative che non vi trasmettono più nulla di positivo o che vi fanno solo passare brutti momenti. Potrebbe essere un’opportunità per crescere e per intraprendere la strada che avreste dovuto scegliere sin dall’inizio.

In sostanza, non abbiate paura di allontanarvi dalle persone.