Bevanda lassativa per eliminare i residui in poco tempo

24 Agosto 2016
Gli ingredienti naturali usati per preparare questa bevanda lassativa favoriscono la digestione e facilitano la depurazione e l’espulsione dei residui. È fondamentale abbinarla ad una dieta equilibrata e ricca di fibre e a un po’ di attività fisica

Sono in molti ad avere difficoltà ad eliminare i residui dal proprio corpo e a fare ricorso ai lassativi industriali che troviamo sotto diverse forme in farmacia. In questo articolo vi insegniamo a preparare una bevanda lassativa naturale ed efficace. Pronti a prendere appunti?

I lassativi

I lassativi che si trovano in farmacia sono diventati molto diffusi in tutto il mondo e, per molti, sono l’unica soluzione contro i problemi cronici di stitichezza.

Il problema è che, a causa della loro composizione chimica, la maggior parte di essi ha effetti collaterali indesiderati. Di solito, questi effetti iniziano a manifestarsi qualche tempo dopo il consumo.

Gli esperti hanno scoperto che questi farmaci causano dipendenza e, con il tempo, possono alterare la composizione della flora batterica dell’intestino.

Tuttavia, ciò che alcuni non sanno è che esistono alternative 100% naturali grazie alle quali possiamo ottenere risultati simili senza mettere a rischio la nostra salute e ottenendo persino qualche beneficio aggiuntivo.

Tra le diverse opzioni, troviamo una bevanda lassativa da bere tutte le sere prima di andare a dormire e che aiuta a disfarsi dei residui la mattina dopo.

Bevanda lassativa naturale per depurare il corpo dai residui in poco tempo

Bevanda lassativa donna con mal di pancia

Questa bevanda lassativa da bere la sera si ottiene unendo ingredienti sani come il prezzemolo, l’aceto di mele, il miele e il limone.

Le proprietà digestive e antiossidanti di questi alimenti facilitano l’eliminazione dei residui che si accumulano nel nostro corpo.

A differenza dei prodotti di fabbricazione industriale, questo rimedio non ha effetti immediati, ma facilita il processo naturale della digestione durante il riposo notturno.

In questo modo, l’organismo riesce ad assorbire meglio i nutrienti digeriti. Inoltre, migliora le funzioni epatiche e prepara i residui per poi espellerli il giorno dopo.      

Il suo alto contenuto di fibre facilita i movimenti intestinali e scioglie i residui che si accumulano nel colon, prevenendo in questo modo diversi disturbi, come la stitichezza.

D’altra parte, è utile anche per aumentare il consumo energetico dell’organismo e per prevenire la comparsa di tessuto adiposo, soprattutto nella zona addominale.

Abbinato ad una dieta sana e a regolare attività fisica, questo rimedio aiuta anche a combattere la cellulite che si forma sulle gambe, sui glutei e sull’addome.

Non dimenticate di leggere anche: Rimedi naturali per l’infiammazione dello stomaco

Come si prepara?

Come preparare la bevanda lassativa

Per preparare questa sana bevanda, useremo alcuni ingredienti biologici che potete trovare facilmente al supermercato.

Potete berla tre o quattro volte a settimana, a seconda delle vostre necessità.

Anche se i suoi ingredienti sono tutti naturali, non vi consigliamo di usare questo rimedio tutti i giorni. Infatti, se usato in eccesso, può ridurre la capacità di assorbimento dei nutrienti da parte dell’intestino.

Ingredienti

  • 5 cucchiai di prezzemolo tritato (50 gr)
  • il succo di 1 limone
  • aceto di mele (10 ml o un cucchiaino)
  • miele puro (25 gr o 1 cucchiaio)
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato (5 gr)
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere (2 gr)
  • 2 tazze d’acqua (500 ml)

Procedimento

Lavate bene il prezzemolo e tritatelo il più finemente possibile. Dopodiché, spremete il succo del limone e versatelo in una brocca insieme alle due tazze di acqua. Aggiungete gli altri ingredienti, mescolate bene con un cucchiaio di legno e lasciate riposare a temperatura ambiente per due ore.

Volete saperne di più? Leggete: 10 lassativi naturali per combattere la stitichezza

Come si usa

Bevetene un bicchiere un’ora prima di andare a dormire. Poi, bevetela di nuovo la sera dopo, ma solo per un massimo di 4 giorni consecutivi. Dopo aver ingerito questo rimedio, evitate di assumere altro cibo.

Altri benefici di questa bevanda

Benefici cardiovascolari bevanda lassativa

Questa bevanda ha come scopo combattere la stitichezza e la digestione difficile. Tuttavia, le sue proprietà la rendono ricca di molti altri benefici per il corpo. Per esempio, ha un effetto diuretico che aiuta a combattere la ritenzione idrica e l’infiammazione dei tessuti.

I suoi composti antinfiammatori ed analgesici donano sollievo dal dolore articolare, dal mal di testa e dalla tensione muscolare.

Gli antiossidanti contenuti aiutano a ridurre l’accumulo di colesterolo cattivo e l’indurimento delle arterie.

In più, è utile per controllare la pressione alta e per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Poiché blocca l’azione negativa causata dai radicali liberi, migliora la salute della pelle e previene l’invecchiamento precoce.

Se al momento di eliminare i residui avvertite fastidi o spasmi intestinali, non preoccupatevi. Ciò si deve al movimento dell’intestino durante il processo di espulsione dei residui che sono aderiti alle sue pareti.

Ricordatevi di completare questo trattamento mangiando tutti i giorni frutta, verdura e cereali integrali ricchi di fibre.