
I principali protagonisti della ricetta del flan di cachi e cioccolato sono la frutta e il cacao. Sono entrambi molto…
L’efficacia di queste bevande per perdere peso risiede nelle proprietà dei loro ingredienti, i quali favoriscono la depurazione dell’organismo e aiutano ad eliminare le sostanze in eccesso.
Conoscete le 5 bevande che aiutano a perdere peso? Oltre all’esercizio e a una dieta sana ed equilibrata, esistono questi rimedi che aiutano ad evitare la ritenzione idrica e ad accelerare il metabolismo. Tutto ciò renderà il dimagrimento un’attività molto facile.
Queste 5 bevande che aiutano a perdere peso, sono facili da preparare. Basteranno solo pochi minuti. Seguendo questi semplici passaggi, potrete ottenere il vostro obiettivo principale: prendervi cura del vostro organismo, senza prendere nemmeno un grammo.
Si tratta di un frullato la cui efficacia è maggiore se assunto mezz’ora prima di fare colazione. In tal modo, aiuterete il vostro organismo a depurare il sistema digerente.
Così, tutto ciò che assumiamo nell’arco della giornata, verrà digerito efficacemente e non si accumuleranno carboidrati in eccesso.
Ingredienti
Preparazione
Leggete anche: 6 modi per controllare gli ormoni che fanno ingrassare
Un frullato i cui ingredienti siano arancia, pompelmo e aceto di mele non può essere che perfetto per bruciare i grassi.
Si tratta di una soluzione idonea da assumere a digiuno o di sera, momenti in cui tale bevanda produce maggiori effetti.
Ingredienti
Preparazione
Magari per molti si tratta di grandi sconosciuti, ma che i semi di Chia sono un eccellente alimento disintossicante e un grande depuratore per il corpo.
Sono un perfetto antiossidante naturale, capace di captare ed eliminare l’eccesso di grasso che ingeriamo.
Il limone evita che il corpo assorba più grassi di quelli che deve, dunque sarà ideale da assumere di mattinata. Potete berlo freddo o caldo.
Ingredienti
Preparazione
Lo zenzero è un ingrediente che non ha bisogno di presentazioni dato che le sue proprietà sono molteplici. Si tratta di un ingrediente ideale per rafforzare il sistema immunitario e accelerare il metabolismo in modo tale che la digestione avvenga in modo molto più rapido.
Pertanto, zenzero e il limone vi aiuteranno a perdere peso, soprattutto se li combinate con dell’esercizio cardiovascolare. Una bevanda ideale da ingerire nell’arco della giornata, ogni volta che volete.
Ingredienti
Preparazione
Può interessarvi anche: Scorza di limone nei piedi prima di andare a dormire
L’acqua con il limone è una bevanda che vi aiuterà a bruciare i grassi e che è particolarmente efficace per perdere peso se assunta a digiuno.
Si tratta di una bevanda ideale per accelerare il metabolismo e depurare l’organismo dato che è diuretica e che, inoltre, aiuta a rafforzare le difese.
Come se non bastasse, i suoi antiossidanti ci aiuteranno a migliorare l’aspetto della nostra pelle grazie al loro potere alcalinizzante.
Pertanto, la cosa migliore è assumere tale bevanda tiepida. In questo modo farete aumentare il calore del corpo, cosa che vi aiuterà a bruciare le calorie degli alimenti ingeriti, la cosiddetta termogenesi. Inoltre, vi aiuterà anche a combattere la stitichezza, il dolore e l’infiammazione associata ad essa.
Infine, perché abbia maggior effetto, fate in modo che i limoni siano freschi e provengano da agricoltura biologica.