6 bevande sane come l’acqua

11 novembre 2016
Idratarsi è fondamentale per la vita. Sapevate che esistono bevande sane come l'acqua e soluzioni che vi permetteranno di idratarvi in modo più dinamico?  

Fin da bambini, ci hanno ripetuto che l’acqua è vita. Il nostro pianeta è acqua, il nostro corpo è acqua. Pertanto, è fondamentale berla per la nostra salute.

Anche il nostro aspetto fisico, inoltre, ne risentirà positivamente. La nostra pelle si manterrà tonica, fresca e giovane.

Tuttavia, la medicina convenzionale e quella naturopatica ci hanno rivelato che esistono bevande sane come l’acqua.  

Questa è un’ottima notizia per le persone che non amano bere molto, ma che lo fanno per mantenersi in salute.

Tutte le bevande che vi presentiamo di seguito sono di origine naturale.

Come ben sapete, le bevande industriali contengono sempre sostanze chimiche, utilizzate allo scopo di ottenere un sapore migliore e conservarsi meglio. Tuttavia, sono nocive per il nostro organismo.

Qualsiasi bevanda naturale, pertanto, è migliore di quelle industriali.  

Le 6 bevande sane come l’acqua

1. Succo di barbabietola

Fino a qualche anno fa, era difficile trovare barbabietole che non fossero sottovuoto. Tuttavia, oggigiorno i supermercati le vendono crude, nel reparto ortofrutta. Approfittatene e provate questo succo nutriente.

Oltre ad essere saporito, assumerete buone quantità di vitamine A, B, e C, antiossidanti, calcio, amminoacidi, potassio, magnesio, zuccheri e acqua.

Non preoccupatevi per la preparazione, è identica a quella di qualsiasi succo. Anche se il colore della barbabietola è molto scuro, non avrete problemi a lavare il frullatore.

 Leggete anche: Frullato di pera, barbabietola e spinaci per rivitalizzare l’organismo

2. Acqua di cocco

acqua-di-cocco

Probabilmente molte persone conoscono questo prodotto grazie ai reality show di sopravvivenza.

A volte i partecipanti si alimentano solo di questa e la cosa non ci sorprendere, dato che si tratta di un alimento completo grazie ai suoi elevati livelli di potassio. Questo minerale contribuisce ad un’idratazione più efficace.

Anche se i grandi supermercati possiedono questo prodotto, vi consigliamo di recarvi in un negozio di prodotti biologici o in un’erboristeria.

L’acqua di cocco biologica preserva quasi tutte le proprietà di quella appena ottenuta a partire dal frutto.

3. Acqua di aloe vera

La pianta rivelazione del XXI secolo è stata l’aloe vera. Ogni giorno si scoprono nuovi impieghi: cicatrizzante, riduttrice di colesterolo e trigliceridi nel sangue.  

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e depurative, abbiamo iniziato ad estrarre il suo succo, per depurare la flora intestinale ed evitare l’invecchiamento cellulare.

Se soffrite di stitichezza, colesterolo o problemi circolatori, assumete questa bevanda!

4. Bevande alla frutta 

succhi-frutta-naturali

Non si tratta di succhi. Bisogna mischiare l’acqua con la frutta. I migliori frutti sono le fragole, il cocomero, il basilico, il cetriolo e i mirtilli.

Capite prima quali benefici volete ottenere e, poi, scegliete il frutto più indicato per raggiungere il vostro obbiettivo. In questo modo, inoltre, bere acqua sarà più semplice.

5. Tè

Si tratta di una delle bevande più consumate al mondo, tuttavia, c’è chi non ne conosce i benefici.

Ogni tipo di tè offre specifici benefici, ma tutti:

  • Aiutano a prevenire problemi ai denti;
  • Migliorano la circolazione;
  • Sono antinfiammatori;
  • Impediscono lo sviluppo dei batteri nell’organismo.

Sono molto utilizzati anche nelle diete dimagranti, sopratutto il tè verde per via della sua azione depurativa. Questo permette di eliminare i grassi e le tossine in modo semplice.

Leggete anche: Limonata al tè verde per perdere peso e qualche taglia

6. Guayusa

guayusa

Questa bevanda è poco conosciuta, ma molto sana. Si tratta di una pianta proveniente dalle foreste ecuadoregne, ricca di caffeina e teobromina, sostanze stimolanti.

Le sue proprietà sono simili a quelle dell’erba mate. Grazie ai suoi acidi clorogenici, è particolarmente indicata per proteggere il cuore.

Il suo potere energetico la rende ottima per iniziare la giornata, più del caffè. La stimolazione che provoca porta a bruciare calorie, poiché accelera il metabolismo. È il modo più intelligente e benefico per perdere peso. Vale a dire, bruciando grassi grazie a questa pianta e assumendo alimenti che favoriscano la digestione e il metabolismo.

A partire da questo momento, idratarsi non sarà più un peso. Ora che conoscete diverse bevande da affiancare all’acqua, potete cominciare a berle subito.

Combinandole, otterrete una dieta molto più completa, grazie alla quale vi prenderete cura del vostro organismo!

Guarda anche