Frullato di pera, barbabietola e spinaci per rivitalizzare l’organismo

8 ottobre 2016
Per ottenere il massimo dei benefici da questo succo a base di pera, barbabietola e spinaci, è fondamentale utilizzare tutti gli ingredienti a crudo affinché non perdano le loro proprietà

Vi chiedete che sapore abbia un frullato a base di pera, barbabietola e spinaci? Delizioso! Se non l’avete mai provato, non perdete l’opportunità di scoprire questo rimedio naturale e rivitalizzante con il quale aumenterete le vostre difese immunitarie iniziando la giornata con energia.  

Se vi piacciono i frullati naturali nei quali si combinano la freschezza della frutta con l’apporto vitaminico delle verdure, allora la meravigliosa combinazione di questi tre ingredienti sarà un regalo per la vostra salute ed il vostro benessere.

In quest’articolo vi spiegheremo como prepararlo e in che modo farà bene al vostro organismo.

Frullato di pera, barbabietola e spinaci: un regalo per la vostra salute

succo-con-frutti

Negli ultimi anni i frullati vengono spesso inseriti nelle proprie diete, e meglio ancora se sono depurativi o presentano ingredienti verdi.

Tuttavia, prima di lasciarvi trasportare da questa tendenza, dovete tenere in considerazione ciò di cui il vostro corpo ha bisogno in modo particolare.

Leggete anche: Benefici di mangiare agrumi a colazione

  • Prima di preparare qualsiasi succo o frullato, dovete assicurarvi che gli ingredienti che lo compongono non causino problemi al vostro organismo. È possibile, per esempio, che il limone vi provochi dei fastidi, o che lo zenzero aumenti la vostra pressione sanguigna.
  • È importante sapere anche che un frullato naturale non deve mai sostituire i pasti principali: per esempio, questo frullato di pera, barbabietola e spinaci non deve rimpiazzare un pranzo o una cena.
  • Non bisogna bere tutti i giorni lo stesso frullato; l’ideale sarebbe variare la vostra alimentazione affinché sia equilibrata, corretta e composta da cibi freschi.
  • Controllate, inoltre, l’apporto calorico che può contenere ogni bevanda naturale. In questo caso la barbabietola, come già sapete, contiene zuccheri, dunque è meglio evitarla se siete diabetici oppure consultate un medico prima di assumerlo.

Con ciò vogliamo dirvi che, al momento di scegliere uno di questi frullati naturali, vi consigliamo prima di tutto di valutare quali sono le vostre particolari esigenze. 

Per questo motivo a seguire vi mostriamo i benefici che può apportarvi questo frullato di pera, barbabietola e spinaci.

Aiuta a rafforzare le difese immunitarie e a combattere l’anemia

Questo frullato a base di pera, barbabietola e spinaci è ideale per tutte le persone in convalescenza o che soffrono di anemia e carenza di minerali.

  • Questi tre ingredienti sono potenti elementi naturali che rafforzeranno i vostri livelli di ferro e rame, agevolando inoltre il corretto assorbimento di tutti i nutrienti e minerali per facilitare la sintesi dei globuli rossi.
  • Se state attraversando un periodo in cui avete difficoltà a concentrarvi, inoltre il consumo di pere, barbabietole e spinaci freschi può aiutarvi. Prepararli sotto forma di frullato ne faciliterà il consumo. Vale la pena tenerlo in considerazione.

Si prende cura del vostro cuore

cuore-con-stetofonendoscopio

Un aspetto che dovete ricordare prima di preparare questo frullato è che tutti i suoi ingredienti devono essere freschi e crudi. La barbabietola, per esempio, perde parte dei suoi valori nutrizionali se viene cotta per più di 15 minuti.

  • Niente di meglio che tagliare la frutta e le verdure in piccoli pezzi per facilitare la preparazione del frullato e poter trarre benefici da tutte le loro proprietà.
  • Una delle virtù più importanti di questo frullato è la sua quantità di fibre dietetiche, ideali per il vostro cuore e grazie alle quali ridurrete i livelli di colesterolo cattivo.
  • Vi interesserà sapere anche che questo frullato di pera, barbaietola e spinaci dispone di molteplici antiossidanti e flavonoidi in grado di ridurre le infiammazioni ottimizzando la funzione delle arterie ed evitando l’aterosclerosi.

Rafforza il sistema immunitario

Grazie a questa bevanda naturale otterrete un interessante apporto di antiossidanti e vitamina C. Questa vitamina è conosciuta da molto tempo per le sue proprietà benefiche per il sistema immunitario, in quanto stimola la produzione e l’attività dei globuli bianchi.

Non perdetevi 6 ottimi rimedi per ridurre le smagliature

Se vi abituate a bere questo frullato una o due volte alla settimana, il vostro stato di salute cambierà notevolmente, e affronterete meglio le infezioni e le possibili influenze o raffreddori.

Come preparare il frullato di pera, barbabietola e spinaci

barattolo-con-succo

Ingredienti

  • 1 barbabietola
  • 1 pera
  • 3 tazze di spinaci freschi (90 gr)
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Preparazione

  • Come già vi abbiamo detto all’inizio, è importante che tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di questo frullato siano freschi.
  • La prima cosa che dovrete fare sarà lavare bene ogni alimento, poi sbucciare la pera e tagliarla a pezzettini per facilitarne la preparazione. Seguirete lo stesso procedimento per quanto riguarda la barbabietola.
  • Nel frullatore dovrete solo aggiungere la pera, la barbabietola e gli spinaci. Una volta che avete frullato bene i tre ingredienti base, non dimenticate di includere il bicchiere d’acqua affinché la vostra bevanda risulti più leggera, rinfrescante e omogenea.

Scoprite anche come preparare 3 frullati a base di avocado per ridurre il colesterolo

Bevetelo a colazione e combinatelo con un alimento che contenga proteine, ad esempio con delle uova.

Vi piacerà di certo!

Guarda anche