
Oggi spieghiamo come cucinare il baccalà gratinato con maionese: una ricetta semplice, sana e saporita. Questo piatto contiene proteine e…
Grazie alle proprietà delle erbe, possiamo preparare una tintura alcolica da applicare sulla pelle, per prevenire e alleviare i dolori articolari
I dolori articolari possono comparire dopo uno sforzo fisico, un trauma o essere conseguenza dell’usura a cui si va incontro con il passare degli anni. Oggi vi presentiamo un rimedio naturale per calmare i dolori articolari.
È uno dei disturbi più invalidanti e anche quando è percepito in forma lieve, ostacola lo svolgimento delle attività quotidiane.
È la conseguenza della risposta infiammatoria attivata dal sistema immunitario, ma anche sintomo di deterioramento delle cartilagini e dei legamenti che ricoprono le articolazioni.
È quindi importante prestarvi la dovuta attenzione, poiché la rigidità e il dolore tendono ad aumentare se trascurati.
Oltre ai farmaci convenzionali, abbiamo a disposizione terapie alternative in grado di attenuare questi fastidiosi sintomi che riducono la qualità della vita.
Tra queste vi consigliamo una tintura alcolica alle erbe che, applicata sulla pelle, calma l’infiammazione, stimola la circolazione e riduce il dolore.
Provate a prepararla!
La tintura alle erbe è un rimedio naturale per uso topico; sfrutta i principi antinfiammatori contenuti in alcune piante medicinali e rappresenta una soluzione alternativa per calmare i dolori articolari.
Leggete anche: Frullato antinfiammatorio per dire addio al dolore articolare
La preparazione di questa tintura a base di erbe ci consente di avere a portata di mano un prodotto lenitivo e analgesico per il trattamento del dolore articolare.
Sebbene sia utile anche quando il disturbo esiste già da tempo, l’ideale sarebbe prepararla non appena si avvertono i primi sintomi.
Potrebbe interessarvi: Come combattere il dolore articolare del cane
Vi consigliamo di leggere: La correlazione tra i dolori articolari e i batteri dell’intestino
Preparare questo rimedio naturale alle erbe è facilissimo. Seguite i passaggi indicati e tenetelo sempre a portata di mano per calmare i dolori articolari.
Se avete la pelle sensibile, ricordatevi di fare una piccola prova prima di procedere all’applicazione completa, così da escludere reazioni cutanee indesiderate.