
Le tradizioni di capodanno nel mondo ci ricordano che ogni inizio è sacrosanto ed eterno. Lo festeggiavano già i nostri…
Il tema dell’energia spirituale ricopre una notevole importanza negli ultimi anni poiché, anche se molti rimangono scettici rispetto a questo tema, altri credono che queste si trovino ovunque e che abbiano una grande importanza nella nostra vita e nelle nostre emozioni. Ecco perché dovremmo cercare di circondarci sempre di energie positive.
In casa la concentrazione delle energie può essere percepita in ogni stanza e in ogni angolo, riflettendosi inoltre in ogni componente della famiglia. Per questo motivo, dopo una discussione, una lite o un momento di tristezza, da un momento all’altro si inizia ad avvertire una certa tensione, che non sparirà finché l’ambiente non verrà “impregnato” di energie positive.
Mantenere un equilibrio energetico in casa è possibile, specialmente quando arrivano i momenti difficili e problematici. Per far questo, bisogna innanzitutto assumere un atteggiamento positivo e seguire una serie di consigli, di cui vi parliamo di seguito.
Combattere la negatività e la tensione accumulata in casa non è complicato, perché bisogna solo fare spazio alle energie positive.
La prima cosa da fare sarà pulire tutte le porte e le finestre della casa, punti di accesso delle energie negative, ma anche per quelle positive.
L’accumulo di polvere, sporcizia e oggetti senza valore possono influire sull’aumento della negatività della casa. È molto importante fare una pulizia generale una o due volte alla settimana, assicurandosi di pulire ogni angolo della casa. Come fare?
Leggete anche: Trucchi per la pulizia della casa: come risparmiare tempo
La luce solare e l’aria pura sono essenziali per purificare le varie zone della casa e per far entrare le energie positive. Una casa chiusa tutto il giorno e non ventilata accumula cattivi odori, polvere e sostanze che possono rendere l’ambiente teso e poco piacevole.
Tutti i giorni, di mattina presto, aprite le porte e le finestre, per far entrare la luce solare il più a lungo possibile.
È deliziosa, sana e dev’essere inclusa nella dieta di tutti, per mantenere l’organismo in perfette condizioni. Forse non sapete che la frutta contribuisce anche ad attirare le vibrazioni positive e ad allontanare la negatività.
Potete metterla in un cesto sopra il tavolo della sala da pranzo.
Potrebbe interessarvi leggere anche: Frutta e verdura anticancerogena da consumare regolarmente
Esistono moltissime piante che possono essere piantate in vasetti e collocate all’interno della casa. Donano un tocco decorativo a vari angoli della stessa e, come se non bastasse, hanno la capacità di rinnovare le energie, per rendere l’ambiente più sano e fresco. Quali sono le migliori? Per quanto riguarda le energie positive, le migliori sono:
Un cambiamento totale all’aspetto della casa può essere un ottimo modo per combattere le energie negative.
Gli odori tranquillizzano, rinnovano l’ambiente e aiutano a rilassarsi quando le situazioni sono tese. L’aromaterapia è una tecnica praticata ormai da secoli, utilizzata per attirare le energie positive e combattere quelle negative.