Come usare l’incenso per cambiare le vibrazioni della casa?

· 10 febbraio 2015

Tutto ciò che ci circonda è energia e questa a sua volta può essere percepita da diversi livelli di vibrazione. A livello generale si dice che ci siano energie positive ed energie negative che possono manifestarsi in modi diversi e che si possono percepire con diverse intensità. Si dice che quando c’è un accumulo di energie negative, la vibrazione dell’ambiente circostante viene percepita come tesa e può interessarci direttamente.

Per fortuna ci sono diversi modi per combattere queste vibrazioni negative e per cambiare l’ambiente della nostra casa. Uno di questi è disfarsi delle energie negative utilizzando l’incenso, che consiste nel bruciare piante o minerali con odori specifici che aiutano ad attrarre le energie positive in casa. Si dice che i risultati dell’incenso siano immediati e che aiuti a pulire tutta la casa dalle vibrazioni negative, reinstaurando un ambiente armonioso e tranquillo.

Come si utilizza l’incenso?

  • Gli incensi sono utilizzati in diversi rituali al fine di purificare l’energia dell’ambiente o della persona che lo sta realizzando.
  • Nella meditazione gli incensi vengono utilizzati per raggiungere uno stato di maggiore chiarezza, calma e concentrazione.
  • A livello esoterico sono utilizzati per le proiezioni astrali e per i sogni lucidi.
  • Gli incensi vengono utilizzati per combattere le energie negative in casa o sul posto di lavoro perché si dice che siano una calamita per le energie positive.
  • Gli incensi vanno accesi preferibilmente nelle zone in cui si sentono vibrazioni negative.
  • Le persone che desiderano concentrarsi o connettersi a determinate idee possono scegliere un particolare tipo di incenso giusto per loro.

Tipi di incenso per modificare le vibrazioni nella casa

casa

Sebbene esista una grande quantità di incensi per cambiare l’ambiente di casa, qui vi riportiamo i più puri e i più famosi in quanto a eliminazione delle energie negative.

  • Ambra: è consigliato per chi desidera meditare per scoprire delle informazioni. Ideale per chi ha avuto un momento di confusione e ha bisogno di chiarire i propri pensieri.
  • Cedro: è un tipo di incenso conosciuto per essere fonte di forza e potere. Si consiglia in special modo per gli spazi o per le case che sono state rimodernate o recentemente costruite visto che apporta forza e favorisce l’unione in casa.
  • Sandalo: il sandalo viene utilizzato per invocare ogni divinità e credenza. Viene consigliato per chi desidera benedire un’area della casa o della sua attività commerciale.
  • Incenso: l’incenso classico è famoso per essere utilizzato durante la messa in chiesa. Viene usato per diffondere la calma e la pace, oltre a essere perfetto per ridurre lo stress e l’ansia. Si dice che si tratta di uno degli incensi più porosi che contrasta le energie negative e che allontana l’invidia, i nemici e tutti quei fattori che sono di ostacolo. Per tradizione questo incenso viene impiegato nei rituali religiosi e di meditazione, ma gli vengono attribuite anche proprietà medicinali associate a conflitti e stress.
  • Lavanda: si tratta di un incenso per l’amore, per l’attrazione e per il romanticismo. È ideale nei rituali relativi alla coppia e anche per cambiare l’ambiente circostante quando si ha un appuntamento in casa. Questo incenso promuove la bellezza, è ottimo per l’attrazione e viene consigliato per qualsiasi cambiamento ai fini di abbellire.
  • Cannella: è uno degli incensi più famosi e facili da trovare in commercio. È associato alla passione, al desiderio sessuale e alla lussuria. È ideale per gli incontri intimi e anche per aumentare le energie. L’incenso alla cannella è consigliato in particolare per chi ha bisogno di aumentare le proprie energie.
  • Vaniglia: oltre a conferire un aroma delizioso alla casa, la vaniglia è collegata all’intelligenza, ai pensieri e alle abilità mentali. È ideale per quei momenti in cui si ha bisogno di concentrazione nello studio o di ispirazione per portare a termine un progetto.
  • Gelsomino: questo incenso è collegato all’amore, sebbene non si riferisca necessariamente all’attrazione sessuale. Il gelsomino è ideale per potenziare le connessione mentali ed emotive, concentrandosi più sulla bellezza interna che su quella esterna. Per questo motivo, oltre a essere buono per la coppia, l’incenso al gelsomino è buono anche per le amicizie.
Guarda anche