Nella maggior parte delle case è indispensabile guadagnare spazio in bagno perché è un ambiente piccolo. Infatti si preferisce sempre lasciare più spazio al salotto e alle camere da letto.
Anche se il bagno è piccolo, si cerca sempre di renderlo il più accogliente possibile con alcuni accessori ed elementi decorativi.
Il problema è che non sempre si sanno organizzare gli spazi nel modo giusto; inoltre, il disordine causato da boccette, cosmetici, carta igienica e altri articoli di uso quotidiano ci infastidisce.
Ciò che molti non sanno è che esistono fantastiche idee per usufruire di ogni angolo del bagno e mantenere ogni cosa al suo posto.
Poiché sappiamo che molti di voi non li conoscono, nel nostro spazio abbiamo riepilogato 19 trucchi per rendere la vostra vita più facile ed avere un bagno sempre ordinato.
Volete provare?
1. Riciclate i tubi in PVC per guadagnare spazio in bagno
Sì, avete letto bene. Un pezzo di un tubo in PVC può trasformarsi in un pratico supporto/contenitore per piastre, phon, spazzole e altri accessori simili che di solito creano disordine.
2. Comprate mobili stretti
I mobili ad angolo o da parete sono ottime opzioni per usufruire di ogni angolo del bagno. In essi si possono riporre asciugamani, carta igienica e un’ampia varietà di prodotti.
Leggete anche: 5 idee per pulire la casa senza l’uso di prodotti chimici
3. Appendete delle ceste alla parete
Se in casa avete alcune ceste che non utilizzate, appendetele alla parete del bagno ed utilizzatele per conservare le vostre creme, lozioni, spazzole o altri oggetti.
4. Mettete dei ripiani
I ripiani in legno danno un tocco molto elegante a qualsiasi parete e permettono di lasciare in ordine tutti i cosmetici.
5. Ceste interne
Le ante degli armadietti sono perfette per fissare delle ceste interne in cui riporre, ad esempio, il fon.
6. Ripiano porta-asciugamani
Vi sembra una buona idea per riporre asciugamani e cosmetici? Ebbene, un ripiano porta-asciugamani come quello mostrato nell’immagine è un’ottima opzione 2 in 1.
7. Vasca da bagno con cassetti nascosti
Se state progettando il vostro bagno o volete apportare dei cambiamenti, comprate una vasca da bagno con cassetti nascosti dove poter conservare tutti i vostri prodotti.
8. Portaoggetti a diversi livelli
Una vecchia alzata per torte o l’unione di vari piatti dà come risultato un portaoggetti a vari livelli in cui riporre prodotti e asciugamani.
9. Organizzatore con vasetti in vetro
Vi piace riciclare gli oggetti? Bene, vi proponiamo quindi di riunire diversi vasetti in vetro per dare vita a questo interessante organizzatore per il bagno.
10. Utilizzate le calamite
Per evitare di perdere le pinze per capelli, le forcine e le mollette, mettete delle calamite nella parte interna degli armadietti del bagno e utilizzatela per riporre questi articoli.
11. Armadietti sopra il wc
Gli armadietti collocati sullo spazio superiore al water serviranno a riporre prodotti di bellezza, asciugamani, spugne e tanti altri oggetti.
12. Ganci per appendere i prodotti
Se all’interno della doccia non possedete dei ripiani in cui riporre i prodotti per la pulizia del corpo e dei capelli, comprate dei ganci e appendeteli. Infatti questo è il modo migliore per guadagnare spazio in bagno.
13. Ganci nello specchio
In molti negozi potrete acquistare dei ganci con adesivo che potete applicare allo specchio del vostro bagno per appendere spazzole, pettini e accessori.
14. Ripiani appesi agli sportelli
Inoltre appendete dei ripiani negli sportelli degli armadietti in cui riporre prodotti di pulizia, spugne, pinze e tutto ciò quello rende disordinato il vostro bagno.
15. Portaoggetti magnetico
Se applicate una calamita ai vostri cosmetici, potrete averli sempre ordinati e a portata di mano.
16. Asciugamani arrotolati
Invece di piegare gli asciugamani, arrotolateli e conservateli in un cesto o in un armadietto. Questo vi permetterà di guadagnare spazio in bagno e rendere l’ambiente più accogliente.
17. Armadio sotto lo specchio
Lo spazio sotto il lavandino e lo specchio del bagno è perfetto per un armadietto o un tavolino diviso in scomparti. In esso potrete riporre numerosissime cose.
Leggete anche: 11 trucchi che renderanno la vita in cucina più semplice
18. Porta-asciugamani da porta
Inoltre con vari porta-asciugamani appesi alla porta potete guadagnare spazio in bagno e otterrete un bel risultato.
19. Cassetti da parete
Gli spazi extra delle pareti possono essere utilizzati per incassare diversi cassetti.
Avete altre idee per rendere il bagno uno spazio più accogliente? Condividetele con noi e non dubitate nel mettere in pratica quelle che vi abbiamo indicato.