6 consigli per snellire il viso

22 gennaio 2017
Esattamente come avviene per il resto del corpo, se vogliamo snellire il nostro viso, oltre a mangiare meno, dovremmo realizzare una routine di esercizi specifici per la zona. 

Non sempre ci piace avere il viso molto paffuto, soprattutto se abbiamo già esercitato o perso peso nelle altre parti del corpo.

L’esercizio e la corretta alimentazione sono due condizioni fondamentali da adempiere per snellire il viso.

Vi piacerebbe sapere come riuscirci? In questo articolo ve lo sveleremo.

Consigli per snellire il viso

Per perdere peso, potete andare in palestra, in bici o fare spinning. Per il viso, invece, non sembra esserci una routine specifica né un luogo specifico in cui iscriversi.

Se volete snellire il viso, prestate attenzione ai seguenti consigli:

1. Ingerite meno calorie

Per snellire il viso, dovrete disfarvi di tutte i cibi grassi, zuccherati o fritti che tanto adorate, ma che hanno pessimi effetti sulla salute.

Il segreto sta nell’assumere meno calorie di quelle che riuscite a bruciare grazie all’esercizio giornaliero.

Invece del cibo da fast food o degli snack poco sani, vi consigliamo di condurre una dieta ricca di fibre, in modo da metabolizzare meglio le calorie ed eliminare i grassi accumulati sul mento o sulle guance.

Leggete anche: 7 alimenti a calorie negative

2. Perdete peso

Frutta-secca-aiuta-a-perdere-peso

Se avete il viso paffuto, probabilmente non avete raggiunto il vostro peso forma ideale.

Perdendo chili nelle altre zone, comincerete a notare dei cambiamenti anche nel viso: gli zigomi prenderanno forma e smetteranno di mostrare quell’odioso accumulo di pelle, davvero antiestetico.

Per questo motivo, iscrivervi in palestra o iniziare con esercizi in casa è un’eccellente idea. Potrete non solo snellire il viso ma anche l’addome, le gambe e le braccia.

Vi vedrete in modo molto più armonico!

3. Bevete molta acqua

È il miglior modo di eliminare le tossine e i grassi accumulati in viso. Se a ciò aggiungiamo una riduzione nel consumo di sale (o cibo che contenga sodio), il nostro corpo comincerà a disfarsi di tutti i residui di cui non ha bisogno.

Come se non bastasse, bere acqua è consigliabile per avere una pelle più sana, giovane e bella.

Non solo il vostro viso sarà più snello, ma anche più bello. Se non vi piace molto l’acqua, potete provare ad assumere succhi naturali e infusi di erbe (provate soprattutto quelle diuretiche come il dente di leone o la coda cavallina).

4. Fate esercizio

fate-esercizio

L’attività fisica è fondamentale per perdere peso. Magari il viso non sarà la prima zona che dimagrirà, in quanto prima brucerete calorie e grassi in altre zone del corpo, ma vedrete che presto arriverà anche il turno del doppio mento e delle guance.

Oltre ad andare in palestra, vi consigliamo di mantenervi il più attivi possibile anche se fate un lavoro sedentario.

Come? Andando al lavoro in bicicletta, usando le scale piuttosto che l’ascensore, andando a fare la spesa a piedi piuttosto che in macchina, alzandovi dalla scrivania ogni ora, ecc.

Le passeggiate, i giri in bici o al parco sono eccellenti esercizi per cominciare. In seguito, potrete aggiungere più intensità alla routine o più giorni di attività fisica alla settimana.

5. Camuffate nel frattempo il viso arrotondato

Finché i cambiamenti alla vostra dieta non avranno sortito gli effetti desiderati, vi consigliamo di ricorrere a trucchi di make-up e a pettinature in grado di snellire il vostro viso. 

Ad esempio, evitate di esagerare con il fard e non portate pettinature troppo “attaccate” al viso.

6. Realizzate dei massaggi

massaggio

Chi ha detto che il viso non si merita una buona sessione di massaggi? Possono essere decontratturanti, ma anche dimagranti. Cominciate con dei delicati pizzicotti su tutta la linea della mandibola (dal mento fino ad arrivare ai lobi delle orecchie).

Successivamente realizzate movimenti circolari sulle guance. Lasciate la bocca semiaperta e la mandibola ben rilassata affinché tutto il viso si eserciti.

Un’altra opzione è massaggiare la zona del mento (dove di solito si accumula grasso e pelle). Collocate un po’ d’olio di mandorle sulle dita affinché la pelle non si irriti.

Vi consigliamo di leggere: 4 trucchi per riaffermare le guance

Esercizi per snellire il viso

Una routine per il viso non richiede particolare sforzo ed è un’attività incredibilmente divertente. Potete praticarla in qualsiasi momento del giorno e approfittarne per ridere un po’ davanti allo specchio. 

Vi lascerete alle spalle lo stress, le preoccupazioni e i problemi e nel frattempo realizzerete un’attività per snellire il viso.

  • Aprite la bocca più che potete e poi chiudetela. Ripetete l’esercizio 10 volte.
  • Aprite bene la bocca e chiudete gli occhi. Quando chiudete la bocca, aprite ancora gli occhi. Ripetete questo esercizio di coordinazione per almeno 10 volte.
  • Muovete le labbra chiuse verso i lati del viso tutte le volte che potete.
  • Riempite la bocca d’aria per gonfiare le guance, trattenetela per alcuni secondi e rilasciatela. Ripetete per 10 volte.
  • Fingete di dare “baci” e poi fate un sorriso senza aprire le labbra (le guance devono muoversi) per almeno 15 volte.
  • Tirate fuori la lingua e muovetela da tutti i lati per circa 1 minuto.
  • Corrugate il viso come se aveste sentito qualcosa di sgradevole o se foste sul punto di starnutire.
  • Inclinate la testa all’indietro e trattenete l’aria per circa 10 secondi. Tornate alla posizione iniziale. Ripetete per 10 volte l’esercizio.

Immagine in evidenza per gentile concessione di © wikiHow.com

Guarda anche