4 trucchi per riaffermare le guance

· 17 gennaio 2015

Le vostre guance sono un po’ flaccide? Magari hanno perso un po’ di tonicità? Non preoccupatevi, oggi vi proponiamo alcuni semplici ed economici rimedi per attenuare questo effetto e vedervi più attraenti. Di certo trarrete giovamento da questi consigli, scopriteli!

Consigli per dare fermezza alle guance

guance

Il trascorrere del tempo, come sapete, va scalfendo poco a poco leggeri cambiamenti sul nostro aspetto. Si tratta di un processo naturale che dobbiamo imparare ad accettare. Tuttavia, possiamo sempre contrastare l’effetto del tempo con alcuni rimedi da preparare in casa e con trattamenti di bellezza. Questi non ci permetteranno, per esempio, di arrivare a cinquant’anni con l’aspetto di un ventenne, ma possiamo continuare ad essere attraenti, possiamo piacerci ancora quando ci guardiamo allo specchio; è questa la cosa più importante.

Il nostro patrimonio genetico, i cambiamenti di peso ed un’alimentazione corretta o scorretta faranno sì, per esempio, che le nostre guance cadenti siano più o meno accentuate. Voi, però, potete attenuarne gli effetti con semplici rimedi. Prendete nota:

1. Esercizi facciali

fermezza viso

Così come facciamo esercizi mirati per rassodare i glutei e l’addome, possiamo fare lo stesso con le nostre guance. Esse continuano a disporre di muscoli e pertanto possiamo tonificarle e correggerne la flaccidità. Si tratta, quindi, di un rimedio che vale la pena seguire. E come farlo? Molto semplice: di fronte allo specchio fate un sorriso molto esagerato e marcato della durata di dieci secondi circa, poi riposatevi e ripetetelo per 5 volte. In seguito, riempite d’aria le vostre guance, come se steste gonfiando un palloncino. Di nuovo mantenete questa posizione per 10 secondi e rilassatevi, per poi ripetere altre cinque volte. Infine, con entrambe le mani, effettuate un massaggio circolare proprio sugli zigomi della durata di 2 minuti, per poi scendere un po’, sul centro della guancia dove sentite i denti. Vedete quanto è facile? Ripetetelo due volte al giorno.

2. Maschera di avocado e miele

maschera avocado

Questo rimedio è molto conosciuto e davvero facile da preparare. Sapete già che l’avocado è un naturale tonificante ed idratante, per cui vi permetterà di avere una cute più tonica ed idraterà la vostra pelle oltre a nutrirla, eviterà la comparsa di rughe e permetterà al muscolo di ottenere i  nutrienti necessari. Non dovete far altro che munirvi della polpa di mezzo avocado e aggiungervi due cucchiai di miele. Mescolate tutto per bene ed applicate questa crema sulle guance; lasciate agire per 15 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida. L’ideale prima di andare a dormire. Il successo è garantito.

3. Maschera di yogurt ed aloe vera

aloe vera

Un trattamento molto nutriente e utilizzato da molte donne. Lo yogurt naturale unito all’aloe vera agisce come eccellente rassodante con cui vale la pena iniziare la giornata. Per trarne beneficio, non dovete far altro che ricorrere a quattro cucchiai di yogurt naturale e metterli in una ciotola nella quale aggiungerete due cucchiai di gel d’aloe o sabila. Con l’aiuto di un cucchiaio mescolate entrambi gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Molto facile come potete vedere. Applicatelo sul viso, meglio se con un pennello, e lasciate agire per 20 minuti. Vedrete come aderirà bene alla vostra pelle. Trascorso il tempo necessario, potete rimuovere la maschera con dell’acqua. Noterete subito una pelle più morbida. Se lo farete tutti i giorni, vedrete come poco a poco le guance saranno meno cadenti.

4. Una corretta alimentazione

succo

Sapete già che quello che assumiamo si riflette sul nostro aspetto esteriore. Tenete in considerazione che la ritenzione idrica farà apparire le guance più gonfie e che continui sbalzi di peso a lungo andare danneggeranno il nostro metabolismo, così come la nostra pelle, la quale alla fine apparirà più cadente e flaccida. Potete evitare tutto questo seguendo una dieta depurativa a base di succhi naturali di pompelmo, arancia e fragole, ideali anche per pulire e depurare il corpo. 

Sappiamo che a volte è difficile, ma vi assicuriamo che se ridurrete il consumo di dolci e di merendine industriali, la vostra salute e la vostra pelle ne trarranno beneficio. Aumentate l’assunzione di insalate, fibre, frutta secca e proteine di origine vegetale, poiché la cosa più importante è soprattutto tonificare il muscolo. Se dimagriamo all’improvviso, la pelle diventa flaccida, motivo per cui bisogna sempre fare in modo che il muscolo facciale resti forte e ben nutrito. Ecco perché è importante assumere abbondanti quantità di proteine di origine vegetale. Non dimenticate nemmeno di mantenervi sempre ben idratati, in questo modo eliminerete le tossine ed aiuterete gli organi a funzionare meglio.

Riaffermare le guance cadenti è possibile, con un po’ di sforzo e con questi semplici consigli. Vale la pena provarci.

Guarda anche