Coppia preferisce una luna di miele in giro per il mondo alla festa di nozze

Bernardo e Natalia hanno preferito viaggiare e visitare più di 20 paesi, invece di organizzare il ricevimento per il loro matrimonio.
Coppia preferisce una luna di miele in giro per il mondo alla festa di nozze

Ultimo aggiornamento: 13 marzo, 2022

Bernardo e Natalia hanno preferito un viaggio di 21 giorni per celebrare la loro luna di miele invece che organizzare un ricevimento. Toccando nella loro avventura diverse parti del mondo, si sono resi conto che era la scelta migliore che potessero fare. Questa esperienza ha dato loro la possibilità di conoscersi più profondamente e di imparare cose nuove.

Il matrimonio è, per chiunque, una celebrazione unica e speciale. Tuttavia, questa coppia voleva investire soldi e tempo in qualcosa di diverso.

Hanno deciso di realizzare un sogno, quello di viaggiare per il mondo. Hanno visitato i posti più suggestivi del Sud America, dell’Asia e dell’Europa. Un viaggio per cui avevano risparmiato da tempo.

Spagna, Portogallo, Francia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Vietnam e Thailandia alcune delle destinazioni.

Bernardo e Natalia

Luna di miele in viaggio o festa di nozze?

Certamente vale sempre la pena viaggiare con il partner poiché permette di condividere esperienze diverse e di uscire dalla zona di comfort. Questi sono momenti che saranno ricordati per sempre.

I viaggi sono un buon modo per condividere interessi e vedere se ci si completa come coppia. È quello che sostengono Bernardo e Natalia:

“Vivendo insieme 24 ore al giorno abbiamo imparato che ogni giorno dovrebbe essere un’opportunità. Abbiamo stretto amicizia e conosciuto persone che viaggiavano proprio come noi, in coppia. Abbiamo imparato a ridurre l’ansia, ci siamo goduti ogni posto e ogni paese senza preoccuparci della destinazione successiva.

Viaggiare è un apprendimento che dura tutta la vita. Allo stesso tempo, è un ottimo modo per conoscere noi stessi e si come “funziona” in coppia. 

coppia in luna di miele

Cose da tenere a mente quando si viaggia

Se state pensando di fare presto un viaggio, dovreste considerare questi aspetti, poiché sono vitali per il successo dell’avventura.

  • Una delle destinazioni che le coppie preferiscono di più è l’Asia, nonostante ci siano paesi molto più economici. Alcuni luoghi da non perdere sono Cambogia, Thailandia, Indonesia e Vietnam.
  • Cercate di rendere la prenotazione flessibile. Questo è fondamentale nel caso in cui dobbiate annullare il viaggio a causa di qualsiasi inconveniente, e vi permetterà di non perdere i vostri soldi.
  • Un consiglio è di acquistare un’assicurazione sanitaria di viaggio. Grazie a questo, sarete più tranquilli durante la vacanza.
  • Informate parenti o amici di tutti i percorsi che farete.
  • Godetevi il tempo in coppia, con l’obiettivo che entrambi possiate scoprire o seguire i vostri interessi.

Viaggiare costa meno di un matrimonio

Fare un viaggio, rispetto a una festa di nozze, risulta essere più economico. Una festa di matrimonio richiede denaro risparmiato forse da una vita. Conoscere il mondo, in cambio, sarà un’esperienza che accompagna per molto tempo.

A questo tipo di eventi inviterete persone che probabilmente non vedrete mai più. La stessa cosa accadrà durante un viaggio, ma quegli estranei in cui vi imbatterete vi regaleranno esperienze uniche, che ricorderete per sempre.

Un consiglio che vi diamo è di organizzare un altro viaggio prima di scegliere di sposare la persona con cui vivrete il resto della vostra vita. In questa situazione imparerete molto su di lei o lui, e scoprirete alcune cose che potrebbero aiutarvi a prendere questa decisione.

Organizzare un viaggio in coppia è meraviglioso

Condividere e prendere decisioni insieme sull’itinerario di viaggio è emozionante. Per la luna di miele dovete pianificare dove andare, cosa fare e cosa visitare  fantastico! Questo vi permetterà di aprire un tema in più con il vostro partner e imparare a negoziare.

Quando si prepara un’avventura di questo tipo, si impara molto sullo stile di vita dell’altra persona, sulla sua capacità di risolvere un problema, i suoi gusti, gli hobby, l’intelligenza emotiva, tra gli altri aspetti.

D’altra parte, si impara ad adattarsi e a venirne fuori insieme da qualsiasi ostacolo o imprevisto. Un viaggio ci mette sempre alla prova, mentre osserviamo come l’altro reagisce alla stessa circostanza.

E soprattutto, imparerete qualcosa di nuovo. Non importa se avete viaggiato molto con la vostra famiglia o con i vostri amici, un viaggio in coppia è molto diverso. Ora che lo sapete, considerate di viaggiare in luna di miele perché è una grande opportunità per scoprire e imparare cose nuove. E per vivere emozioni uniche.

Potrebbe interessarti ...
Festeggiare l’anniversario di coppia
Vivere più sani
Leggi in Vivere più sani
Festeggiare l’anniversario di coppia

Festeggiare l'anniversario di coppia è l'occasione ideale per vivere dei momenti unici in compagnia della persona amata. Scoprite di più.


Il contenuto di questa pubblicazione è solo a scopo informativo. In nessun caso possono servire a facilitare o sostituire diagnosi, trattamenti o raccomandazioni di un professionista. Se avete dei dubbi, consultate il vostro specialista di fiducia e chiedete la sua approvazione prima di iniziare qualsiasi procedura.