Cosa portare in spiaggia? Ecco cosa non può mancare

13 Giugno 2019
Per passare una bellissima giornata al mare bisogna avere con sé tutto il necessario per evitare di trovarsi in difficoltà. Quindi, cosa portare in spiaggia?

Pensiamo di sapere cosa portare in spiaggia, ma finiamo sempre per dimenticarci qualcosa e ce ne ricordiamo quando ormai è troppo tardi. Per questo, vedremo insieme alcuni oggetti basilari e che non possono mai mancare per passare una bella giornata al mare.

La fretta e la mancanza di organizzazione riguardo a cosa portare in spiaggia sono le cause principali per cui dimentichiamo di portare alcune cose importantissime.Qui di seguito, vediamo quali sono per evitare di dimenticarle ancora.

Cosa portare in spiaggia

1. Ricambio

Sicuramente vi sarete trovati in questa situazione. Andate in spiaggia, vi fate il bagno e quando arriva la sera il costume da bagno non si asciuga in nessun modo. Finite, quindi, per tornare a casa zuppi. Ovviamente, non fa bene alla salute.

I vestiti bagnati possono provocare raffreddore e malanni vari, quindi non dovreste mai tenerli addosso per troppo tempo. Se abitate vicino alla spiaggia non ci sono problemi, ma se vivete lontano e vi ci vuole diverso tempo per rincasare, portare dei vestiti asciutti è indispensabile. L’ideale sarebbe portare della biancheria e dei pantaloncini, così da poter togliere il costume bagnato e arrivare a casa asciutti.

Lo sapevate? È possibile ammalarsi indossando certi capi?

2. Occhiali da sole

Occhiali da sole

Quando organizziamo una giornata in spiaggia, ci ricordiamo la protezione solare, il telo mare, magari il cappello, ma a volte dimentichiamo l’indispensabile, gli occhiali. Gli occhiali da sole sono l’unico modo in cui possiamo proteggere gli occhi. Se non li portassimo, sarebbe come dimenticare la protezione solare.

I raggi ultravioletti possono provocare bruciature della cornea, problemi alla retina e aumentare il rischio di soffrire di cataratta in futuro. Per questo motivo, quando pensate a cosa portare in spiaggia, non dimenticate mai gli occhiali da sole.

3. Documenti

In qualsiasi posto andiamo, è importante portare i documenti. Nello specifico, bisogna portare sempre la carta d’identità, la patente e la tessera sanitaria. Possiamo metterli in un borsello per la spiaggia, in modo tale da non rovinarli.

È un obbligo di tutti portare la carta d’identità ovunque. Se per caso non lo faceste e un agente chiede di identificarvi, potreste ricevere una multa piuttosto salata. Quindi, meglio prevenire.

4. Cosa portare in spiaggia: acqua

cosa portare in spiaggia? acqua

Quando organizziamo la lista di cosa portare in spiaggia, c’è un elemento indispensabile: l’acqua. Anche se ci sono fontanelle o bar dove comprare le bevande, di solito bisogna andare via dalla spiaggia per acquistarle. Potrebbe essere una noia, visto che molti di questi locali non sono vicinissimi alle spiagge.

L’ideale sarebbe portare un piccolo frigo in cui mettere l’acqua e magari anche della frutta. Questo manterrà il tutto fresco e non avrete bisogno di allontanarvi.

Dobbiamo anche considerare che stando esposti al sole, avremo più sete del solito. Se non beviamo abbastanza, potremmo anche disidratarciAvere sempre con sé dell’acqua è dunque molto importante

5. Giacca

Molte volte usciamo di casa con un sole splendente e quando arriviamo in spiaggia, il cielo diventa nuvoloso oppure durante la giornata stiamo bene e quando arriva il tardo pomeriggio, l’aria si fa più fresca.

Se siete freddolosi, sicuramente porterete sempre con voi una giacca, anche leggera. Inoltre, magari ci sono delle feste vicino alla spiaggia e vi piacerebbe andarci, e la temperatura può sempre variare a seconda del luogo. Avere sempre con sé una giacchetta è utile e non costa nulla.

6. Cosa portare in spiaggia: la protezione solare

Non possiamo assolutamente andare in spiaggia senza crema solareper il viso e per il corpo. Anche se la mettiamo a casa, bisogna comunque portarla. I dermatologi consigliano di applicare la protezione all’incirca ogni due ore.

Dobbiamo anche assicurarci di portare la protezione adatta alla nostra pelle e di non fare il bagno subito dopo averla applicata. Bisogna aspettare un po’ affinché la crema si fissi. In caso contrario, il suo effetto si riduce.

Ora che sapete cosa portare in spiaggia, quali sono le cose che dimenticate spesso? Ci sono alcuni oggetti indispensabili per voi che non abbiamo menzionato?