
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
Sapevate che, come per la pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere esfoliati, per eliminare le cellule morte? Per non danneggiarli, si consiglia di non ripetere il processo più di una volta alla settimana.
La maggior parte di noi si preoccupa della cura dei capelli durante il giorno, perché vogliamo averli belli ovunque andiamo. Ciò che solitamente ignoriamo è che, indipendentemente dalle cure dedicate, le ore del giorno sono quelle in cui i capelli sono maggiormente esposti a diversi fattori che possono debilitarli e danneggiarli.
La cura notturna è il miglior modo per arrestare i possibili danni o alterazioni, perché permette di nutrire e riparare i capelli. Per questo, esistono vari trattamenti e accorgimenti che possono contribuire a lasciarli puliti prima di andare a dormire, con lo scopo di approfittare delle ore di sonno per rigenerarli.
Generalmente la sera eseguiamo una routine di bellezza che include il rilassamento del corpo e la cura della pelle. Tuttavia, sono poche le volte in cui ci preoccupiamo dei capelli, poiché consideriamo che la cura di questi debba essere realizzata in un altro momento della giornata.
Sicuramente prendersi cura dei capelli prima di andare a dormire ha molti vantaggi per la bellezza, che vale la pena considerare:
Leggi anche: Usare la gelatina per la salute dei capelli
Di sera la fibra dei capelli ha la capacità di assorbire maggiormente i nutrienti; per questo è un eccellente momento per applicarli.
Dopo aver esposto i capelli alla polvere e alle molecole contaminate dall’ambiente, non c’è niente di meglio che una buona maschera idratante, per nutrirli e ripararli.
Come la pelle, anche il cuoio capelluto e i capelli hanno bisogno di una buona esfoliazione, per rimuovere le cellule morte e tutte le impurità che si accumulano. Anche se questo trattamento non dev’essere fatto tutti i giorni, è bene prenderlo in considerazione e realizzarlo una volta alla settimana.
Guarda anche: 8 maschere esfolianti a base di ingredienti naturali
Questi prodotti, in generale, si trovano in vendita nei supermercati. Ne esistono di varie marche, in diverse varianti e prezzi. Tuttavia, potete creare il vostro proprio spray, approfittando degli incredibili benefici dell’aceto di mele.