La curva più bella di una donna è il suo sorriso

· 27 Settembre 2016
I sorrisi autentici sono quelli spontanei; sono i sorrisi che riflettono quel benessere interiore che ci aiuta a stare in pace con noi stessi e a vedere il mondo con altri occhi

Come si suol dire, il sorriso è la curva più bella di una donna. Tuttavia, ci sono giorni in cui è semplicemente impossibile dipingere un sorriso sul viso. Quando l’animo è triste, lo stress sovrasta e il giorno si conclude con più problemi che speranze, diventa più complicato riuscire a sorridere.

Siamo sicuri che più di una volta vi sarà capitato, camminando per la strada, di incrociare uno sconosciuto che vi regala un sorriso e di ricambiare senza rendervene conto.

I sorrisi sono fantastici, abbelliscono il volto e permettono di stabilire meglio un contatto con gli altri.

Con questo articolo vogliamo spronarvi affinché possiate sconfiggere le vostre battaglie interiori, spegnendo le vostre angosce e liberando i vostri sogni, per riaccendere le vostre speranze; tutto questo sorridendo!

Fate in modo che il vostro sorriso sia sempre sincero e non una semplice maschera dietro la quale nascondervi. Perché la bellezza è felicità e questa si ottiene solo superando numerosi ostacoli.

Oggi vi invitiamo a rifletterci su!

Il sorriso più bello è quello che riflette il vostro benessere interiore

Siamo certi che avrete già sentito dire che le persone più belle sono quelle che sorridono nonostante le difficoltà.

Leggete anche: Affetto significa toccare con rispetto l’anima degli altri

Ad ogni modo, non bisogna neppure fingere. Quando siamo demoralizzati, dobbiamo affrontare questo stato d’animo e saperlo gestire. 

Non dobbiamo indossare una maschera, perché in questo modo amplifichiamo la nostra sofferenza.

Il sorriso triste nelle donne

Il sorriso è il linguaggio più potente dell’essere umano. Quest’immagine è prontamente codificata dagli sguardi, che ci permettono di connetterci agli altri tramite l’intelligenza emotiva.

Che ci crediate o meno, dunque, il vostro cervello emotivo è anche capace di differenziare i sorrisi tristi da quelli felici. Le emozioni non trapelano soltanto da questa curva del vostro viso così bella, ma anche dallo sguardo, dai gesti, dalla voce e dai comportamenti.

Così, sebbene sorridiate tutti i giorni quando, in realtà, vi sentite tristi, prima o poi qualcuno se ne accorgerà.

Nessuno può nascondere per sempre le proprie e mozioni e  i propri sentimenti; oltretutto non è sano.

donna senza sorriso

Il sorriso sul viso di una donna triste non è bello: suggerisce malinconia ed è sintomo di sofferenza. Non lasciate che quest’abitudine diventi cronica e non indossate maschere per far capire agli altri che “va tutto bene”.

  • Dedicatevi del tempo per risolvere i problemi che vi intrappolano privandovi della felicità. Non smettete mai di prendervi cura di voi stessi, gestendo il vostro mondo emotivo.
  • Tutto ciò di cui non si ha cura si perde, e quello di cui si ha cura si guadagna. Connettetevi di nuovo con il vostro cuore affinché il vostro sorriso sia la curva più bella del vostro corpo.

Una meravigliosa arma di seduzione

Non c’è bisogno di misure perfette per essere attraenti, tanto meno di vestiti e scarpe griffate o di una bella pettinatura. La bellezza di una donna risiede nei suoi atteggiamenti trasmessi con un sorriso, energia e autostima.

Leggete anche:  Una sorella è più di un’amica, è metà del nostro cuore

donna con lunghi capelli

È importante tenere in considerazione che non si sorride solo per attrarre e sedurre. Chiunque disegni un sorriso sul proprio volto, la maggior parte delle volte, lo fa senza secondi fini.

È solo un riflesso spontaneo del suo stato d’animo che, sicuramente, esercita anche una grande forza d’attrazione.

Siamo sicuri che anche voi l’abbiate spesso notato, soprattutto quando vi si avvicina qualcuno che, senza possedere una speciale bellezza, trasmette dai suoi lineamenti un’attrazione incredibile.

Questo è il carisma; è la sensazione di sicurezza che trapela.

Il sorriso più seducente è quello spontaneo, quello che nasce sul vostro viso senza sforzarvi più di tanto. È quello che interviene nelle parole, che rivolge lo sguardo nel nulla e che si compiace dei suoi propri pensieri, sentendosi bene e in pace.

Non dimenticate mai che il sorriso è un mezzo che vi permette di connettervi pienamente con le persone in modo rapido.

I sorrisi si contagiano perché il cervello si lascia guidare dalle emozioni positive; infatti, tutto ciò che è positivo vi aiuta a vivere e adattarvi meglio a ciò che vi circonda.

La forza del sorriso

In conclusione, riprendendo quanto detto sopra, non nascondete le vostre preoccupazioni dietro ad un falso sorriso solo per far credere agli altri che siete incredibilmente forti.

Perché forte è colui che è capace di riconoscere la sua tristezza per riuscire a sbrogliare questa matassa e tornare a tessere il manto della sua vita con forza, dignità e bellezza.

Fate in modo che i vostri sorrisi siano sempre sinceri, perché solo quelli veri saranno i più spettacolari.