
Se c’è una ricetta che mette tutti d’accordo in pasticceria, è il millefoglie. Un dolce protagonista di molti compleanni e occasioni speciali, che combina sapori deliziosi, fra uno strato e l’altro, per la gioia del palato. L’ideale è mangiare il…
Oltre a rifornirci di beta-carotene, vitamine e sali minerali, la carota è ideale per depurare il corpo e dimagrire in modo sano.
I frullati alla carota sono rinfrescanti e sani: il modo migliore per cominciare la giornata. In un’alimentazione ricca di nutrienti e antiossidanti, le carote sono indispensabili.
Infatti, contengono beta-carotene, un elemento che occupa un ruolo basilare nella sintesi della vitamina A. Non dimentichiamo, però, che sono anche una fonte straordinaria di vitamina B, C, E e K e di sali minerali come il manganese e il potassio.
Contengono pochissime calorie e, se combinate con frutta o altri tipi di verdura, danno vita a un frullato fantastico per perdere peso, disintossicarci e ottimizzare la funzione epatica. Vi consigliamo di includerle nella vostra dieta da subito. Vi innamorerete del loro sapore e, soprattutto, la vostra salute vi ringrazierà.
Per i nostri frullati alla carota cercheremo sempre di procurarci ortaggi e frutti biologici, privi di pesticidi e di trattamenti che ne impoveriscono l’apporto vitaminico. Meglio, inoltre, scegliere tra questi cinque frullati quello che più soddisfa le vostre necessità o che possiede il sapore che più vi piace.
Ad esempio, se soffrite di calcoli biliari o di pressione alta, farete bene a non mescolare alla carota lo zenzero. Oppure, i semi di chia non sono indicati per le persone diabetiche o con il colon irritabile. Vediamo insieme 5 opzioni. Sicuramente sarete tentati da almeno uno di questi frullati alla carota.
Fenomenale. La prima proposta è ideale per combattere le infiammazioni, depurare il corpo e rafforzare il sistema immunitario. Ecco come si prepara:
Ingredienti
Preparazione
Una seconda proposta ricca di vitamine, proteine e sali minerali. La manciata di semi di zucca e di chia conferisce maggiore consistenza a questo frullato che vi aiuterà a cominciare la giornata nel migliore dei modi.
Ingredienti
Preparazione
Leggete anche: 5 deliziosi modi per trarre beneficio dai semi di chia
Ingredienti
Preparazione
Scoprite anche: Favorire la disintossicazione del fegato con un frullato a base di mirtilli e barbabietola
Una colazione a base di frullato di carota, melone e limone è tra le più sane. È leggera, rinfrescante e piena di vitamine. Siamo sicuri che vi piacerà. Ecco la ricetta.
Ingredienti
Preparazione
Ingredienti
Preparazione
Questo frullato è ideale per completare la cena o il pranzo: nutriente, digestivo e depurativo.
Ha un sapore buonissimo e fa stare bene: diventerà, senza dubbio, uno dei vostri frullati preferiti.
Che ne dite di provare una di queste proposte?