
Sono tanti i motivi per cui decidiamo di voler dimagrire, così come gli errori durante la dieta dimagrante. Una vita più salutare e sentirsi a proprio agio guardandosi allo specchio costituiscono la spinta principale per mettersi a dieta. A volte…
Il succo di sedano e kiwi, assunto prima di cena, apporterà nutrienti e senso di sazietà. In questo modo eviterete di mangiare eccessivamente e di andare a dormire a stomaco pieno.
Il sedano è un vegetale tanto benefico quanto polivalente: potete abbinarlo a moltissimi piatti e cucinarlo in diversi modi, e allo stesso tempo riceverne vitamine, sali minerali, fibre e pochissime calorie. Vi spieghiamo come potete dimagrire con il sedano.
Il sedano ha un buon aroma e un buon sapore ed è un alimento che ha un bassissimo apporto calorico (16 calorie per 100 grammi), qualità che lo rende molto indicato nelle diete. Per ricavarne tutti i vantaggi potete mangiarlo in modi diversi, approfittando soprattutto della sua funzione saziante. Vi illustriamo come dimagrire con il sedano.
Il sedano è facile da digerire e molto sano. È composto per il 95% da acqua, riuscendo così ad idratarci oltre che a depurare l’organismo, eliminando le tossine e la ritenzione idrica. Vediamo ora tutti i suoi benefici:
Leggete anche: Come sapere se soffriamo di ritenzione idrica?
Il sedano offre la possibilità di smaltire i grassi grazie alle sue funzioni diuretica, depurativa e saziante. Se siete costanti, in due settimane potreste perdere fino a otto chili. Vi spieghiamo come farlo, ma ricordatevi sempre di seguire una dieta equilibrata da integrare con queste preparazioni a base di sedano.
Bevete questo frullato a digiuno, in modo da ottenere le vitamine e i sali minerali necessari fino al pasto successivo grazie ad un effetto saziante per lo stomaco. La combinazione di sedano, ananas e cetriolo è senza dubbio un favoloso modo di aumentare la proprietà depurativa.
Può interessarvi anche: Dieta depurativa di papaya e ananas
Ingredienti
Preparazione
Potete mangiare questa zuppa facile da preparare tre volte a settimana. Oltre ad essere squisita, è depurativa, saziante e aiuta a bruciare i grassi.
Ingredienti
Preparazione
Si tratta di un frullato perfetto da bere prima di cena, dall’azione saziante che permette di non avere il bisogno di mangiare grandi quantità di cibo durante il pasto finale del giorno. Riceverete buoni nutrienti e sali minerali, oltre alla vitamina C e alle fibre, ingredienti ideali per eliminare la ritenzione idrica. È anche squisito!
Ingredienti
Preparazione