Dieta depurativa di papaya e ananas

14 giugno 2018
Se state pensando di iniziare una dieta depurativa dovete leggere la nostra idea di dieta detox. La adorerete!

Il nostro corpo è sottoposto a molti inconvenienti che, con un minimo di attenzione, possono essere evitati. Qui vi insegneremo a fare il primo passo per disintossicare il vostro corpo con una dieta depurativa.

La papaya e l’ananas saranno i frutti di cui avremo bisogno. Sono deliziosi e ricchi di proprietà curative e combinandoli, otterremo più di una semplice bevanda. Sono fonti indiscutibili per bruciare i grassi e disintossicare il nostro corpo.

Il loro alto contenuto di vitamine e il basso livello di calorie li rendono alleati per eliminare le tossine dal corpo e combattere qualsiasi condizione che possa mettere a rischio la nostra salute. Inoltre, aiutano nel processo di digestione e a sentirsi sazi.

Perché una dieta depurativa?

Molti degli alimenti che consumiamo contengono sostanze nocive a causa della contaminazione ambientale. Ma non solo ciò che mangiamo, anche le cose che tocchiamo e l’aria che respiriamo.

È possibile ridurre al minimo il danno causato dalle tossine adottando uno stile di vita più consapevole e salutare. In che modo potete farlo? Utilizzando metodi di pulizia interna e disintossicazione del corpo.

Vi interessa leggere: Favorire la disintossicazione del fegato con un frullato a base di mirtilli e barbabietola

In questo senso, possiamo assicurare che la dieta depurativa o disintossicante non serve solo a perdere peso, ma anche a purificare il nostro corpo dagli agenti esterni che possono danneggiarlo. Allo stesso modo, eliminare i chili di troppo e migliorare il nostro fisico sono ulteriori vantaggi che si ottengono.

Dieta depurativa alla papaya e ananas

Persona pela ananas

Le diete depurative dovrebbero durare tra 3 e 6 giorni e possono servire da preludio a un piano alimentare che migliori il vostro stile di vita. In questa metodologia, in cui entrambi i frutti sono i protagonisti, è necessario eliminare carni rosse, latticini, grassi saturi e carboidrati raffinati.

Principalmente si tratta di un frullato alla papaya con ananas che dovreste accompagnare con alimenti ricchi di fibre e a basso contenuto di grassi. Inoltre, dovete bere molta acqua. Dovreste prendere questo succo a digiuno e prima di andare a dormire.

Proprietà dell’ananas

Gli specialisti spiegano che l’ananas facilita il processo di digestione, poiché contiene acqua e fibre nella sua composizione. Inoltre, fornisce minerali come zinco, magnesio e ferro.

Oltre alle vitamine A, B e C, diventa una potente fonte di antiossidanti naturali. È anche diuretico e grazie alla sua fibra e alla pectina, aiuta a controllare la stitichezza.

Gli specialisti hanno spiegato che queste proprietà facilitano l’assorbimento degli zuccheri, consentendo di mantenere il controllo della glicemia e prevenendo le malattie cardiovascolari e il diabete. In questo senso, aiuta nel processo di perdita di peso.

Proprietà della papaya

Per quanto riguarda questo frutto, gli esperti hanno spiegato che la papaya è composta per il 90% di acqua. Tra le vitamine che apporta ci sono la A, B, C e D.

Ragazza tiene in mano papaya

Il suo contenuto di vitamina C è così alto che con solo 100 grammi di papaya viene soddisfatto il fabbisogno giornaliero che il nostro corpo necessita. E’ ricca di minerali come il potassio, il calcio e il magnesio.

È anche digestiva grazie al suo livello di papaina, un enzima che contribuisce al processo di digestione.

Combattono il desiderio di mangiare

Ananas e papaya ci riempiono grazie al loro alto contenuto di fibre. D’altra parte, sono a basso contenuto di calorie, motivo per cui sono alleati perfetti per controllare l’appetito. In questo modo possiamo raggiungere un peso sano.

Per regolare l’ansia da cibo, mangiate 3 porzioni di questi frutti durante il giorno, così otterrete una dieta equilibrata e salutare.

Frullato di papaya e ananas

Ingredienti

  • Mezza papaya
  • Mezzo ananas
  • Due tazze di latte di mandorle o di acqua
  • Un cucchiaino di miele.
  • Ghiaccio nella quantità che preferite
  • Potete aggiungere un pezzo di cetriolo e aloe

Dovete leggere: 8 importanti benefici di miele e limone

Preparazione

  • Dopo aver lavato gli ingredienti, metteteli in un frullatore e frullate fino ad ottenere una miscela omogenea, priva di grumi.
  • Questo frullato dovrebbe essere preso per sei giorni a colazione e prima di andare a letto.
  • Inoltre, nel vostro menu giornaliero potete aggiungere fette di ananas e pezzi di papaya. Accompagnate con cibi integrali e con pochi grassi.
Frullato papaya e ananas

Altri modi per consumarli

In una dieta depurativa, l’ananas e la papaya possono essere consumati in modi diversi. Ecco alcune opzioni che potete provare:

Sugli spiedini

Serve come spuntino. Tagliate la frutta a pezzi e inseritela in uno stuzzicadenti. Potete mangiarli a merenda o dopo un pasto principale.

In insalata

Date un tocco diverso alle vostre insalate. Aggiungete piccoli pezzi alle vostre combinazioni di verdure condite con aceto.

Come in ogni dieta depurativa, la creatività è fondamentale. Le proprietà naturali e curative di questi frutti sono evidenti, quindi non perdete l’opportunità di curare il vostro organismo e adottare un nuovo stile di vita.

Guarda anche