
Oggi spieghiamo come cucinare il baccalà gratinato con maionese: una ricetta semplice, sana e saporita. Questo piatto contiene proteine e…
Oltre a seguire una dieta sana e a praticare attività fisica, includere questi frullati depurativi nella nostra vita di tutti i giorni ci aiuterà a mantenere l'organismo in ottime condizioni.
Per poter essere in salute, è necessario eliminare le tossine presenti nel corpo, le quali si accumulano a causa di diversi fattori come la vita sedentaria e la cattiva alimentazione.
A tale scopo, bisogna seguire abitudini sane e naturali, come ad esempio:
Poiché siamo tutti esposti a un accumulo di tossine, in questo articolo vi spieghiamo come preparare 5 frullati per depurare l’organismo velocemente e in modo efficace.
La bietola è una verdura che contiene acido folico, ferro e fibra ed è anche un’eccellente fonte di vitamina A.
Tutti questi componenti sono essenziali per eliminare le tossine present nell’organismo, aumentare le difese e prevenire malattie e infezioni.
Per depurare efficacemente l’organismo, vi suggeriamo di assumere un bicchiere di questo frullato a digiuno per 2 settimane.
La pesca è famosa per le sue proprietà idratanti, astringenti e antiossidanti che aiutano a eliminare le tossine accumulatesi nel colon.
Vi suggeriamo di bere questo frullato insieme alla colazione per circa 8 giorni.
Magari vi interessa leggere La pesca: il frutto dell’eterna giovinezza
La combinazione di vitamine e antiossidanti offerta dal lampone insieme alle proprietà depurative della mela possono aiutare a:
Si consiglia di bere questo frullato tre volte alla settimana durante il pomeriggio. In questo modo potrete ottenerne tutti i benefici e calmerete anche l’ansia.
Il sedano possiede una grande quantità di proprietà depurative e disintossicanti che possono essere di grande aiuto al fine di eliminare le tossine accumulatesi nel corpo.
Vi suggeriamo di bere un bicchiere di questo frullato prima di fare colazione e un altro prima di andare a dormire per 5 giorni, in tal modo il corpo potrà eliminare le tossine più velocemente.
Vi consigliamo di leggere anche: Dieta del sedano per 20 giorni
L’ananas è uno dei migliori alimenti per eliminare le tossine e ciò si deve alla sua immensa quantità di proprietà depurative, antiossidanti, idratanti e metaboliche.
Contiene anche fibre, cosa che vi aiuterà ad alleviare qualsiasi problema gastrointestinale e a perdere peso naturalmente.