Migliaia di fiori per farne sentire l’odore alla moglie cieca

· 15 maggio 2016
Dopo aver perso la vista, la signora Kuroki si recluse in casa e non volle più uscire. Suo marito riempì il giardino di fiori, affinché la donna potesse godere del loro profumo.

Le cose che si fanno per amore sono meravigliose e, a volte, incredibili. Quello che ci sorprende di più è che esistono ancora coppie che, nonostante gli anni, conservano quei dettagli che fanno innamorare e che danno felicità.

L’esempio più chiaro ce l’ha dato un agricoltore giapponese che si è fatto conoscere dal mondo intero per il nobile e bel gesto d’amore che ha dedicato alla moglie affetta da cecità.

Ha impiegato circa due anni a coltivare un grande giardino di fiori, affinché la sua amata potesse sentirne l’odore.

La storia è stata registrata tramite un video su YouTube che, chiaramente, è stato condiviso da utenti di tutto il mondo, raggiungendo migliaia di riproduzioni e commenti in poco tempo.

La storia…

Signor Kuroki coltiva fiori

A Shintomi, nella prefettura di Miyazaki, Giappone, i coniugi Kuroki, due agricoltori in età avanzata, vivono circondati da un immenso giardino di fiori, che si è trasformato in una grande attrazione per i turisti.

Nonostante non si tratti di un luogo pubblico, ma del giardino del loro domicilio privato, i Kuroki ricevono ogni anno circa 7000 visitatori ammirati da tale paesaggio, ma soprattutto dalla sua storia.

Tutto ebbe inizio nel 1956, quando la coppia, da poco sposata, si trasferì in questo luogo che sarebbe diventato il loro focolare per tutta la vita. Ebbero due figli e vissero molto felici per diversi anni.

Tuttavia, dopo qualche tempo, la salute della signora Kuroki iniziò a compromettersi e il diabete le causò un grave problema agli occhi che finì per renderla completamente cieca.

La malattia fu molto difficile per tutta la famiglia, ma soprattutto per la donna che, depressa, si recluse per molto tempo in casa, rifiutandosi di uscire a meno che non fosse necessario.

Dinanzi a questa situazione e al suo affanno per migliorare lo stato d’animo della sua sposa, il signor Kuroki iniziò ad indagare su come migliorare il suo stato d’animo e farle tornare il sorriso.

Leggete questo articolo: Non smettete mai di ridere

giardino pieno di fiori dei signori Kuroki

Fu allora che ebbe l’idea di farle uno dei regali che qualsiasi uomo innamorato ha fatto almeno una volta: dei fiori. Tuttavia, sapeva che un mazzo non sarebbe stato sufficiente, dunque ideò una sorpresa più grande.

Approfittando dei grandi terreni intorno alla loro fattoria, Kuroki iniziò a piantare semi di ‘shibazakura’, una specie di fiori nota per la sua avvolgente fragranza.

Piantò un campo completo di fiori per verificare se l’odore attraesse la moglie verso l’esterno.

Quando si rese conto che la sua idea aveva ottenuto il risultato sperato, si diede da fare e lavorò due anni di seguito per ricoprire completamente il giardino con tali fiori.

Volete saperne di più? Leggete: 5 piante da mettere in camera da letto per conciliare il sonno

Nonostante la signora Kuroki abbia perso la vista molti anni fa, questo non le impedisce di godere del bel regalo per cui suo marito ha lavorato tanto.

Adesso, invece di rimanere chiusa in casa, esce ogni giorno con il suo amato per godere del profumo dei fiori e della frescura della giornata.

Dopo la diffusione della storia tramite YouTube, il signor Kuroki è stato intervistato su vari canali internazionali che ne sottolineano il coraggio e, soprattutto, la grande dimostrazione d’amore fatta davanti al mondo intero.

Guarda anche