Non smettete mai di sorridere

· 6 marzo 2016
Anche se a volte per sorridere bisogna sforzarsi, nei momenti di depressione e ansia il sorriso può aiutare a sentirsi meglio, perché la nostra vita va di pari passo con le emozioni.

Cosa c’è di più bello di un sorriso? È un gesto così potente da far stare bene noi e gli altri.

Il sorriso ha tutto questo potere, ma a volte non riusciamo a sorridere neanche se lo vogliamo. I problemi, le critiche, le responsabilità e tanto altro possono offuscare il nostro sorriso con una grande tristezza.

Anche quando non riusciamo neanche ad abbozzare un sorriso, sforzarci a farlo aiuta a superare più facilmente i momenti difficili.

Vi consigliamo: La bellezza autentica sta in un atteggiamento positivo

sorriso-500x374

Sorrisi autentici, sorrisi reali

Quando ci costringiamo a fare un sorriso forzato, questo non è del tutto autentico. Tuttavia, sforzarci di sorridere ha uno scopo importante: ci fa sentire meglio, ci permette di intravedere la luce in fondo al buio. Se proprio non ci riusciamo?

In realtà, gli unici sorrisi che hanno veramente un effetto positivo sono quelli veri. Certo, ci sono delle eccezioni, esistono persone che sorridono molto, ma non sono affatto felici.

Ci sono persone carismatiche, molto cordiali, che hanno sempre un sorriso sul viso e parole incoraggianti per chiunque. Tuttavia, se le osserviamo bene, ci rendiamo conto che, a volte, questo loro sorriso è un grido di tristezza.

Può succedere anche a noi, quando non vogliamo preoccupare gli altri con i nostri problemi, di cercare o fingere di essere felici, mantenendo un atteggiamento positivo.

donna-con-farfalle-500x327

Dobbiamo imparare a far emergere il sorriso autentico, perché mascherarci ci farà soffrire ancora di più.

Non smettete mai di sorridere, ma veramente. I sorrisi sinceri sono gli unici che funzionano, che mostrano la vera felicità.

Cominciate la vostra giornata con un sorriso e vedrete quanto è divertente uscire di casa ed essere controcorrente.

Sorridere fa bene

Pensiamo che sorridere sempre, possa essere controproducente. Molte persone bolleranno il nostro sorriso come ilarità inutile, altri penseranno che stiamo ridendo di loro.

Il fatto è che queste persone non sanno che sorridere fa molto bene e non solo alla persona che lo sfoggia, ma anche a chi le sta intorno.

Donna-sorridente-con-gli-occhi-chiusi2

È la migliore arma di seduzione

Se vi è già capitato di voler migliorare la vostra capacità di seduzione, cominciate dal sorriso. Alcune persone hanno sempre un’espressione seria, che le rende meno attraenti. Provate a concentrarvi sul sorriso e vedrete subito i risultati. 

Aiuta a superare l’ansia e la depressione

Due problemi affliggono la nostra società: ansia e depressione. I problemi ci fanno apparire tutto senza speranza, senza luce, senza colore. Dov’è finito il sorriso?

Non perdete: I sintomi che indicano la depressione in un adolescente

Un sorriso, per quanto forzato in un primo momento, vi aiuterà ad aprirvi la strada in un mondo che vede tutto drammaticamente nero. È ora di porre fine a questo atteggiamento, meritiamo di essere felici! Vogliamo cominciare con un sorriso?

Rende più creativi

Sembra uno scherzo, ma è vero: il sorriso ci rende più creativi. Se, ad esempio, il vostro lavoro si basa sulla creatività o cercate un’ispirazione che fatica ad arrivare, provate a sorridere; un sorriso rende la mente più vigile e attiva.

Si diventa più recettivi

Tutte le nostre emozioni influenzano l’ambiente circostante. Se siamo tristi, tutto è grigio, ma se siamo felici e abbiamo un bel sorriso, andrà tutto meglio e saremo più capaci di interagire con gli altri.
In breve, la nostra vita è in linea con le nostre emozioni, quindi sorridete!

Vi consigliamo di sorridere

sorriso-500x378

È chiaro che il sorriso è utile in molte circostanze, a condizione che sia un vero sorriso. Siete persone che amano sorridere? Se è così, fantastico! Avete un’alta probabilità di essere felici e di vedere le cose andare per il verso giusto.

Tuttavia, sorridere non significa che non esistano i momenti brutti. Siamo esseri umani ed è normale che nella vita si alternino momenti belli ad altri meno belli.

L’importante è capire quanto valga un sorriso e come, a volte, ci può aiutare a superare quei momenti in cui non si intravede la via d’uscita per la felicità.

Cominciate la vostra giornata sorridendo, mangiate sorridendo, interagite sorridendo.

Tutte le mattine, oltre a vestirvi, pettinarvi e sistemarvi al meglio, dipingete anche un sorriso sul viso. Sarà l’accessorio più importante della vostra giornata.

Il tuo sorriso è quella linea curva che mi indica il cammino verso la felicità

Guarda anche