Forma delle unghie e smalto: cosa rivelano?

· 8 ottobre 2018
Il colore e la forma delle unghie parlano della nostra personalità: cosa dicono le vostre?

Dal colore dello smalto alla forma delle unghie, tutto parla della nostra personalità. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

Il colore dello smalto

Cominciamo dal colore dello smalto. Molte donne colorano le unghie senza sapere che lo smalto rivela alcuni aspetti della personalità.

  • Chi colora le unghie di blu mostra fiducia in se stessa e di essere una persona di parola e con un forte senso dell’etica. Naturalmente non è un colore apprezzato da tutti, ma attrae persone dal carattere forte.
  • Il nero rivela una personalità misteriosa. Come il blu, incontra il rifiuto di molti, ma piace alle persone intelligenti e curiose. Il nero, inoltre, è un colore di potere, eleganza e formalità.
  • Lo smalto color caffè, è uno dei meno utilizzati sulle unghie, ma è certamente un particolare che distingue. È un colore scelto dalle persone socievoli e dotate di naturalezza, che hanno bisogno di conoscere a fondo gli altri prima di potersi fidare.
  • Le unghie argentate parlano di misticismo. Sono scelte dalle persone emotive, molto femminili e di carattere forte. Le donne che amano questo colore sulle unghie in genere sono dotate di un forte intuito da cui si lasciano guidare. Non tradirebbero mai un amico.
  • Il colore rosa indica un carattere divertente, che non vuole rinunciare al suo lato infantile. Esprime femminilità e un cuore gioviale e affettuoso.
Mani con un colore diverso per ogni unghia e boccette di smalto

  • Il rosso, si sa, è il colore scelto dalle donne passionali e sicure di sé, ma allo stesso tempo romantiche e sensuali.
  • Il giallo è il colore del sole e non a caso è amato dalle donne con una personalità gioiosa e felice. Chi tinge le unghie di giallo emana una sensazione di calore, di ottimismo e voglia di ricominciare.

Leggete anche: Cosa dice di noi il colore degli occhi

La forma delle unghie

E cosa dice di noi la forma delle unghie? Esistono fino a 7 forme diverse e ognuna indica una personalità specifica.

Le unghie lunghe e rettangolari indicano una personalità allegra e sicura di sé. Ma anche la voglia di conoscere il mondo e fare nuove esperienze. Le persone con queste unghie sono anche meticolose e si sforzano di fare sempre la cosa giusta.

Le unghie larghe e piatte appartengono in genere a personalità lucide e analitiche, di cui ci si può fidare. Rivelano gusto per l’artigianato, amore per lo studio, capacità di innovare e ricevere anche dei premi per questo. Chi porta le unghie larghe e piatte preferisce l’utilità alla bellezza e ama i problemi difficili che danno modo di riflettere.

Leggete anche: Avete una personalità seduttiva?

Unghie corte e tonde sono associate a caratteri forti, creativi e un po’ drammatici. Le persone che hanno le unghie con questa forma riescono ad attirare gli altri grazie alla loro vitalità e allegria. Sono avventurose, impavide e audaci.

Le unghie dritte e rettangolari sono tipiche dei lavoratori, con i piedi per terra. Sono leader innati che non prendono alla leggera le responsabilità; sono sempre pronti a fare un buon lavoro e a portarlo a termine, ma sanno anche rilassarsi e divertirsi al termine.

Chi si mangia le unghie, rendendole corte e irregolari, trasmette empatia, spirito di osservazione e sincerità totale. Sicuramente riflette nervosismo: anche se cerca di apparire calma, la persona ha dentro ha un turbinio di emozioni.

Mani femminili girate per mostrare la forma delle unghie

Una forma delle unghie triangolare rivela un carattere audace, deciso e appassionato. È propria delle persone tenaci, che sanno sempre quello che vogliono, che sono in apparenza agitate, ma accettano con piacere le sfide.

Infine, ci sono le unghie lunghe e ovali. Le persone che portano le unghie in questo modo sono dotate di molta creatività e spesso la trovano nella natura. Ammirano la bellezza e non temono le responsabilità: sono sempre immerse in un nuovo progetto che le rendono felici. Amano e lo fanno con sincerità, dando tutto quello che hanno.

Molti tratti esteriori parlano di quello che abbiamo dentro. Ora sapete cosa rivelano le vostre unghie: vi ha sorpreso?

Guarda anche