
Il cheat meal, o pasto libero, è un pasto che si fa una volta alla settimana nel contesto di una dieta. Consente di interrompere per un giorno la dieta e prevede soprattutto cibo spazzatura o processato. Ha lo scopo di…
Il colore e la forma delle unghie parlano della nostra personalità: cosa dicono le vostre?
Dal colore dello smalto alla forma delle unghie, tutto parla della nostra personalità. Volete saperne di più? Continuate a leggere!
Cominciamo dal colore dello smalto. Molte donne colorano le unghie senza sapere che lo smalto rivela alcuni aspetti della personalità.
Leggete anche: Cosa dice di noi il colore degli occhi
E cosa dice di noi la forma delle unghie? Esistono fino a 7 forme diverse e ognuna indica una personalità specifica.
Le unghie lunghe e rettangolari indicano una personalità allegra e sicura di sé. Ma anche la voglia di conoscere il mondo e fare nuove esperienze. Le persone con queste unghie sono anche meticolose e si sforzano di fare sempre la cosa giusta.
Le unghie larghe e piatte appartengono in genere a personalità lucide e analitiche, di cui ci si può fidare. Rivelano gusto per l’artigianato, amore per lo studio, capacità di innovare e ricevere anche dei premi per questo. Chi porta le unghie larghe e piatte preferisce l’utilità alla bellezza e ama i problemi difficili che danno modo di riflettere.
Leggete anche: Avete una personalità seduttiva?
Unghie corte e tonde sono associate a caratteri forti, creativi e un po’ drammatici. Le persone che hanno le unghie con questa forma riescono ad attirare gli altri grazie alla loro vitalità e allegria. Sono avventurose, impavide e audaci.
Le unghie dritte e rettangolari sono tipiche dei lavoratori, con i piedi per terra. Sono leader innati che non prendono alla leggera le responsabilità; sono sempre pronti a fare un buon lavoro e a portarlo a termine, ma sanno anche rilassarsi e divertirsi al termine.
Chi si mangia le unghie, rendendole corte e irregolari, trasmette empatia, spirito di osservazione e sincerità totale. Sicuramente riflette nervosismo: anche se cerca di apparire calma, la persona ha dentro ha un turbinio di emozioni.
Una forma delle unghie triangolare rivela un carattere audace, deciso e appassionato. È propria delle persone tenaci, che sanno sempre quello che vogliono, che sono in apparenza agitate, ma accettano con piacere le sfide.
Infine, ci sono le unghie lunghe e ovali. Le persone che portano le unghie in questo modo sono dotate di molta creatività e spesso la trovano nella natura. Ammirano la bellezza e non temono le responsabilità: sono sempre immerse in un nuovo progetto che le rendono felici. Amano e lo fanno con sincerità, dando tutto quello che hanno.
Molti tratti esteriori parlano di quello che abbiamo dentro. Ora sapete cosa rivelano le vostre unghie: vi ha sorpreso?