Cosa dice la forma del viso sulla personalità

19 dicembre 2016
Anche se la personalità dipende da molti fattori, la forma del viso ci conferisce alcune caratteristiche che possono essere relazionate con i vari modi di essere.

Nonostante ci abbiano insegnato a non giudicare le persone dal loro aspetto fisico, molto spesso possiamo percepire aspetti della loro personalità semplicemente osservandone il viso.

Gli psicologi concordano sul fatto che da ciò possono ottenersi informazioni importanti su modo di essere, salute, intelligenza e sessualità.

In effetti, la storia narra che gli antichi pensatori greci si preoccupavano molto del loro aspetto perché credevano che esso potesse riflettere il loro spirito.

Attualmente l’argomento continua ad essere oggetto di ricerca e fa parte dell’analisi del linguaggio del corpo condotta da numerosi esperti.

Oggi vogliamo condividere nel dettaglio quali qualità riflette il nostro viso a seconda della sua forma e delle sue espressioni.

Non perdetevelo!

Viso ovale

viso-ovale

I visi ovali sono caratterizzati da una fronte ampia e da una mandibola un po’ più stretta degli zigomi.

Essi, tra i più comuni, hanno proporzioni equilibrate, fazioni ampie ed espressioni facili da analizzare.

Secondo il test di personalità, le persone con questo viso di solito sono molto corrette in ciò che fanno, pensano alle conseguenze quando prendono decisioni importanti e tendono a dire ciò che credono sia giusto.

Si mostrano di fronte agli altri come persone allegre, anche se possono essere molto timide prima di acquisire la dovuta confidenza.

Visitate questo articolo: 5 abitudini alimentari che danneggiano il viso

Viso rotondo

viso-rotondo

Questo viso presenta lunghezza e larghezza quasi identiche, caratteristica che dà un’impressione di giovialità e ingenuità.

Molti lo associano alla forma del viso di un bambino, pertanto pensano erroneamente che la persona sia molto innocente.

Tuttavia, chi lo possiede può essere una persona molto sicura, matura, saggia al momento di prendere le sue decisioni.

Nonostante quanto si possa pensare, si tratta di persone che stabiliscono facilmente relazioni sociali, che aiutano gli altri e sono gentili.

Viso a forma di cuore

viso-a-forma-di-cuore

Questo viso ha caratteristiche simili a quello ovale, le guance sono però più prominenti e si allargano di più quando si sorride.

Tali caratteristiche riflettono l’immagine di una persona simpatica, amichevole e sognatrice.

Si dice anche che, chi ha il viso di questa forma, possiede una potente forza interiore che può essere trasmessa con facilità.

Sono persone creative, decise, perseveranti e disposte a superare le paure quando desiderano intraprendere una nuova avventura.

Viso allungato

viso-allungato

Questo viso è più lungo che largo e il mento può essere molto prominente.

Per tali caratteristiche, alcuni possono pensare che chi è abbia tale viso sia una persona seria e dal brutto carattere.

Si tratta, invece, di persone dotate di buona energia quando acquistano fiducia, gentili e che sanno intrattenere relazioni sociali.

Riflettono autorità e di solito hanno atteggiamenti da leader.

Viso quadrato

viso-quadrato

Il viso quadrato ha lunghezza e larghezza simili, anche se a volte è un po’ più lungo che largo.

Tali persone hanno angoli marcati in fronte e mandibole sporgenti e ciò permette loro di esprimere meglio le loro emozioni. Denotano una personalità sicura, intelligente e dal pensiero logico.

Alcune persone le percepiscono come esseri perfezionisti e poco socievoli. In realtà, si tratta di persone molto interessanti se si presenta l’opportunità di stabilire relazioni sociali.

Viso a forma di diamante

Questo tipo di viso è conosciuto anche come viso a triangolo perché è ampio nella linea della mandibola e stretto nella zona della fronte. Il mento è stretto e un po’ appuntito e il viso viene visto come un po’ “ossuto”.

Si tratta di una forma poco comune e chi ne è dotato viene percepito dagli altri come una persona misteriosa e antipatica.

Alcuni possono farsi l’idea di una personalità manipolatrice, ma in realtà si tratta di soggetti molto gentili quando entrano in confidenza con gli altri.

L’espressione dei loro occhi riflette leadership e di solito sono persone che cercano sempre di raggiungere il successo.

Leggete anche Fiducia in sé: iniziate a scommettere su di voi

Anche il colore è importante

Oltre agli aspetti menzionati riguardo alla forma del viso, gli esperti assicurano che anche il colore rivela segreti sulla persona.

Non si tratta della razza, ma delle tonalità che acquisisce la pelle e che può fornire informazioni sul nostro stile di vita.

Ad esempio, una tonalità dorata lieve indica che la persona ha un sistema immunitario forte e conduce una dieta sana.

Un colore rosato può indicare ansia, ma al contempo è prova di buona circolazione, fertilità e stile di vita attivo.

Come potete vedere, il viso può riflettere aspetti molto interessanti.

Con quale vi identificate?

Guarda anche