
Tutti noi viviamo, in misura maggiore o minore, immersi in una realtà altamente esigente. Le preoccupazioni e l’eccesso di stimoli…
Grazie alle proprietà dei loro ingredienti, questi frullati favoriscono il transito intestinale e ci aiutano a combattere la stitichezza ed evitare l'accumulo di tossine
La stitichezza è un disturbo digestivo che si presenta quando le funzioni dell’intestino si alterano, impedendo una corretta evacuazione. È uno dei problemi più diffusi della popolazione attuale e si pensa che i casi aumenteranno a causa di un’alimentazione sbagliata. Ecco perché oggi vi presentiamo 5 frullati per combattere la stitichezza.
Il sintomo principale è la difficoltà a espellere le feci, accompagnata da gas intestinali, infiammazione e dolore addominale. Anche se, in generale, non è considerato un problema grave, è sempre necessario prestargli attenzione, giacché se non trattato può causare complicazioni e problemi cronici.
Per fortuna, non è sempre indispensabile ricorrere ai lassativi chimici: in natura ci sono molti ingredienti che aiutano a ristabilire la salute intestinale. Nell’articolo di oggi ve ne consigliamo alcuni con cui preparare dei frullati lassativi che, assunti con moderazione, vi aiuteranno a sbarazzarvi della stitichezza.
I frullati per combattere la stitichezza non sono solo utili al vostro intestino, ma anche deliziosi! Provateli!
Le proprietà lassative del gel di aloe vera, unite alla fibra contenuta nella mela verde fanno di questo frullato un potente antidoto contro la stitichezza e il gonfiore.
I suoi nutrienti sono il cibo della flora batterica intestinale e aiutano a ristabilire il ritmo dell’intestino per un corretto smaltimento delle scorie.
Potrebbe interessarvi anche: Bevanda naturale a base di buccia d’ananas per ripopolare la flora intestinale
Le fibre contenute nella banana e nell’avena sono ideali per migliorare il transito intestinale.
Grazile alla sue proprietà, questo frullato stimola l’intestino pigro ed evita la formazione eccessiva di gas intestinali.
Leggete anche: 5 consigli per risolvere la stitichezza
Inoltre, entrambi gli ingredienti sono degli ottimi protettori gastrici naturali che riducono il rischio di eventuali disturbi, come la gastrite.
Gli enzimi digestivi contenuti nella papaia si combinano perfettamente con le fibre presenti nella mela e l’effetto lassativo dei semi di lino, per creare uno dei migliori frullati per combattere la stitichezza.
Le proprietà di questi ingredienti migliorano l’equilibrio intestinale e aumentano i livelli di energia fisica e mentale.
Questo frullato è ricco di enzimi digestivi, fibre e acidi grassi essenziali che aiutano a ristabilire l’equilibrio intestinale.
I suoi nutrienti migliorano il transito intestinale e stimolano l’eliminazione delle tossine accumulate nell’organismo.
Concludiamo la lista dei frullati per combattere la stitichezza con questo potente concentrato di antiossidanti ed enzimi digestivi che aiutano a ripristinare il corretto transito intestinale.
I suoi composti prebiotici alimentano la flora batterica intestinale e stimolano l’espulsione delle scorie.
Se soffrite di stitichezza, provate uno di questi frullati e scoprite una nuova forma, tutta naturale, di dire addio a questo fastidioso problema.