Frullato d’ananas e zenzero per combattere la cellulite

· 22 Giugno 2016
Oltre ad essere un incredibile brucia-grassi, l’ananas è formato per un 85% d’acqua e, quindi, sazia facilmente ma apporta poche calorie.

Combattere la ritenzione idrica non è mai stato così facile grazie al frullato d’ananas e zenzero. La cellulite è il problema estetico che più colpisce le donne di tutto il mondo.

Si stima che un 90% della popolazione femminile soffra di questo inestetismo.

Si tratta di un accumulo di tessuti grassi in una o più zone del corpo, che aumenta e si deposita formando delle “fossette” (la cosiddetta pelle a buccia d’arancia).

È stato dimostrato che è quasi impossibile eliminare del tutto questo problema in tutte le zone del corpo poiché, anche se sparisce per un po’, ricompare appena ci lasciamo un po’ andare.

Tuttavia, adottando abitudini sane, come una buona alimentazione ed attività fisica, possiamo minimizzarne la comparsa.

Oggigiorno, molti centri estetici e SPA offrono trattamenti anticellulite e per migliorare la salute della pelle.

Tuttavia, esistono anche alternative naturali per ridurre questo problema senza il bisogno di grandi investimenti.

Oggi vogliamo parlarvi di un gustoso frullato d’ananas e zenzero, il quale agisce come un alleato contro la cellulite e migliora l’aspetto della pelle.

Perché il frullato d’ananas e zenzero è efficace contro la cellulite?

Frullato d'ananas e zenzero contro la cellulite

Il frullato d’ananas e zenzero è una combinazione di ingredienti dalle grandi proprietà antiossidanti, depurative e diuretiche.

Facilita l’eliminazione delle tossine e della ritenzione idrica, migliorando la salute dell’organismo.

Questo frullato è molto rinfrescante ed è in grado di accelerare la rigenerazione dei tessuti danneggiati,  la causa della pelle a buccia d’arancia.

L’ananas è fonte di carboidrati, minerali come ferro, magnesio, iodio, zinco e manganese e vitamine A, B e C.

Inoltre, è formato per un 85% d’acqua ed è povero di calorie (100 grammi contengono 55 calorie).

Lo zenzero, invece, ha un alto contenuto di antiossidanti e proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e depurative che si abbinano perfettamente all’ananas in questo frullato medicinale.

Come si prepara il frullato anticellulite d’ananas e zenzero?

Il frullato d’ananas e zenzero è un ottimo aiuto per le diete drenanti, utili a ridurre la cellulite e a migliorare la salute della pelle.

La combinazione di questi due ingredienti rende questo frullato una bevanda depurativa che aiuta a combattere la ritenzione idrica, a migliorare la circolazione e a eliminare le tossine che peggiorano il problema.

Leggete anche: Frullati per eliminare le tossine dall’organismo

Ingredienti

Ananas e zenzero

  • 2 fette d’ananas
  • Un cucchiaio di radice di zenzero grattugiata (15 gr)
  • Un bicchiere d’acqua (200 ml)

Procedimento

  • Tagliate le due fette d’ananas ed eliminate la zona centrale.
  • Mettete i pezzi d’ananas nel frullatore.
  • Aggiungete 1 cucchiaio di zenzero e un bicchiere d’acqua.
  • Frullate il tutto e servite.

Vi consigliamo di bere questo frullato la mattina. In questo modo, approfitterete di tutti i suoi benefici depurativi ed antinfiammatori.

Ulteriori benefici di questo frullato

Anche se questo frullato è consigliato soprattutto contro la cellulite, le sue proprietà aiutano la salute dell’organismo anche in altri modi:

  • Aiuta a perdere peso: l’ananas e lo zenzero sono oggi molto usati come alleati per perdere peso in mono sano. Sono entrambi poveri di calorie e contengono nutrienti che stimolano l’eliminazione delle sostanze di scarto dal corpo, migliorando il metabolismo. Le fibre e l’acqua dell’ananas, inoltre, saziano ed evitano di farci mangiare in eccesso.

Leggete anche: Errori che impediscono di perdere peso

Donna sulla bilancia

  • Rafforza il sistema immunitario: gli antiossidanti, le vitamine ed i minerali di entrambi gli ingredienti aiutano a rafforzare il sistema immunitario, il che aiuta a prevenire molte malattie.
  • Agisce come un antinfiammatorio naturale: sia l’ananas che lo zenzero sono grandi antinfiammatori, consigliati contro problemi come l’artrosi, i dolori reumatici e i raffreddori.
  • Migliora la digestione: le fibre e gli enzimi contenuti in questo frullato aiutano a migliorare la digestione e a prevenire i problemi intestinali e la stitichezza.
  • Migliora la circolazione: grazie al suo effetto diuretico e depurativo, questa bevanda è in grado di migliorare la circolazione sanguigna, poiché aiuta a eliminare le sostanze nocive presenti nel sangue e agisce come un anticoagulante naturale.

Per ottenere buoni risultati, vi consigliamo di bere questo frullato tutti i giorni, preferibilmente a stomaco vuoto.

Ricordate che i risultati non si notano subito, ma dopo qualche giorno vedrete e sentirete la differenza.