Potente bevanda per depurare completamente il vostro organismo

· 28 luglio 2015

Per godere di una buona salute e garantire un corretto funzionamento degli organi vitali, è molto importante seguire uno stile di vita sano che preveda una buona alimentazione, esercizio e altre sane abitudini. Sfortunatamente molte persone non sono coscienti di ciò e non si rendono conto che una cattiva alimentazione, uno stile di vita sedentario, le cattive abitudini e l’inquinamento, tra gli altri fattori, sono responsabili dell’accumulo di tossine nel corpo e, poco a poco, si presentano diverse malattie che impediscono agli organi di lavorare in modo ottimale.

Quando il nostro corpo accumula tossine, il sistema immunitario si debilita e ci rende più soggetti alle malattie. Molti organi vitali smettono di funzionare in modo corretto e si possono sviluppare malattie croniche difficili da curare. Per questo motivo, dobbiamo essere necessariamente più consapevoli dell’importanza di stimolare la depurazione del nostro organismo e di adottare uno stile di vita più sano.

In questo articolo parleremo di una potente bevanda depurativa che darà al vostro corpo questa “spinta” di cui ha bisogno per eliminare il prima possibile tutte le pericolose tossine in circolazione.

Di che bevanda si tratta?

Questa ricetta combina le proprietà di alimenti quali il limone, il cetriolo e le foglie di menta per realizzare una bevanda stimolante per l’organismo, capace di disintossicare il corpo e, in particolare, gli organi importanti per la depurazione, come il fegato, i reni, i polmoni e il colon.

Benefici del limone

limone-per-digerire

Il limone è conosciuto come uno dei migliori alleati per disintossicare l’organismo e per migliorare la salute grazie al suo alto contenuto di vitamina C e altri importanti antiossidanti. L’acido citrico di questo frutto, fa aumentare la funzione dell’enzima che stimola il fegato e aiuta la disintossicazione. Contiene bioflavonoidi, pectine e limonene, che fanno aumentare la funzione del sistema immunitario e aiutano a prevenire le malattie.

Il limone aiuta a migliorare la digestione, stimola l’eliminazione dei metalli pesanti dal corpo, combatte i radicali liberi, stimola il fegato nella produzione di bile, elimina le tossine del tratto digerente e aiuta a prevenire la stitichezza.

Questo ingrediente naturale aiuta ad equilibrare il pH del corpo, perché elimina l’eccesso di acidità e aiuta ad alcalinizzare il sangue per prevenire le malattie.

Benefici del cetriolo

Il cetriolo è un vegetale dall’alto contenuto di acqua e dal basso contenuto calorico. Si tratta di un alimento diuretico e depurativo che aiuta ad eliminare le tossine dal corpo, così come i liquidi ritenuti in eccesso.

Contiene importanti quantità di potassio, minerale essenziale per equilibrare i sali nel corpo, nonché fibra, che contribuisce a una migliore digestione e previene la stitichezza.

  • Questo vegetale contiene una quantità significativa di fitonutrienti che possono essere utilizzati dall’organismo.
  • Contiene flavonoidi come la quercetina, l’apigenina, la luteolina e il kempferolo.
  • È antinfiammatorio e antiemorragico.
  • Contiene vitamina K e vitamina C, è antiossidante e contribuisce alla buona salute del corpo e della pelle.

Grazie al suo alto contenuto di acqua e fibra, il cetriolo è un ingrediente ideale per disintossicare il corpo. Questo alimento favorisce l’eliminazione delle tossine e combatte l’azione dei radicali liberi per prevenire molte malattie.

Benefici delle foglie di menta

menta

Per completare questa bevanda depurativa, le foglie di menta apporteranno significative quantità di potassio, calcio, acido folico, e vitamina A con azione antiossidante. Questo ingrediente stimola la digestione e contribuisce a combattere i disturbi allo stomaco come gas, flatulenza, acidità e nausee.

Come si prepara questa bevanda depurativa?

Ora che abbiamo indicato tutte le proprietà benefiche di ognuno degli ingredienti che compongono questa bevanda, non resta che seguire passo dopo passo la ricetta per prepararla.

La bevanda in questione, inoltre, non solo aiuterà ad eliminare tutte le tossine dal corpo, ma anche a perdere peso e a sentirsi bene.

Ingredienti

  • 2 litri d’acqua.
  • 1 limone.
  • 1 cetriolo fresco.
  • 10 foglie di menta.

Preparazione

Lavate bene il cetriolo e il limone e tagliateli a fette. Collocate le fette in una brocca e aggiungete le foglie di menta. Versate 2 litri di acqua tiepida sugli ingredienti e mettete la brocca in frigo.

L’ideale sarebbe prendere questa bevanda due volte al giorno finché il vostro corpo non si sarà disintossicato per bene. Si consiglia di seguire il trattamento almeno per 15 giorni e di ripeterlo ogni due mesi. Per migliorare i risultati, è importante eliminare dalla vostra dieta grassi, zuccheri, latte e derivati e farine, almeno durante il periodo in cui si procede alla depurazione.

Guarda anche