Frutta e piante per dimagrire se si è donna

19 giugno 2014
Per perdere peso, vi sconsigliamo di fare abuso di queste frutte e piante. Dovrete includerle in maniera equilibrata, e accompagnarle con uno stile di vita sano e attività fisica.

Per mantenere un peso adeguato, è necessario seguire uno stile di vita sano. Questo vuol dire che bisogna seguire un’alimentazione equilibrata, evitando di mangiare grassi e dolci in eccesso, e praticare attività fisica con regolarità. 

Allo stesso modo, se lo desiderate, potete ricorrere ad alcune piante e frutti che hanno il potere di aiutarci a bruciare il grasso e a perdere quei chili di troppo che possono influire negativamente sul nostro stato di salute e, di conseguenza, sulla nostra qualità della vita.

Le piante e la frutta che ci servono per dimagrire devono essere assunte con precauzione (senza arrivare a consumarne quantità esagerate); bisogna fare di esse il consumo che ci viene consigliato, poiché queste devono fare parte di una dieta, la quale a sua volta deve essere parte integrante di un particolare programma per perdere peso.

A seguire vi mostriamo la lista degli alimenti più efficaci per perdere peso in modo rapido e sicuro.

Alimenti che ci aiutano a perdere peso

Carciofi

Sono depurativi e hanno la capacità di attivare la secrezione della bile, oltre ad essere molto utili per migliorare il movimento intestinale, soprattutto se si soffre di stitichezzaInoltre, aiutano a digerire più velocemente i grassi. 

Alfa alfa

Come i carciofi, anche quest’erba possiede proprietà depurative, aiutando a migliorare i problemi digestivi. Aiuta a regolare l’appetito, dato che questa dà un senso di sazietà evitando di avere fame ogni minuto. 

Ananas

ananas

Nel caso in cui l’eccesso di peso sia causato da un accumulo di liquidi, è altamente consigliato il gambo di questo frutto. Esso, infatti, è molto efficace anche per trattare casi di cellulite. È altrettanto utile anche per sciogliere e mobilizzare il grasso del corpo, che viene eliminato attraverso l’urina.

Arancia amara

Di questo frutto si utilizza soprattutto la buccia, che ha la capacità di aumentare il consumo delle calorie del corpo. Pertanto, può essere di grande utilità nelle diete ipocaloriche. 

Fucus

Quest’alga agisce aiutando a migliorare il metabolismo e producendo una grande sensazione di sazietà, grazie all’elevato contenuto d’acqua che possiede. È un potente lassativo e tonificante dello stomaco.

Guaranà

La caffeina che questa pianta apporta all’organismo aiuta ad accelerare la combustione dei grassi, aumentando, pertanto, il metabolismo cellulare. Si tratta di un complemento speciale per alcune diete, che molte volte causano mancanza di energia, debolezza e stanchezza.

Papaya

Papaya

La papaya è di grande aiuto per stimolare la digestione; essa, infatti, facilita l’assimilazione di tutti i nutrienti e, inoltre, contribuisce ad eliminare velocemente le sostanze di cui il corpo non ha più bisogno. 

Coda di cavallo

Questa pianta ha un potente effetto diuretico, è di grande aiuto, quindi, quando i problemi di peso dipendono da ritenzione idrica. Inoltre, funge da disintossicante aiutando a pulire il corpo in modo che sia pronto per iniziare qualsiasi tipo di dieta.

Non dimenticate che le piante e i frutti elencati rappresentano solo un aiuto o un completamento molto utile al momento di perdere peso. Allo stesso tempo, infatti, bisogna fare attività fisica con frequenza, mangiare alimenti sani (includendo una buona quantità di frutta e verdura), bere molta acqua e soprattutto cambiare il proprio stile di vita.

Guarda anche