Frutta che vi aiuterà a ringiovanire il viso

9 gennaio 2015

Mantenere un viso perfetto è la nostra sfida quotidiana, visto che con il passare degli anni il corpo e il volto perdono la loro tonicità, per cui è necessario prendersi cura della pelle se vogliamo mantenerla giovane. Tuttavia, non sono solo i segni del tempo a invecchiare il viso, influiscono anche fattori come una cattiva igiene, un uso eccessivo del make up, l’impiego di prodotti non adeguati (che danneggiano ed invecchiano la pelle), la comparsa delle rughe d’espressione, tutti i tipi di macchie, i pori aperti, ecc. Per questo motivo, è fondamentale prendercene cura, visto che il viso è il biglietto da visita che offriamo al mondo. A seguire vi proponiamo i migliori prodotti naturali per mantenere giovane il nostro viso.

Frutta

La frutta contiene un’alta quantità di vitamine, antiossidanti e minerali, che non solo sono fondamentali per il corpo quando li assumiamo, ma apportano anche grandi benefici quando vengono utilizzati come maschere sulla pelle. Vi presentiamo i migliori frutti per questo proposito!

Banana

È ricca di potassio e magnesio e apporta numerose vitamine essenziali perché il corpo abbia uno sviluppo ottimale. Si tratta di un alimento molto efficace quando si pratica dello sport, visto che stimola il recupero del corpo quando ci sentiamo affaticati e stanchi, sia fisicamente che mentalmente.

Per quanto riguarda il consumo della banana per ringiovanire la pelle, tenete in considerazione che il suo punto forte è la quantità di vitamine che possiede, come le vitamine A, B ed E: ognuna di loro agisce come un antiossidante nel corpo.

Limone

Il limone aiuta nel processo di ristrutturazione della pelle perché contiene un’alta percentuale di vitamina C. Inoltre, visto che viene prodotto in diverse aree del mondo, è possibile trovarlo tutti i giorni dell’anno, e questo lo rende uno dei trattamenti preferiti, anche per la sua versatilità nei trattamenti.

Il limone non apporta soltanto vitamina C, ma può anche essere applicato direttamente sulla pelle per aiutare a eliminare punti neri, foruncoli, brufoletti o imperfezioni prodotte da una pelle grassa. Su tutte queste imperfezioni, questo agrume interviene in modo positivo. Non è però raccomandabile esporsi al sole durante il trattamento, perché questo potrebbe generare delle macchie causate dai raggi UV. La sua applicazione, inoltre, non deve essere eccessiva.

Arancia

Arancia

L’arancia è uno degli agrumi che apporta più vitamina C al corpo, aiuta a mantenere un organismo sano e agisce sulla pelle mantenendola liscia. Apporta antiossidanti fondamentali per una cute più pulita e giovane.

L’arancia è diventata uno dei prodotti di bellezza più usati negli ultimi tempi nei trattamenti per ringiovanire il viso, visto che è conosciuta per il suo grande apporto di collagene, che aiuta a mantenere la pelle giovane. Per questo si tratta di un prodotto così importante nell’ambito della cosmetica, molto riconosciuto per ottenere una pelle più morbida.

Papaya

La papaya è uno dei frutti con la maggiore percentuale di antiossidanti, e il suo consumo ci aiuta notevolmente a migliorare la digestione ed eliminare le sostanze di cui non abbiamo più bisogno, ottenendo un corpo più sano.

Le sue proprietà sono dovute a una delle sostanze che contiene, la papaina, che elimina le impurità e le cellule morte del corpo, restaurando anche quelle danneggiate. Se applicata sulla pelle dà dei grandi benefici, aiutando a recuperare e eliminare i tessuti morti.

Mango

Mango

Si tratta di uno dei frutti preferiti, visto che apporta grandi quantità di vitamina A, che agisce direttamente sulla pelle aiutandola a recuperare la sua elasticità e a far scomparire le rughe. Per questo è un grande alleato della salute e di chi desidera che il suo viso recuperi qualche anno.

Non dimenticate!

Per mantenere una pelle sana è necessario anche il consumo di abbondanti quantità di acqua, visto che questa idrata la pelle e la pulisce dalle impurità. L’ideale è accompagnare questi trattamenti con una alimentazione equilibrata e l’utilizzo di creme solari, che ci aiutano a proteggere e migliorare l’aspetto del viso. Tutti i trattamenti di bellezza richiedono costanza se vogliamo ottenere dei cambiamenti, deve essere un processo ripetitivo e senza scuse, già che solo così raggiungeremo dei buoni risultati.

Guarda anche