
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…
Oltre ad aiutarci a perdere peso facilmente, la banana può essere di grande aiuto per evitare i crampi e migliorare il nostro rendimento quando pratichiamo dello sport.
State lottando contro i chili di troppo e non sapete più cosa fare per liberarvene? Bene, siete nel posto giusto, perché qui vi riveleremo quali sono i frutti che vi aiuteranno a perdere peso.
Il bello è che sono tanto squisiti che vi costerà poca o nessuna fatica integrarli nella vostra alimentazione quotidiana. In più, la frutta è ricca di vitamine e minerali essenziali, fibre e altri nutrienti preziosi.
L’anguria ha la cattiva reputazione di avere un alto contenuto di zuccheri. Senza dubbio, invece, è uno dei frutti che vi aiuteranno a perdere peso, dato che è composta al 90% di acqua.
Per evitare che l’anguria provochi picchi di glucosio, vi raccomandiamo di mangiarla in combinazione con una proteina magra. Il momento ideale può essere a metà mattinata o durante il pomeriggio, per calmare i morsi della fame.
Consigliamo di leggere anche: 3 insospettabili benefici dell’anguria
Il secondo dei frutti che vi aiuteranno a perdere peso è economico e facile da inserire nell’alimentazione. Ricordatevi che il modo migliore per perdere peso e non recuperarlo subito dopo è eliminare le tossine dal corpo e mantenere il fegato e il sistema digestivo in ottima forma.
Una delle opzioni disponibili è il succo di limone fresco. Grazie al suo contenuto di riboflavina, vitamina B e C, e minerali come il fosforo e il magnesio, aiuta a pulire e disintossicare l’organismo.
Per facilitare la perdita di peso, provate la seguente ricetta.
Le mele piacciono per la loro praticità. Sono facili da mangiare come fossero uno snack perché non è necessario sbucciarle, sono ricche di fibre e hanno un alto contenuto di acqua.
Grazie a queste proprietà, aiutano a favorire una sensazione di sazietà senza assumere troppe calorie e sono tra i frutti che vi aiuteranno a perdere peso.
La mela verde ha il più alto contenuto di un tipo specifico di polifenoli e fibra che aiutano a mantenere elevato il livello di batteri utili nell’intestino.
Una mela di dimensioni medie ha solo 72 calorie: questo la rende un alimento ideale per perdere peso.
Il nostro consiglio è di mangiare una mela al giorno. Potete aggiungerla ad un frullato, portarla con voi per uno spuntino durante la mattina o prepararla insieme ad avena e altre verdure per la cena.
È risaputo che tutta la famiglia di questa bacca è salutare per l’organismo. Di certo, i mirtilli sono tra quei frutti che vi aiuteranno a perdere peso in modo efficace.
Ci sono mille maniere per mangiare mirtilli: così come sono, in frullati o in succhi. Anche se è possibile scegliere i supplementi a base di mirtillo, è preferibile consumarli freschi.
Volete saperne di più? Come coltivare i mirtilli in casa
Una banana contiene circa 108 calorie, che equivale a circa 18 grammi di carboidrati. La banana, inoltre, è ricca di enzimi che accelerano il processo digestivo e riducono il tempo necessario all’intestino per processare gli alimenti.
Apportano vitamina B6, che aiuta a controllare i livelli di zuccheri nel sangue e nel corpo. In più, aiuta a mantenere il corpo in forma dopo un allenamento intenso.
Può risultare utile quando si vogliono prevenire i crampi muscolari e a regolarizzare la pressione arteriosa. Queste proprietà collocano le banane tra i migliori frutti che vi aiuteranno a perdere peso.
Mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti principali può far abbassare i livelli di insulina. Grazie all’alta quantità di acqua che contengono i pompelmi, sono ideali per mantenere un buon livello di idratazione e generare senso di sazietà.
I pompelmi sono una ricca fonte di proteine, vitamina C, acido folico e potassio. Un pompelmo rosa intero ha circa 104 calorie ed è una buona opzione per completare una colazione.
Oltre a mangiare il frutto, potete trarre benefici anche dall’olio essenziale di pompelmo e dall’estratto dei suoi semi.